Cambio MTB? Consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexus1

Biker novus
24/2/06
19
0
0
prov. Milano
Visita sito
Ciao a tutti, avevo già scritto tempo fa, poi avevo cambiato idea, ora ci riprovo: sono appena tornato da una vacanza in Trentino (Andalo) dove ho visto veramente una marea di MTB, da quelle di buona qualità (credo) a quelle super mega tecnologiche. E niente, mi è tornata la scimmia di cambiare bici. Mi piacerebbe una MTB che mi consentirebbe non di fare Downhill ma che si possa utilizzare su sentieri predisposti alla MTB in modo effettuare appunto escursioni in bicicletta. La userei in questo modo non più di 2 volte l'anno e quindi vorrei spendere relativamente poco. Ho già una MTB da 26" che non va male (credo, la trovate cercando tra i miei messaggi) componenti mediocri a cui ho aggiunto dei freni a disco meccanici Alligator ma non mi convince il telaio , poco slooping, che la fa sembrare una bici di 50 anni fa (in realtà ne ha 15). Avevo anche considerato l'ipotesi di tenermi tutti i componenti e cambiare solamente il telaio ma non saprei, molto lo sconsigliano. Per me sarebbe economicamente la scelta migliore ma secondo voi è fattibile? Non so, accetto consigli, se tenerla ed aggiornarla, se venderla e prenderne un'altra anche usata ....help me
Grazie.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se la bici ha 15 anni, parte dei componenti sarebbe incompatibile con i nuovi telai, a meno di cercare qualcosa di vecchio (a che pro?)
Quindi significa che tra acquisto telaio e componenti incompatibili rischi di spendere quanto una bici nuova, completa e "moderna".
 

Classifica mensile dislivello positivo