Cambio MTB?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio_brn

Biker novus
7/8/13
23
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
è il mio primo messaggio e ne approfitto per presentarmi: mi chiamo Fabio e sono della provincia di Alessandria.
Fino ad oggi ho utilizzato una Mondraker Ventura Pro del 2007 (cambio Deore, forcella Gila+, freni Hayes 160..) soprattuto per girare in pianura su asfalto ma anche sterrati non troppo difficili.
http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20070219164900
Ultimamente però mi sono appassionato alla montagna dove continuo a fare asfalto con forti pendenze ma anche sterrato un po' più difficile e anche qualche sentiero in quota.
Mi stavo quindi chiedendo se può essere il caso di cambiare mezzo rimanendo sempre su una front però magari da 27,5" e magari con una forcella un po' più performante... cosa mi consigliate?
Se sì avete qualche modello da consigliarmi?
Budget non troppo elevato, diciamo 500/600 € + eventualmente il valore della mia attuale.
Scusate la lunghezza del messaggio
grazie 1000
Fabio
 

Nemonemino

Biker popularis
12/6/15
76
0
0
Visita sito
Ciao,
si potresti cercare un 27.5 o anche una 29. Fatti un giro su canyon.Com tra un po dovrebbero anche scontare qualcosa.
In alternativa, visto il budget, potresti farti un giro per un buon usato.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve a tutti,
è il mio primo messaggio e ne approfitto per presentarmi: mi chiamo Fabio e sono della provincia di Alessandria.
Fino ad oggi ho utilizzato una Mondraker Ventura Pro del 2007 (cambio Deore, forcella Gila+, freni Hayes 160..) soprattuto per girare in pianura su asfalto ma anche sterrati non troppo difficili.
http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20070219164900
Ultimamente però mi sono appassionato alla montagna dove continuo a fare asfalto con forti pendenze ma anche sterrato un po' più difficile e anche qualche sentiero in quota.
Mi stavo quindi chiedendo se può essere il caso di cambiare mezzo rimanendo sempre su una front però magari da 27,5" e magari con una forcella un po' più performante... cosa mi consigliate?
Se sì avete qualche modello da consigliarmi?
Budget non troppo elevato, diciamo 500/600 € + eventualmente il valore della mia attuale.
Scusate la lunghezza del messaggio
grazie 1000
Fabio

Sul nuovo con questo budget non avresti un grande miglioramento.

Quindi secondo me prendi il budget, ci aggiungi quanto riesci a ricavare dalla tua e con 700-800 euro trovi una ottima front 27.5 usata.
 

fabio_brn

Biker novus
7/8/13
23
0
0
Visita sito
Sul nuovo con questo budget non avresti un grande miglioramento.

Quindi secondo me prendi il budget, ci aggiungi quanto riesci a ricavare dalla tua e con 700-800 euro trovi una ottima front 27.5 usata.

Ciao,grazie delle risposte.
Si effettivamente ho fatto un giro veloce in un paio di negozi e di nuovo con il mio budget non si trova niente di meglio.
Il problema dell'usato è che ne ho visto proprio poco....mi hanno offerto una 26" simile alla mia oppure qualcosa oltre i 2000...
La Canyon mi sembra interessante però mi spaventa un po' l'idea di acquistare online senza poterla provare e senza poter identificare bene la taglia.
 

fabio_brn

Biker novus
7/8/13
23
0
0
Visita sito
Ciao,grazie delle risposte.
Si effettivamente ho fatto un giro veloce in un paio di negozi e di nuovo con il mio budget non si trova niente di meglio.
Il problema dell'usato è che ne ho visto proprio poco....mi hanno offerto una 26" simile alla mia oppure qualcosa oltre i 2000...
La Canyon mi sembra interessante però mi spaventa un po' l'idea di acquistare online senza poterla provare e senza poter identificare bene la taglia.

Ho riguardato il sito della Canyon.... volevo cheiedervi una cosa.
Andando per un momento oltre al discorso budget.
Ieri un negozio mi ha proposto una specialized crave expert 29" a 1500 €, ora vedo sul sito della Canyon che con 1399€ si prende una Grand Canyon C.F. 5.9 che come la specialized ha la stessa forcella, stesso cambio post, ma telaio in Carbonio! Voi cosa prendereste?
L'analoga della Specialized che ho visto è la Grand Canyon AL 6.9 che costa 999€ (-30%) che non è lontanissima dal mio budget.
Cosa ne pensate??
grazie ancora
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao,grazie delle risposte.
Si effettivamente ho fatto un giro veloce in un paio di negozi e di nuovo con il mio budget non si trova niente di meglio.
Il problema dell'usato è che ne ho visto proprio poco....mi hanno offerto una 26" simile alla mia oppure qualcosa oltre i 2000...
La Canyon mi sembra interessante però mi spaventa un po' l'idea di acquistare online senza poterla provare e senza poter identificare bene la taglia.

Per l'usato guarda qui sul mercatino e ne troverai diverse.

Per la taglia nel caso di ordine online (e anche offline ... perche' fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio):
- usa il configuratore online della Canyon
- posta qui altezza e cavallo ... e vedrai che riceverai consigli

PS: ma la tua Mondraker in che taglia e'?
 

fabio_brn

Biker novus
7/8/13
23
0
0
Visita sito
Per l'usato guarda qui sul mercatino e ne troverai diverse.

Per la taglia nel caso di ordine online (e anche offline ... perche' fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio):
- usa il configuratore online della Canyon
- posta qui altezza e cavallo ... e vedrai che riceverai consigli

PS: ma la tua Mondraker in che taglia e'?

La mia Mondraker è una M
Altezza: 173
Cavallo: 81
 

fabio_brn

Biker novus
7/8/13
23
0
0
Visita sito
In linea di massima la taglia M e' giusta, poi dipende anche dalle geometrie di ogni modello. Confronta la misura dell'orizzontale virtuale come elemento di paragone.

Ok, Grazie 1000 x le risposte! Ora mi faccio una settimana di ferie al mare poi al ritorno riprendo seriamente l'argomento. Voglio provare anche con il configuratore online della canyon.
Fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo