Cambio freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex 25

Biker novus
30/3/20
9
3
0
Svizzera
Visita sito
Bike
FELT Virtue 3
ciao a tutti, vorrei cambiarei i freni della mia MTB (freni magura MT2) e montare i freni SRAM LEVEL TML, ho visto nelle descrizioni che hanno bisogno di un disco di 160mm, io possiedo già un disco da 180mm è possibile adattare i freni per un disco più grande oppure devo prendere i dischi da 160? Grazie
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
ciao a tutti, vorrei cambiarei i freni della mia MTB (freni magura MT2) e montare i freni SRAM LEVEL TML, ho visto nelle descrizioni che hanno bisogno di un disco di 160mm, io possiedo già un disco da 180mm è possibile adattare i freni per un disco più grande oppure devo prendere i dischi da 160? Grazie
Se hai già il 180 montato devi solo smontare i Magura e monti gli Sram.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
perché i miei magura mt2 a mio avviso non frenano per niente bene, addirittura il freno dietro lo devo tirare talmente tanto che va a toccare il manubrio

Secondo me è solo un problema di spurgo. Io ho gli stessi e non ho assolutamente i problemi che indichi. Per preferenza personale poi se posso evito i freni con DOT e prediligo quelli con olio minerale.
 

Alex 25

Biker novus
30/3/20
9
3
0
Svizzera
Visita sito
Bike
FELT Virtue 3
Secondo me è solo un problema di spurgo. Io ho gli stessi e non ho assolutamente i problemi che indichi. Per preferenza personale poi se posso evito i freni con DOT e prediligo quelli con olio minerale.
a me è stato detto che i magura mt2 hanno questo problema, per quello volevo cambiarli. però se dici cosi magari provo con uno spurgo. grazie
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
sono d'accordo con chi suggerisce un controllo all'impianto, gli sram level non sono un mostro di potenza e possono essere paragonati ai tuoi
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo