Cambio catena 9v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mataburros

Biker serius
8/7/08
107
0
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti , vorrei cambiare la mia catena 9v ma non so quale comprare ....

SHIMANO 9V , SRAM , O ALTRO ???

Mi consigliate l'uso della falsa maglia ?

GRAZIE
CIAO

Dipende da quanto vuoi spendere.
Dopo aver rotto 3 SRAM 951 mi trovo molto bene (più nessun problema) con l'n-esima Shimano CN-HG93 (e pensare che ho sempre verificato l'allungamento con il misura-catena).
La falsa-maglia SRAM puoi comunque portarla dietro ed al bisogno montarla sulla HG93.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Credo che Shimano o Sram si equivalgano + o - altre marche KMC? (non conosco, forse sono + costose avendo modelli solo top di gamma).

Io adesso ho SRAM, per il prox cambio mi sono procurato una Shimano (xt) + una falsa maglia sram: non posso rinunciare alla falsamaglia.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
ciao, ma la cambi x sfizio oppure è consumata ? nel primo caso (ma anche nel secondo ) ti consiglio di prendere una kmc V9 SL, molto scorrevole e silenziosa, super leggera e con la falsamaglia nel prezzo.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
si, certamente non costa poco... ma per quel che dura ammortizzi la differenza.
Sulla mia biga l'ho appena cambiata, pagata 35euros, l'ho cambiata per sfizio visto che quando ho fatto l'upgrade dei cerchi ho sostituito il pacco pignoni.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se non vuoi spendere molto e non guardi al grammo, ma al contempo vuoi avere una catena ottima, vai di shimano xt,
se ti interessa il grammo, ma comunque affidabile c'è la kmc 9 sl, silver o gold, a seconda di come si accosta meglio ai colori alla tua bike.
ciao!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo