calendario venatorio 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
intanto oggi a loculi.... meno uno.
Premessa: non voglio prendere le difese di nessuno, non condivido l’affermazione di Roberto, però posso capirlo, se la sua affermazione deriva da esperienze spiacevoli dirette o indirette, con la categoria dei cacciatori e, state pur certi che se ciò è avvenuto, è difficile non provare grande avversità nei loro confronti!
Mio padre è cacciatore, alcune volte, in età adolescenziale, andai anche io, poi, col tempo, la mia coscienza mi ha portato a vivere la natura in tutt’altro modo, cercando una simbiosi con essa e con tutto ciò che la compone…..menomale!
Ritornando al discorso precendente, sul fatto delle brutte esperienze, verificate il tg di ieri (all’inizio c’è un po’ di pubblicità), andate direttamente al minuto 22; inoltre se volete scoprire tristi realtà, nascoste ai più, leggete le testimonianze del link che riporto, relative a persone e famiglie, la quale vita è stata travolta dalla “passione” caccia! Non pensavo che non esistesse nessun tipo di tutela per le persone che sono vittime di simili episodi.

Ecco i link
http://www.video.mediaset.it/video/...300-del-2-settembre.html#tf-s1-c1-o1-p1ettivohttp://www.video.mediaset.it/video/...300-del-2-settembre.html#tf-s1-c1-o1-p1ettivo


http://www.cacciailcacciatore.org/info/testimonianze.htmlhttp://www.cacciailcacciatore.org/info/testimonianze.html


:il-saggi:Non c’è tanto da scherzare su queste cose, anzi… dovrebbero servire a far riflettere… la sicurezza deve venire prima di tutto! Un po’ come avviene tutti gli anni con i giri di vite sulle sanzioni e sui controlli previsti dal codice della strada per prevenire incidenti automobilistici, sarebbe buona norma fare la stessa cosa con l’esercizio della caccia..

Per quanto mi risulta, la caccia, che dovrebbe essere un’attività ricreativa e “sportiva” per alcuni, ed una preoccupazione per molti, dovuta in parte ad una regolamentazione datata nel tempo e non più aderente alla reale situazione del territorio, é spesso individuata in un’area nella quale è consentito praticarla, che coincide in molti casi con una zona territoriale che da agricola é divenuta abitativa per la presenza di numerose abitazioni di residenza e naturalmente di stradine di collegamento tra esse e il centro abitato, (quelle frequentate solitamente da noi biker :paur:)..
Perciò col passare tempo, se non si prendono le dovute precauzioni, l’esercizio della caccia diventerà sempre più rischioso per l’incolumità sia dei cacciatori ma anche e soprattutto di chi si trova malauguratamente a passare tra la loro preda e il loro fucile!:rosik:
Condivido pienamente, infatti gli incidenti avvengono proprio per i motivi che hai esposto.....evitabilissimi!!!
 

FreeRoby

Biker popularis
9/2/10
46
0
0
Roma
Visita sito
:il-saggi:Non c’è tanto da scherzare su queste cose, anzi… dovrebbero servire a far riflettere… la sicurezza deve venire prima di tutto! Un po’ come avviene tutti gli anni con i giri di vite sulle sanzioni e sui controlli previsti dal codice della strada per prevenire incidenti automobilistici, sarebbe buona norma fare la stessa cosa con l’esercizio della caccia..
Per quanto mi risulta, la caccia, che dovrebbe essere un’attività ricreativa e “sportiva” per alcuni, ed una preoccupazione per molti, dovuta in parte ad una regolamentazione datata nel tempo e non più aderente alla reale situazione del territorio, é spesso individuata in un’area nella quale è consentito praticarla, che coincide in molti casi con una zona territoriale che da agricola é divenuta abitativa per la presenza di numerose abitazioni di residenza e naturalmente di stradine di collegamento tra esse e il centro abitato, (quelle frequentate solitamente da noi biker :paur:)..
Perciò col passare tempo, se non si prendono le dovute precauzioni, l’esercizio della caccia diventerà sempre più rischioso per l’incolumità sia dei cacciatori ma anche e soprattutto di chi si trova malauguratamente a passare tra la loro preda e il loro fucile!:rosik:

Straquoto tutto!!
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ragazzi da Domenica prossima immagino ci saranno le orde di barbari a fare le poste, sapete dove si può uscire in tranquillità senza incontrare questi personaggi?
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Solitamente dove c'è una caccia ci sono fuoristrada,cani molto rumorosi,uomini con fucile....basta evitare queste tre cose e il gioco è fatto:smile:....
Se vuoi evitare le poste basta parlare con qualche cacciatore che sicuramente saprà darti informazioni più dettagliate...dai non demonizziamoli tutti ci sono i cacciatori buoni e quelli che non lo sono,molti sentieri che percorriamo sono tenuti in buono stato da loro...
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
Solitamente dove c'è una caccia ci sono fuoristrada,cani molto rumorosi,uomini con fucile....basta evitare queste tre cose e il gioco è fatto:smile:....
Se vuoi evitare le poste basta parlare con qualche cacciatore che sicuramente saprà darti informazioni più dettagliate...dai non demonizziamoli tutti ci sono i cacciatori buoni e quelli che non lo sono,molti sentieri che percorriamo sono tenuti in buono stato da loro...


