cambio gabbia

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti navigando fra forum e siti internet ho capito che sarebbe teoricamnete possibile cambiare la sola gabbia del cambio posteriore e far diventare uno a gabbia lunga a gabbia media.

come tutti quelli che hanno cercato non ho trovato ricambi shimano ma sono finito sul sito di Oneup che sembrerebbe produrre una gabbia media compatibile....ma a datta ad un pacco pignoni modificato a 42t.

secondo voi è possibile smontare la mia gabbia lunga e montare questa gabbia media? che controindicazioni potrebbero esserci?

http://int.oneupcomponents.com/products/radr-cage

grazie saluti
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Esistono ricambi Shimano anche delle gabbie, ma ora non saprei dirti dove, probabilmente su bike discount.
La gabbia con un cambio Shimano si può cambiare, con un cambio Sram invece la parte che si collega al cambio è rivettata, quindi non è possibile cambiare la gabbia.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
ciao Rinaldo1987, è uno shimano deore xt shadow RD-M781 che fai il suo lavoro ma visto che sono passato dalla tripla alla doppia volevo modificare solo la gabbia per farlo lavorare meglio e allontanarlo anche un pò da terra.
ma visto che lo ritengo un buon cambio andare a comprare il modello identico sono con la gabbia media mi sembra un pò eccessivo e cercavosoluzioni alternative.
[MENTION=177409]Samuele9[/MENTION] che esistono lo immagino e li ho cercati ovunque anche su siti tedeschi o americani...ma come dicevo l'unica cosa da me trovata è quella della one up.

se qualcuno conosce un sito che vende gabbie di ricambio sarei felice

grazie a entrambi per le risposte
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
ok mi sono rimbambito io...ho cercato talmente tanto che alla fine mi sono perso...grazie mille preso interno ed esterno, non credo mi serva altro perchè molla, viti e giunti dovrebbero essere uguali a quelli che monto ora...spero ;)



grazie ancora Samuele9
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
ok mi sono rimbambito io...ho cercato talmente tanto che alla fine mi sono perso...grazie mille preso interno ed esterno, non credo mi serva altro perchè molla, viti e giunti dovrebbero essere uguali a quelli che monto ora...spero ;)



grazie ancora Samuele9
Si tutto uguale, guardati qualche guida però, magari quella di one up, perché quando cambi la parte attaccata al cambio bisogna stare attenti al precarico della molla.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo