Cambiare punto di partenza in traccia BASECAMP

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kadder

Biker novus
11/4/20
3
0
0
52
Ostiglia
Visita sito
Bike
grandis
ciao
chiedevo se era possibile cambiare il punto di partenza in una traccia su basecamp:
mi hanno passato una traccia ad anello che vorrei utilizzare. il punto di partenza ed arrivo non coincidono con il mio paese, vorrei quindi cambiare il punto di arrivo e partenza su un'altra parte dell'anello. Qualcuno sa come fare?
grazie
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Riapro il post.. ma se non modifico la traccia. E parto da un punto che nn sia l'inizio cosa fa.. quando arrivo alla fine si interrompe o non parte proprio?
Seguire una traccia non comporta né partenza né interruzione, non è come la navigazione di un percorso.
Quindi la conseguenza è la lettura errata della distanza all'arrivo e l'indicatore bussola che punterà in direzione sbagliata.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ma ce un modo per far diventare navigazione una traccia?? Che differenza c'è ?
Trasformare la traccia in percorso: vai su traccia, tasto destro del mouse e clicchi crea percorso.
Però comporta il ricalcolo automatico anche in fase di percorrenza, per cui per andare in in montagna è vivamente sconsigliato.
Ti può far fare sentieri e strade non previsti nella traccia originale e non percorribili in mtb.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Riapro il post.. ma se non modifico la traccia. E parto da un punto che nn sia l'inizio cosa fa.. quando arrivo alla fine si interrompe o non parte proprio?
..a fine ttracia si interrompe e se vuoi proseguire fin dove sei entrtato devi riavviare la navigazione..
Ma ce un modo per far diventare navigazione una traccia?? Che differenza c'è ?
Trasformare la traccia in percorso: vai su traccia, tasto destro del mouse e clicchi crea percorso.
Però comporta il ricalcolo automatico anche in fase di percorrenza, per cui per andare in in montagna è vivamente sconsigliato.
Ti può far fare sentieri e strade non previsti nella traccia originale e non percorribili in mtb.
..basta tenere visualizzata al limite anche la traccia reale per vedere se ti fa fare deviazioni..
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
...e perchè non si potrebbe fare...ho detto visualizzare la traccia e navigare il percorso o rotta..

Vedi l'allegato 354410
..qua visualizzo assieme tre traccie..di cui posso scegliere i colori...
Non sono mai riuscito a farlo e anche adesso che ho guardato non riesco.
Se clicco sul nome di una traccia fa vedere poi solo quella. Se avvio la navigazione di un itinerario non fa più vedere la traccia che visualizzavo. C'è qualcosa da settare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...come scoprire una nuova funzione dopo 5 anni d'uso...:soffriba:
Grazie!
...se ne vuoi delle altre leggi nella mia firma....
...a cominciare dalle avventure

73.jpg 228.jpg 247.jpg 285.jpg

..per poi magari passare alle migliaia di waypoint inseriti sotto forma di poi

126.jpg

...visibili con icone a nostra scelta

11468.jpg

...con relative info comode in caso di...

104.jpg
 
Ultima modifica:

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
...se ne vuoi delle altre leggi nella mia firma....
...a cominciare dalle avventure

Vedi l'allegato 354536 Vedi l'allegato 354537 Vedi l'allegato 354538 Vedi l'allegato 354543

..per poi magari passare alle migliaia di waypoint inseriti sotto forma di poi

Vedi l'allegato 354539

...visibili con icone a nostra scelta

Vedi l'allegato 354540

...con relative info comode in caso di...

Vedi l'allegato 354541
Ma io ho provato ad aprire il link della firma ma nn me lo apre...
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
...se ne vuoi delle altre leggi nella mia firma....
...a cominciare dalle avventure

Vedi l'allegato 354536 Vedi l'allegato 354537 Vedi l'allegato 354538 Vedi l'allegato 354543

..per poi magari passare alle migliaia di waypoint inseriti sotto forma di poi

Vedi l'allegato 354539

...visibili con icone a nostra scelta

Vedi l'allegato 354540

...con relative info comode in caso di...

Vedi l'allegato 354541
A suo tempo la tua guida l'avevo scaricata e letta, arrivando ad usare in breve l'Etrex con soddisfazione, ma non ho approfondito più di tanto per pigrizia. Adesso magari mi ci rimetto per imparare qualcosa di nuovo.
Grazie ancora per i suggerimenti.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo