Cala Sisine ..sotto un altro punto di vista

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Girare lì per me è sempre favoloso.....!!! ...tutto l' anno!!! Comunque spianare quelle sterrate è sempre una cazzata argilla o no, ma questo non lo capiranno mai. Comodità e turismo di massa sembra essere l' obiettivo. Ma questa è un' altra storia. Chi davvero soffre in quella palta sono le nostre complicate full, bisognose di maggiore affetto, mentre l' amico con la front e il monocorona sarà forse andato più piano in discesa, divertito lo stesso se non di più degli altri ma sofferto meno con la manutenzione!! Vi ammiro perchè sono di natura nello spirito " all -weather. Ciao. Gigi.
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
complimenti! un'escursione bellissima!! da veri pionieri, supportato da un servizio fotografico professionale!! anch'io ho pensato a qualche macchina fotografica più "blasonata" (non che la gopro sia da buttare, anzi!!!!).
p.s. quale gopro hai?
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Girare lì per me è sempre favoloso.....!!! ...tutto l' anno!!! Comunque spianare quelle sterrate è sempre una cazzata argilla o no, ma questo non lo capiranno mai. Comodità e turismo di massa sembra essere l' obiettivo. Ma questa è un' altra storia. Chi davvero soffre in quella palta sono le nostre complicate full, bisognose di maggiore affetto, mentre l' amico con la front e il monocorona sarà forse andato più piano in discesa, divertito lo stesso se non di più degli altri ma sofferto meno con la manutenzione!! Vi ammiro perchè sono di natura nello spirito " all -weather. Ciao. Gigi.

Sulla strada ti do ragione completamente.
Ricordo una pasquetta di tanti anni fa (fine anni '80) in cui avevano appena spianato la strada, dopo tanti anni in cui era percorribile solo fino a circa un'ora di cammino dalla piaggia: ebbene quell'anno trovammo l'orda selvaggia all'assalto, con l'orrendo spettacolo di sacchetti e bottiglie abbandonati a bordo strada (dovetti quasi bisticciare per fare raccogliere delle bottiglie di birra "casualmente dimenticate").
Aehm, l'amico con la front credo stia soffrendo un po' per la levigazione del carro in carbonio...
Grazie a tutti per i complimenti :medita:
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Sulla strada ti do ragione completamente.
Ricordo una pasquetta di tanti anni fa (fine anni '80) in cui avevano appena spianato la strada, dopo tanti anni in cui era percorribile solo fino a circa un'ora di cammino dalla piaggia: ebbene quell'anno trovammo l'orda selvaggia all'assalto, con l'orrendo spettacolo di sacchetti e bottiglie abbandonati a bordo strada (dovetti quasi bisticciare per fare raccogliere delle bottiglie di birra "casualmente dimenticate").
Aehm, l'amico con la front credo stia soffrendo un po' per la levigazione del carro in carbonio...
Grazie a tutti per i complimenti :medita:
Mannaggia a stò carbonio.... va protetto più di una verginella capitata per sbaglio in un' orgia!!!!!!!!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
La sofferenza è già passata. ..x fare veloce ho messo 2 pezzetti di zenbc shelter.
.....anche se ho la front col mono,in discesa non vado proprio lentino......qualche reminescenza di dh degli anni 90 ogni tanto mi assale....il problema è questo. A volte mi dimentico di avere la front. ....
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
che goduria di posto .....ed è per questo che stimolato da tanta libidine pedalatoria, che il 25 di aprile ce la facciamo anche noi !
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
un drappello dei TreeCreeperTeam mtb iglesias.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
che goduria di posto .....ed è per questo che stimolato da tanta libidine pedalatoria, che il 25 di aprile ce la facciamo anche noi !
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
un drappello dei TreeCreeperTeam mtb iglesias.

Sicuramente il tempo sarà migliore. .....portatevi il pieno d acqua. Noi abbiamo trovato asciutte le 3 sorgenti lungo il tragitto ,ed anche il bar in spiaggia.
buon giro
 

Classifica mensile dislivello positivo