Cambio ruote

Gianfri65

Biker novus
13/7/10
38
0
0
AREZZO
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Sono qui a chiedervi un consiglio.
un conoscente vende a metà prezzo le Mavic CrossMAx Slr center look (sono dell'anno passato).
Io alla mia nuova ho i cerchi DT swiss 420SL. Qualcuno mi sa dare un consiglio? (Tra l'altro pur non essendo esperto e visto il tempo la mia nuova bici ho ancora da provarla - ritirata sabato scorso); in merito ho letto pareri discordanti sui DT swiss, conviene cambiarli?
Inoltre esiste la possibilità da center look trasformarli in attacco 6fori?
Saluti e grazie
a presto
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao,
sicuramente esistono gli adattatori da center lock a sei fori. Per quanto riguarda i cerchi non sono in grado di darti consigli invece :)
saluti
Giulio
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

newnoise

Biker velocissimus
Esistono gli adattatori che consentono il montaggio di dischi a 6 fori su mozzi CL:

[url]http://www2.hibike.it/shop/product/pc70eabefc5a826ca129b88719dba8104/s/Shimano-adattatore-Centerlock-a-attacco-a-6-fori-disco.html[/URL]


Però sinceramente quelle ruote da XC race non le vedo bene sulla SJ... dovresti indirizzarti sulle più robuste (ma non molto pesanti...) Crossmax ST.

Sul mercatino, nella sezione ruote ce ne sono un paio di coppie a prezzo interessante :spetteguless:

quoto in toto, le SLR sono tra le migliori ruote da XC race sul mercato, qualità e bellezza mavic... tuttavia come suggerito da NIPI opterei per altro per la tua SJ, le ST sono ruote molto interessanti, sarebbero piaciute molto a me medesimo :smile: ma mi ponevano dei limiti sulla sezione max ammissibili delle gomme montabili. Il canale da 19 infatti non permette di montare gomme di sezione superiore a 2.3 senza incappare nell'effetto pera.

Nello stesso range di prezzo potresti valutare le sorelle da AM, le SX, oppure le protone che uso con soddisfazione da un anno (completamente customizzabili, ma non 100% UST).
 

mico1964

Biker serius
21/9/10
142
1
0
60
Pavia
Visita sito
Le DT-Swiss 420SL (montate di serie su vari modelli Specialized) sono ruote economiche, più votate ad un utilizzo XC (abbastanza leggere e non particolarmente robuste).

Le SLR (come ti hanno già detto) sono ruote di alto livello XC race, ma non sopportano bene troppi strapazzi: se intendi usare la bici più verso l'XC possono essere una buona scelta; se invece pensi ad un uso più "trail", è meglio che ti orienti verso le Mavic ST o, in ambito DT-Swiss, le XM (ma i costi salgono :-()
 

Gianfri65

Biker novus
13/7/10
38
0
0
AREZZO
Visita sito
Credo di avere le idee più chiare in merito.
Per ora lascerò perdere le SLR anche perchè sono passato alla Stumpjumper con 140 di esc. proprio per provare a rischiare un pochino più in discesa.
Tra l'altro le altre Mavic (ST e SX) consigliate mi sembra costino anche meno delle prime.
Importante era capire quanto valevano quelle in dotazione.
Ringrazio molto tutti
Cari saluti e a presto
 

Classifica mensile dislivello positivo