Cambio MTB: Radon Stage 5.0 o Canyon Nerve XC 6.0?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vita7

Biker novus
4/9/11
34
0
0
Dorzano
Visita sito
Salve, in un futuro abbastanza prossimo avrei intenzione di cambiare bike e passare da una rockrider 5.3 a una full bellina. Mi ero dapprima innamorato della Nerve XC 6.0 con il prezzo scontato sul sito a 1349€; il problema è che non c'è disponibilità.. ( prossima uscita gamma 2012?)
Poi un giorno mentre gironzolavo sono incappato nel sito bike-discount.de e mi sono imbattuto nelle Radon hanno bei componenti e prezzi bassi.
La Stage 5.0 credo sia la diretta concorrente della Nerve XC 6.0 visti i componenti principali praticamente uguali. Il suo prezzo è ancora inferiore alla Canyon, in offerta a 1199€ (e c'è disponibilità).
Ora io da niubbo chiedo a voi: come vanno queste Radon? se fossero alla stesso prezzo quale prendereste? e con i prezzi attuali invece? Grazie :)

Vi lascio i link e vi scrivo già i componenti principali.

Canyon Nerve XC 6.0

Radon Stage 5.0

Forcella:
Entrambe la Reba RL

Ammortizzatore posteriore:
Canyon Fox Float RP2
Radon Fox RP23

Freni:
Canyon Avid Elixir 5 185/185
Radon Formula RX 180/180

Cambio:
Entrambe Blocco SLX/XT da 30velocità

Cerchi:
Entrambe Mavic Crossride

Peso
Canyon 12.4kg
Radon 12.6kg
(il peso l'ho messo tanto per, visto che imho 2 etti non mi cambiano la vita)

Grazie
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Salve, in un futuro abbastanza prossimo avrei intenzione di cambiare bike e passare da una rockrider 5.3 a una full bellina. Mi ero dapprima innamorato della Nerve XC 6.0 con il prezzo scontato sul sito a 1349€; il problema è che non c'è disponibilità.. ( prossima uscita gamma 2012?)
Poi un giorno mentre gironzolavo sono incappato nel sito bike-discount.de e mi sono imbattuto nelle Radon hanno bei componenti e prezzi bassi.
La Stage 5.0 credo sia la diretta concorrente della Nerve XC 6.0 visti i componenti principali praticamente uguali. Il suo prezzo è ancora inferiore alla Canyon, in offerta a 1199€ (e c'è disponibilità).
Ora io da niubbo chiedo a voi: come vanno queste Radon? se fossero alla stesso prezzo quale prendereste? e con i prezzi attuali invece? Grazie :)

Vi lascio i link e vi scrivo già i componenti principali.

Canyon Nerve XC 6.0

Radon Stage 5.0

Forcella:
Entrambe la Reba RL

Ammortizzatore posteriore:
Canyon Fox Float RP2
Radon Fox RP23

Freni:
Canyon Avid Elixir 5 185/185
Radon Formula RX 180/180

Cambio:
Entrambe Blocco SLX/XT da 30velocità

Cerchi:
Entrambe Mavic Crossride

Peso
Canyon 12.4kg
Radon 12.6kg
(il peso l'ho messo tanto per, visto che imho 2 etti non mi cambiano la vita)

Grazie

probabilmente le canyon non saranno più disponibili anche perchè come hai detto è possibile che mettano la gamma 2012 tra un pò in vendita, non solo la nerve non è disponibile ma anche gli altri modelli. Comunque i componenti sono praticamente identici, forse l'unica differenza potrebbe essere negli ammortizzatori, ma qui non ti posso essere d'aiuto perchè non conosco entrambi. Altra differenza dovresti averla nei freni, dato che i dischi della nerve sono leggermente più grandi anche se poca cosa, invece riguardo ai Formula o agli Avid, sono due ottimi freni. Se vuoi aspettare ancora un pò forse riesci ad acquistare i modelli 2012 ma sicuramente non a quei prezzi, altrimenti dovresti andare sulla Radon data la non disponibilità della nerve e del prezzo minore
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
a me piacciono molto le canyon,e visto che sono allestite uguali,se il prezzo fosse identico prenderei canyon ad occhi chiusi,di colore nero però,il color sabbia mi fa schifo...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
a breve di canyon escono i modelli 2012, e non escludo che qualche ordine per i modelli 2011 venga disdetato, tini sotto controllo l'outlet
 

Classifica mensile dislivello positivo