:il-saggi: oh Brinku, non prenderla così alla leggera, prima di fare un'escarsursione bisogna informarsi bene...... la balla corre veloce e non perdona ....
..........è meglio prevenire che curare...(in questo caso è ancora più vero )


.....kassamanna o no appeddallausu e boh ....ma in sicurezza......
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Non volevo essere fuorviante.
Comunque è mia abitudine parlare con i cacciatori,loro mi possono indicare con certezza le zone delle battute e i sentieri che è bene evitare...
ancora scuse...
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Solitamente dove c'è una caccia ci sono fuoristrada,cani molto rumorosi,uomini con fucile....basta evitare queste tre cose e il gioco è fatto:smile:....
Se vuoi evitare le poste basta parlare con qualche cacciatore che sicuramente saprà darti informazioni più dettagliate...dai non demonizziamoli tutti ci sono i cacciatori buoni e quelli che non lo sono,molti sentieri che percorriamo sono tenuti in buono stato da loro...

Guarda, io non voglio demonizzare nessuno (tanto a demonizzarsi agli occhi delle persone normali ci pensano loro da soli con la loro passione incivile e disgustosa), ma il problema e ciò che personalmente mi infastidisce è che la presenza di gente armata nei boschi, è un pericolo a prescindere. Aldilà dell'essere prudenti, rispettosi, cacciatori buoni/cattivi l'incidente può sempre capitare e quando ci sono armi di mezzo sono caxxi.
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Guarda, io non voglio demonizzare nessuno (tanto a demonizzarsi agli occhi delle persone normali ci pensano loro da soli con la loro passione incivile e disgustosa), ma il problema e ciò che personalmente mi infastidisce è che la presenza di gente armata nei boschi, è un pericolo a prescindere. Aldilà dell'essere prudenti, rispettosi, cacciatori buoni/cattivi l'incidente può sempre capitare e quando ci sono armi di mezzo sono caxxi.

Straquotone multiplo…. “(tanto a demonizzarsi agli occhi delle persone normali ci pensano loro da soli con la loro passione incivile e disgustosa)” hai perfettamente ragione; riporto il link di un video disgustoso che lo dimostra. Il video potrebbe essere offensivo e molto fastidioso, almeno questo è l’effetto che suscita in me!
http://youtu.be/zZgew62dgPM
 

DDany

Biker serius
14/8/10
223
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao,
ho sentito che la caccia è stata prolungata sino al 28 Febbraio...
non sono riuscito però a trovare un calendario "ufficiale" e non essendo riuscito a trovarlo non so nemmeno se quanto ho sentito è vero o meno...
voi sapete qualcosa più di me?

Ciao!
 

DDany

Biker serius
14/8/10
223
0
0
Cagliari
Visita sito

Grazie mille per l'indicazione!
Mi è sembrato di capire quindi che è stata approvata la possibilità di proroga, la quale però è applicabile solo per un mese (quindi al massino sino alla fine di febbraio) e solo in determinate circostanze:
[...] Le giornate aggiuntive possono essere concesse solo per ragioni specifiche: l'interesse della salute pubblica o della sicurezza aerea [...]
Posto che stiamo più in salute senza pallini nel sedere, ora bisognerà vedere se useranno questa legge per inserire qualche ulteriore giorno di caccia a causa di qualche "ragione specifica", e, in caso avvenga, se da qualche parte sarà possibile vedere le giornate di proroga.
Vediamo... :nunsacci:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ho sentito. Io rimango senza parole. Allibito. Ma, dico io, con tutti i diavolo di problemi che abbiamo, che se ci fosse un'università de "su famini", saremmo tutti ingegneri, è possibile che i "soliti noti" agevolino la praticabilità di una legge che non ha senso, solo per restituire il "favore" ?
Ma cosa stiamo facendo....
 
  • Mi piace
Reactions: SHARDBIKER

gianluca72

Biker superis
(Le giornate aggiuntive possono essere concesse solo per ragioni specifiche: l'interesse della salute pubblica o della sicurezza aerea, la necessità di proteggere flora e fauna o prevenire danni gravi alle colture e alle acque; fini di ricerca o ripopolamento, e per consentire la cattura di determinate specie volatili.........)


Che minkiate...Boh...Boh....
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
ho sentito. Io rimango senza parole. Allibito. Ma, dico io, con tutti i diavolo di problemi che abbiamo, che se ci fosse un'università de "su famini", saremmo tutti ingegneri, è possibile che i "soliti noti" agevolino la praticabilità di una legge che non ha senso, solo per restituire il "favore" ?
Ma cosa stiamo facendo....

Straquoto..!
 

Classifica mensile dislivello positivo