Cambio gruppo trasmissione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
Domandona ai biker più esperti.. vorrei cambiare gruppo di trasmissione alla mia bambina(RR 6.3/500s del 2013).. ho notato che ci sono diversi tipi di movimenti centrali nei vari kit in vendita.. Quale scegliere? Posso montarne uno o un altro indifferentemente o ogni bike ha il suo tipo? Ce n e' uno migliore di un altro o tutta questa scelta solo per confondere la gggente? Io al momento credo di montarne uno a perno quadro ma non ne sono sicuro!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Se è a perno quadro sarà sicuramente un bsa 68/73 .
Devi prenderlo così, logicamente con la sua guarnitura .
Di solito shimano vende le guarnitura già con dentro il mov centrale , che dovrà essere appunto un bsa 68/73 a calotte esterne
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se devi cambiare sia movimento centrale che guarnitura meglio prenderne una, tipo la Deore, con mc a calotte esterne
 

Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
Si comprerei il gruppo completo ordinandolo da internet ed appunto mi da la scelta di quale movimento centrale ordinare.. quindi se avevo quel tipo devo per forza rimontare la guarnitura con quel tipo?!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il movimento centrale va in base al telaio o alla guarnitura o a tutte e due?!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


il mov centrale và in base al telaio , sono le guarniture che poi le vendono e tu le devi scegliere in base al mov centrale che monti , a tè serve un accoppiata del genere per esempio , movimento centrale bsa 68/73 a calotte esterne e la sua guarnitura dedicata , che sia doppia o tripla :
 

Allegati

  • images (2).jpg
    images (2).jpg
    8,6 KB · Visite: 19

Classifica mensile dislivello positivo