cambio telaio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Sto seriamente pensando di cambiare telaio per dedicarmi di più al freeride... (pedalato!) :-P vista la necessità di spendere pochi soldi e il fatto che peso 90 e più kg pensavo di passare a qualcosa tipo da bomb cherry, visto che costa poco ed ha l'ammo a molla (maggiore sicurezza visto il mio peso)... che ne pensate sò matto?... :soffriba: c'è qualcuno che è passato dalla jekill alla cherry e mi sa dire com'è il salto... si pedalicchia?... ovviamente trasferirei tutta la componentistica sulla nuova biga.... accetto consigli! ;.=9/



Se il padreterno me voleva fà pedalà in salita avrebbe invertito la forza de gravità 8-) :-P
 

Allegati

  • dsc00730_134.jpg
    dsc00730_134.jpg
    40,8 KB · Visite: 16

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Non penso proprio l'ancoraggio al telaio nel jekill non è standard è situato sulla parte centrale del corpo dell'' ammo quindi non se ne parla di metterne uno a molla.

Tieniti la jekill fai un bel settaggio free-ride e voli su tutto!!!! ciao

(Oltre tutto, anche se spero di sbagliarmi, al prezzo che chiedi è difficilissimo venderla, ho provato di persona)
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
fabry63 ha scritto:
Non penso proprio l'ancoraggio al telaio nel jekill non è standard è situato sulla parte centrale del corpo dell'' ammo quindi non se ne parla di metterne uno a molla.

Tieniti la jekill fai un bel settaggio free-ride e voli su tutto!!!! ciao

(Oltre tutto, anche se spero di sbagliarmi, al prezzo che chiedi è difficilissimo venderla, ho provato di persona)

Come sarebbe 'sto settaggio freeride per la jeckyll?
Grazie

Dona
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
io passerei ad almeno 150mm.
guarda tra i vari enduro di specy, kona coiler (il modello 2005 lo prendi scontato...), o se hai la possibilità a una chaparral, che nel 2006 avrà 170-180 d esc., quindi potresti prendere un telaio 2005 a un prezzo molto allettante....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Chaparral?!... Specy?! ma di che cosa stiamo parlando?.... :sad: se dò indietro il telaio della jekill mi scalano 5-600 euro dall' acquisto del telaio nuovo... con una cherry me la cavo con meno di 500 euro.... :$$$: la chaparral costa solo telaio circa 1500 euro... mica vado a rubà!.... :!: piuttosto cos'è questa storia di ammortizzatori a molla per la jekill
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
oddiokasko ha scritto:
Chaparral?!... Specy?! ma di che cosa stiamo parlando?.... :sad: se dò indietro il telaio della jekill mi scalano 5-600 euro dall' acquisto del telaio nuovo... con una cherry me la cavo con meno di 500 euro.... :$$$: la chaparral costa solo telaio circa 1500 euro... mica vado a rubà!.... :!: piuttosto cos'è questa storia di ammortizzatori a molla per la jekill

Anch'io mi sono informato per il solo telaio enduro 05 della specy: mi hanno chiesto 1400 € (praticamente un telaio heckler nuovo) più la mia jekyll, è una 600 primo modello superfatty v-brake che avevano valutato 500-600 €...lo stesso tuo preventivo ma mi sembra che tra la mia jekyll e la tua ci sia un po' di differenza, o no?

Dell'ammo a molla ne avevo sentito parlare anch'io quando è uscita la nuove versione della jekyll, ma poi più nulla... non so se era un progetto manitou o di altri.

Ma questo settaggio freeride com'è?
E poi: la mia jekyll reggerebbe una forcella non headshock? avrei qualche dubbio...

Dona-che'stotopicsistiaaffievolendo?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Donatello ha scritto:
Anch'io mi sono informato per il solo telaio enduro 05 della specy: mi hanno chiesto 1400 € (praticamente un telaio heckler nuovo) più la mia jekyll, è una 600 primo modello superfatty v-brake che avevano valutato 500-600 €...lo stesso tuo preventivo ma mi sembra che tra la mia jekyll e la tua ci sia un po' di differenza, o no?

