Cambio freni xc100

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
In effetti me pare troppo poco... Non ce credo...


Ti riporto la mia esperienza.... Sono 20 anni che vado in MTB e ho avuto a che fare con diversi freni e spesso le bestemmie in paradiso.... Poi a giugno 2014 ho vinto un asta su ebay per una coppia di Deore...roba da 100 euro scarsi...
Percorro circa 8000 km anno e mai più un problema... Una bomba... Dopo questa scoperta secondo me i freni MTB sono soltanto Shimano......Visto che parliamo di una bici non di altissima gamma non credo che i 30 grammi in più dei DEORE rispetto agli SLX siano importanti...ti consiglio di investire i soldi del minor costo dei freni con un paio di dischi nuovi tipo SM RT 56 e ai voglia a pedalare...
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ciao io ho questi sulla rockrider 540 montati al deca e bene che vanno anche in discesa nessun problema, molto potenti ho solo messo 2 dischi da 180 perché i 160 della Hayes li avevo bruciati alla prima discesa fatta (richiamo in garanzia all'epoca)
 

Allegati

  • 20200517_104837.jpg
    20200517_104837.jpg
    507,3 KB · Visite: 23
  • 20200517_104822.jpg
    20200517_104822.jpg
    573,8 KB · Visite: 23

Lor93

Biker novus
19/9/19
4
0
0
30
Bergamo
Visita sito
Bike
Scale 970
Raga io ho la xc100s quello dietro e dignitoso ma quello davanti e spugnoso,ho portato a fare vedere al deca ma mi ha detto che e apposto (non sono troppo convinto) alcune volte frena bene ,altre volte la leva arriva contro le dita della mano??
Potrebbe essere un problema di spurgo mal fatto quindi di aria nell' impianto??
Altra cosa,e normale che appendendo la bike verticale nel garage le prime pompate sulla leva abbiamo la corsa più lunga??
Non ho grandi necessità ,la uso dopo il lavoro sugli argini e solo una volta a settimana riesco a fare salita con annessa discesa.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Raga io ho la xc100s quello dietro e dignitoso ma quello davanti e spugnoso,ho portato a fare vedere al deca ma mi ha detto che e apposto (non sono troppo convinto) alcune volte frena bene ,altre volte la leva arriva contro le dita della mano??
Potrebbe essere un problema di spurgo mal fatto quindi di aria nell' impianto??
Altra cosa,e normale che appendendo la bike verticale nel garage le prime pompate sulla leva abbiamo la corsa più lunga??
Non ho grandi necessità ,la uso dopo il lavoro sugli argini e solo una volta a settimana riesco a fare salita con annessa discesa.

uno spurgo vale venti euro... fallo.... anche a me capita con l'anteriore dei miei Shimano che quando giro sotto sopra la bici e poi vado a frenare ci vogliono 20 pompate dopodiché frena.... appena rigirata la bici leva contro la manopola
 

Classifica mensile dislivello positivo