cambio misto sram-shimano - possibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattiaclz

Biker serius
25/3/09
226
1
0
modena
Visita sito
ciao
ho acquistato comandi sram X.0 (con cambio posteriore X.9)
La guarnitura e/o deragliatore possono essere shimano o ci sono controindicazioni?
e per la catena? sram o shimano

grazie

guarda la mia raGAZZA HA UNA FELT 920

deragliatore posteriore sram X9 comandi sram X7 DERGLIATORE anteriore shimano deore guarnitura shimano hollowtech....
catena sram

cmq per quanto riguarda i deragliatori anteriori catene e pacco pignon ti dico i puoi usare quello che vuoi sono perfettamente compatibili

io ho un gruppo completo xt con catena sram per esempio e va da dio......

l' unica cosa che non puoi fare e' montare comandi per deragliatore posteriore sram e deragliatore posteriore shimano o viceversa ..non sono compatibili
cmq ci sono 2000 post sul forum che parlano di ste cose

io ti posso dire che l' x9 della sram va da dio e ci sto facendo un pensierino anke per la mia bici..........

consiglio: come deragliatore anteriore o ti prendi x9 di sram che va da dio ............oppure un bel deore xt che con 25 euro su internet lo trovi opure anke sul mercatino.....
catena: io uso sram perche hanno la falsa maglia per poter essere smontate...cmq puoi usare quella che vuoi ti consiglio o la pc 991 di sram o la xtr di shimano ciao ciao....
 

Classifica mensile dislivello positivo