...veramente la valutazione di 500 euro sull' acquisto di un telaio nuovo era riferita al mio telaio da solo :???: (jekill 2004 con fox rl propedal)... per la bici completa me ne davano 1000 e mi sembravano pure pochi... :-? anche perchè la mia monta una marza z1 fr qr20 eta che, da sola costava 700 euro e che credo ne valga almeno 400... per settaggio fr credo si possa intendere con una forka come la mia.... (che non mi ha mai dato problemi sul telaio j.), una regolazione dell' ammo al massimo del fr... e forse una ruota posteriore da 24, c'è qualcuno che l'a montata... più di questo non credo che si possa fare... :soffriba:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Donatello ha scritto:
oddiokasko ha scritto:
Chaparral?!... Specy?! ma di che cosa stiamo parlando?.... :sad: se dò indietro il telaio della jekill mi scalano 5-600 euro dall' acquisto del telaio nuovo... con una cherry me la cavo con meno di 500 euro.... :$$$: la chaparral costa solo telaio circa 1500 euro... mica vado a rubà!.... :!: piuttosto cos'è questa storia di ammortizzatori a molla per la jekill

Anch'io mi sono informato per il solo telaio enduro 05 della specy: mi hanno chiesto 1400 € (praticamente un telaio heckler nuovo) più la mia jekyll, è una 600 primo modello superfatty v-brake che avevano valutato 500-600 €...lo stesso tuo preventivo ma mi sembra che tra la mia jekyll e la tua ci sia un po' di differenza, o no?

Dell'ammo a molla ne avevo sentito parlare anch'io quando è uscita la nuove versione della jekyll, ma poi più nulla... non so se era un progetto manitou o di altri.

Ma questo settaggio freeride com'è?
E poi: la mia jekyll reggerebbe una forcella non headshock? avrei qualche dubbio...

Dona-che'stotopicsistiaaffievolendo?
scusa ma da chi sei andato???? aveva percaso il cappuccio in testa e teneva spianate delle armi nei tuoi confronti??? %$))
sai il telaio enduro costa 1690 di listino, e non l'enduro standard, ma l'SX trail, quello con il carro più robusto e l'ammo a molla 5th element dedicato.
quindi la differenza dovrebbe essere di 1000-1100... senza considerare che essendo finita la stagione, dovresti rimediare anche un piccolo sconto supplementare, cosa che normalmente nelle permute sarebbe difficile da ottenenere...
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
oddiokasko ha scritto:
Donatello ha scritto:
Anch'io mi sono informato per il solo telaio enduro 05 della specy: mi hanno chiesto 1400 € (praticamente un telaio heckler nuovo) più la mia jekyll, è una 600 primo modello superfatty v-brake che avevano valutato 500-600 €...lo stesso tuo preventivo ma mi sembra che tra la mia jekyll e la tua ci sia un po' di differenza, o no?

...veramente la valutazione di 500 euro sull' acquisto di un telaio nuovo era riferita al mio telaio da solo :???: (jekill 2004 con fox rl propedal)... per la bici completa me ne davano 1000 e mi sembravano pure pochi... :-? anche perchè la mia monta una marza z1 fr qr20 eta che, da sola costava 700 euro e che credo ne valga almeno 400... per settaggio fr credo si possa intendere con una forka come la mia.... (che non mi ha mai dato problemi sul telaio j.), una regolazione dell' ammo al massimo del fr... e forse una ruota posteriore da 24, c'è qualcuno che l'a montata... più di questo non credo che si possa fare... :soffriba:

