cambio reggisella Scott Genius MC 50

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.sartori

Biker novus
26/6/07
3
0
0
Rapallo
Visita sito
ciao a tutti

vorrei cambiare il reggisella alla mia genius... stando al manuale dovrebbe essere 34,9mm di diametro se però vado a misurare con il calibro l'originale è 39mm e sulla fascetta reggisella (semrpe originale) è stampato un 38.2 :maremmac:

dato che l'unico reggisella che ho trovato da 34,9 (Ritchey carbon) costa un botto non vorrei comprarne uno che poi non va bene! che misura devo prendere ?

ciao grazie
 

l.sartori

Biker novus
26/6/07
3
0
0
Rapallo
Visita sito
l'adattatore PMP mi sembra ottimo così ho più scelta però ho il dubbio che abbasando la sella in discesa a suon di apri e chiudi non è che l'adattatore pùò dare problemi al telaio o scivolare la sella?

grazie ciao
 

l.sartori

Biker novus
26/6/07
3
0
0
Rapallo
Visita sito
grazie penso prenderò l'adattatore con un reggisella alluminio, magari vado sul thomson che su ebay si trova a prezzo

ciao
grazie

PS ho rimisurato il reggisella ed è 34,9 precisi ! mi sa che i funghi mangiati l'altra sera non erano porcini ahahah :-|
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
grazie penso prenderò l'adattatore con un reggisella alluminio, magari vado sul thomson che su ebay si trova a prezzo

ciao
grazie

PS ho rimisurato il reggisella ed è 34,9 precisi ! mi sa che i funghi mangiati l'altra sera non erano porcini ahahah :-|

C'è anche il Syntace P6 Carbon da 34,9
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Per esperienza ti posso dire che usando le riduzioni si ha un serraggio nettamente migliore, a parità di forza di chiusura.
Nessun problema, anzi se uno alza/abbassa la sella di continuo è ottimo: se qualcosa si consuma è la riduzione, non il telaio ;-)
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Che misure avete acquistato di corsa ? 100 o maggiore?

Di cosa stai parlando? Corsa di cosa? Ti riferisci ad un reggisella telescopico o hai sbagliato discussione?

Io ho la genius per cui sono interessato all'argomento.

Ho visto la nuova genius LT, che montava un reggisella telescopico.. magari faranno dei reggisella da 34.9 e visto anche l'insistenza della scott su questa misura il mercato magari si aprirà con nuovi prodotti per noi.

Aspettiamo e speriamo:fantasm:
 

Classifica mensile dislivello positivo