Caffèlatex e TNT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Come si comporta il caffèlatex con i Geax TNT?
Ho messo nei miei Barro Mountain da 2,1 TNT 65ml di Caffèlatex,va bene?
Quando mi conviene fare un rabbocco?
Grazie,Fabio.
Ciao Fabio, il CL è ottimo con in TNT! 65 ml va benissimo, dovresti essere apposto per oltre tre mesi (in più i TNT hanno una bassa porosità di base, il sigillante tende a durare di più).
Piccolo suggerimento: come fanno molti utilizzatori di sigillanti, se fai una gara importante e vuoi partire sereno, puoi sempre aprire leggermente la gomma per assicurarti che ci sia ancora liquido sufficiente per ogni evenienza.
Inoltre, nel caso tu voglia sostituire le gomme, puoi spostare il CL da quelle vecchie a quelle nuove aspirandolo con la siringa, eventualmente facendo un rabbocco per avere la quantità ottimale. Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dopo qualche mese di utilizzo e 1 foratura riparata bene con il suddetto lattice volevo chiedere come mai su entrambe le ruote accuso una continua perdita di pressione,minima ma costante,praticamente io di solito ho entrambe le ruote a 2/2.2 e dopo un paio di giorni le ritrovo a 1.8/1.9,il caffe'latex non riesce a chiudere le porosita' dei copertoni TNT?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Dopo qualche mese di utilizzo e 1 foratura riparata bene con il suddetto lattice volevo chiedere come mai su entrambe le ruote accuso una continua perdita di pressione,minima ma costante,praticamente io di solito ho entrambe le ruote a 2/2.2 e dopo un paio di giorni le ritrovo a 1.8/1.9,il caffe'latex non riesce a chiudere le porosita' dei copertoni TNT?
L'entità di calo di pressione che descrivi (da 0,1 a 0,4 bar in due giorni, calo destinato a decrescere con il decrescere della pressione) è paragonabile con quello che avresti con gomma+camera in butile... quindi molto ridotto. Anche con le porosità tutte sigillate, il materiale stesso della gomma mantiene una minima porosità, quindi mi sento di rassicurarti: tutto funziona a dovere.
 

Classifica mensile dislivello positivo