io lo ribadisco, vendere una jekyll e prendersi una chery è una cavolata.
avresti lo stesso bisogno di cambiare tra qualche mese, i sentieri del posto li fai allo stesso modo sia con la jeckil che con la cherry, sempre di 130mm si parla. la jekyll con assetto da freeride, come dici tu, e ruota da 24" diventa equivalente a una cherry. se cambiare devi cambia sul serio.
puntare su una bici perchè si hanno solo quelli di soldi da spendere, per me è sbagliato, meglio aspettare e far crescere il gruzzolo e farsi la bici giusta per le proprie esigenze. 500 euro spesi per avere una bici simile alla tua, sono soldi buttati. non dimentichiamoci che gracia ci faceva il 4X con la jekyll.... io farei un set up da freeride per la jekyll, ruota da 24" (che tanto ti terresti da parte per la prossima bici...) e gomme toste, la forcella già ce l'hai, e intanto sei a posto per un po'. poi appena trovato il telaio giusto per le tue esigenze, metti da parte un po' di soldi e te lo fai.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
oddiokasko ha scritto:
Donatello ha scritto:
Anch'io mi sono informato per il solo telaio enduro 05 della specy: mi hanno chiesto 1400 € (praticamente un telaio heckler nuovo) più la mia jekyll, è una 600 primo modello superfatty v-brake che avevano valutato 500-600 €...lo stesso tuo preventivo ma mi sembra che tra la mia jekyll e la tua ci sia un po' di differenza, o no?

...veramente la valutazione di 500 euro sull' acquisto di un telaio nuovo era riferita al mio telaio da solo :???: (jekill 2004 con fox rl propedal)... per la bici completa me ne davano 1000 e mi sembravano pure pochi... :-? anche perchè la mia monta una marza z1 fr qr20 eta che, da sola costava 700 euro e che credo ne valga almeno 400... per settaggio fr credo si possa intendere con una forka come la mia.... (che non mi ha mai dato problemi sul telaio j.), una regolazione dell' ammo al massimo del fr... e forse una ruota posteriore da 24, c'è qualcuno che l'a montata... più di questo non credo che si possa fare... :soffriba:

1000 li davano anche a me l'anno scorso quando aveva ancora i freni a disco.
Le differenze di prezzo per prendere l'enduro è che il solo telaio non era disponibile e avrebbero ordinato la bici da 3400 € e l'avrebbero smontata dandomi solo il telaio............
Il fatto è che io al momento ho due bici. la jekyll e la cherry (telaio usato, tutto il resto nuovo di pacca). In più ho una marza DJIII e qualche altro pezzettino in giro. se vendevo la jk mi prendevo un altro telaio equivalente o superiore per prestazioni (l'enduro, appunto) sul quel riversavo la componentistica della cherry, e poi con calma rimontavo il telaio della cherry. sempre due bici, ma una, in quel modo, sarebbe stata completamente nuova! Boh, dopo le discussioni in questo topic non sono più tanto sicuro di vendere la jekyll (mi ci sono affezionato, sigh sigh sigh)

Dona
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
@ Donatello,

scusa ma visto che tu le hai entrambe, perchè non esprimi il tuo parere sulle differenze che dovresti aver toccato con mano (o meglio con chiappe e gambe...)

lo so' sono curioso... :-o

ciao e grazie :-o

PS io la jeki non la conosco, però forse anch'io non la rivenderei, la terrei magari montandola in medo diverso...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
In realtà donatello aveva già espresso le sue opinioni sullo stesso tema ma un'altro forum... non sò perchè ma sebbene ne avessi messo uno se ne sono aperti due... :? a proposito dell' enduro sx ne avrei già vista una usata e mi intriga anche parecchio... pero è tg m.... forse un pò troppo piccola... :???: tra le altre motivazioni che mi avevano fatto pensare alla cherry era quello che ha il carro diverso e non inibisce la frenata in discesa... cosa che con la j. non avviene... ultimamente ho visto il telaio da freeride della FRW che ha come escursione max posteriore 150, un'ammortizzatore decente (metel rp o 4-way) e non costa uno sproposito... anche meno della cherry!... che dite? %$))
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
l'altro post l'ho visto (ti ho anche risposto .... :? forse non mi hai riconosciuto?) è che mi sarebbe piaciuto un commento un filo + specifico sulle impressioni dopo l'uso e quello mi sembrava + un commento sulle aspettative prima dell'uso...
ciao :-o

PS la FRW piace anche a me l'avevo anche presa in considerazione forse sembra meno robusta del cherry? qualcuno che ce l'ha può confermare o smentire?
 

Classifica mensile dislivello positivo