Cambiare mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flavio136

Biker popularis
7/1/15
57
0
0
garfagnana
Visita sito
ciao bikers,

Dopo il quasi mio primo anno di mtb, con una Bianchi Methanol sl9700 del 2009 (trovata usata in ottime condizioni, sembrava nuova), acquistata a dicembre dello scorso anno, vorrei passare a qualcosa di migliore e più recente.
Stavo pensando a una 29 full vista la mia altezza di 1.85 cm non dovrei aver problemi a adattarmi al formato delle ruotone!
Guardandomi in giro soprattutto su internet mi sono interessato molto alle mtb della Canyon, tra cui mi interesserebbe molto la Nerve al 29 8.9. cosa ne pensate?

Considerando che la utulizzerei per le mie uscite brevi infrasettimanali dedicate di più alle discese e al divertimento e poi nei fine settimana per le uscite lunghe con i miei amici di 5 o più ore, in base al tempo a disposizione, è una bici adatta?

Come budget se riesco a piazzare la mia Bianchi a buon prezzo intorno ai 1000 €, potrei spendere intorno ai 1800-1900 €.

Con questo budget mi consigliate qualcos'altro? Che ne pensate della Nerve al 8.9? In che periodo mi conviene acquistarla? Poi il passaggio da una front in carbonio a una full in alluminio apparte il peso come sarà?

Più consigli mi date e più ve ne sarò grato.
 

Classifica mensile dislivello positivo