Cambio batteria al Garmin 1000 Edge

simcapp

Biker novus
4/10/15
6
0
Sacile, PN
ho già cambiato due volte la batteria del Garmin 1000 acquistato nel 2015 purtroppo senza risolvere il problema. La sostituzione è relativamente semplice, acquisti la batteria nel web e segui un tutorial su Youtube che ti spiega come fare, molto semplice credimi!
La prima volta ho preso una batteria CS (marchio cinese), (una schifezza..) pagata decisamente troppo troppo, la dovresti trovare intorno ai 10/20 euro. Non comprare quella da 44 euri che sono soldi buttati, oltre alla batteria ti serve un cacciavite con forma adeguata per svitare le viti che fissano il fondo.
La seconda batteria l'ho presa su ebay dalla Germania (sempre cinese è..) l'ho messa da poco ma non dura, 3,5 ore ed è già scarica; spero che con alcuni cicli carica/scarica migliori ma non mi faccio illusioni.
Come già saprai l'assistenza Garmin non ti cambia la batteria, per cui non perdere tempo ad inviargliela, sono decisamente dei testi di minchia senza speranza! ritrovarsi a buttare un device così costoso solo per non poter sostituire la batteria.
Purtroppo sul mercato non ci sono alternative valide alla Garmin per la bici per cui sto meditando l'acquisto di un edge 1030 o un edge explore che ha un costo interessante e penso sia sufficiente per l'uso che io ne faccio.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti
Simone