Cambio cassetta 9v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alfaj

Biker novus
27/6/18
13
1
0
43
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Rockhooper
Ciao a tutti
Sono nuovo, inesperto e per questo motivo ho bisogno del vostro aiuto.
Possiedo una Specialized Rockhooper, volevo sostituire il gruppo pignoni Sunrace 11-36 9speed con un gruppo che mi permetta di affrontare con meno fatica le salite. Il cambio è un Deore, vorrei capire cosa posso montare, se devo allungare la catena, se eventualmente è possibile smontare il solo pignone da 11 e aggiungere quello da 42. Sarei anche curioso di sapere se posso montare un gruppo da 10 o 11 pignoni o se non è fattibile.

Avrei tante altre domande da fare, ma per ora mi fermo qui...grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti
Sono nuovo, inesperto e per questo motivo ho bisogno del vostro aiuto.
Possiedo una Specialized Rockhooper, volevo sostituire il gruppo pignoni Sunrace 11-36 9speed con un gruppo che mi permetta di affrontare con meno fatica le salite. Il cambio è un Deore, vorrei capire cosa posso montare, se devo allungare la catena, se eventualmente è possibile smontare il solo pignone da 11 e aggiungere quello da 42. Sarei anche curioso di sapere se posso montare un gruppo da 10 o 11 pignoni o se non è fattibile.

Avrei tante altre domande da fare, ma per ora mi fermo qui...grazie
Ciao
La Sunrace produce un pacco 9V 11/40
http://www.sunrace.com/en/products/detail/csm990