cambio sram/shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Posso dire una cosa?non comprate SRAM..non fatevi ingannare dall'aspetto,ho provato entrambi le sigle e shimano non ha concorrenza..parlo comunque dei top di gamma cioè xx ed xtr,alla fine gli € sono i vostri e ne fate ciò che più vi rende felice..

io ho provato SLX, XT, XTR ed in casa Sram XX ed ora l'XX1 con i grip shift.
parlando dei top, l'XX ha il vantaggio di pesare di meno del XTR e di avere un pacco pignoni che è ricavato da un blocco unico. Come prestazioni uno vale l'altro, non si percepiscono differenze, anche se io preferivo i comandi Shimano ai trigger Sram.
Quindi se il peso non è importante, visto che Shimano costa meno, la scelta ricadrebbe su Shimano a meno di preferenze del tutto personali per uno o per l'altro.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
il tourney e il sis sono praticamente la stessa cosa ...mi pare solo che il tourney è dà mtb esselunga , il sis per l'ipercoop !!!
ahahhaha. io all'anteriore ho un tourney, potrei pensare di cambiarlo, con poca spesa. visto che sono ti chiedo una cosa, leggendo mi pare di aver capito che la scelta fra fascetta alta e bassa dipende da me giusto? non devo per forza prenderlo uguale a quello montato
 

Classifica mensile dislivello positivo