Cambio telaio

Riccio58

Biker novus
4/4/20
18
0
0
27
Arrone
Visita sito
Bike
Race mountain xc aggressive
Ciao a tutti,
Avrei intenzione di cambiare il telaio della mia bici, una galmod del 2006 con telaio in alluminio taglia s che non uso da anni.
Il telaio che vorrei prendere è un race mountain xc aggressive full carbon 27.5.
I pezzi che ho sono:
Forcella marzocchi bomber 110 mm
Mono x fusion 165 mm
Freni grimeca sistem 8 (praticamente shimano xt a 4 pistoni)
Cambio e trasmissione shimano xt
Cerchi alexrims
Dite che potrebbe venire fuori una buona bici?? I pezzi sono tutti conpatibili con il telaio.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
Avrei intenzione di cambiare il telaio della mia bici, una galmod del 2006 con telaio in alluminio taglia s che non uso da anni.
Il telaio che vorrei prendere è un race mountain xc aggressive full carbon 27.5.
I pezzi che ho sono:
Forcella marzocchi bomber 110 mm
Mono x fusion 165 mm
Freni grimeca sistem 8 (praticamente shimano xt a 4 pistoni)
Cambio e trasmissione shimano xt
Cerchi alexrims
Dite che potrebbe venire fuori una buona bici?? I pezzi sono tutti conpatibili con il telaio.
Probabilmente si puo' utilizzare I componenti che hai, ma e' da vedere che tipo di trasmissione hai e sicuramente I cerchi saranno da cambiare in quanto do' per scontato che siano da 26" stante la tua descrizione.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.865
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Interessante il produttore dei telai mi sembrano buoni prodotti poi occorre vedere i costi.
Cosa prestare attenzione per montare i componenti sulla nuova bici
- Diametro e lunghezza del tubo forcella (il telaio potrebbe richiedere tubo conico in tal caso dovresti usare degli adattatori ecc.) inoltre il tubo deve essere abbastanza lungo da montare lo stem correttamente
- l'interasse dell'ammortizzatore deve corrispondere
- Movimento centrale e serie sterzo costano poco vale la pena cambiarli
- Diametro tubo sella deve corrispondere
- Alcune bici moderne non possono montare il deragliatore anteriore (solo monocorona)
- La guarnitura deve essere compatibile col movimento centrale
- Mozzi compatibili col telaio
tutto il resto dovrebbe andar bene alcuni telai da 27.5" funzionano bene anche con le ruote da 26" ma avendo fatto 30 farei anche 31 ed andrei a sostituire anche le ruote in tal caso verifica anche la compatibilità con la forcella.
 

Riccio58

Biker novus
4/4/20
18
0
0
27
Arrone
Visita sito
Bike
Race mountain xc aggressive
Interessante il produttore dei telai mi sembrano buoni prodotti poi occorre vedere i costi.
Cosa prestare attenzione per montare i componenti sulla nuova bici
- Diametro e lunghezza del tubo forcella (il telaio potrebbe richiedere tubo conico in tal caso dovresti usare degli adattatori ecc.) inoltre il tubo deve essere abbastanza lungo da montare lo stem correttamente
- l'interasse dell'ammortizzatore deve corrispondere
- Movimento centrale e serie sterzo costano poco vale la pena cambiarli
- Diametro tubo sella deve corrispondere
- Alcune bici moderne non possono montare il deragliatore anteriore (solo monocorona)
- La guarnitura deve essere compatibile col movimento centrale
- Mozzi compatibili col telaio
tutto il resto dovrebbe andar bene alcuni telai da 27.5" funzionano bene anche con le ruote da 26" ma avendo fatto 30 farei anche 31 ed andrei a sostituire anche le ruote in tal caso verifica anche la compatibilità con la forcella.
Il passaggio della forcella è conico così come il tubo della mia forcella.
Il mono lo prendo insieme al telaio e quindi essendo già montato ci va.
La lunghezza del tubo forcella è sufficiente lho già misurata.
Il telsio si presta al montaggio del deragliatore anteriore.
Il movimento centrale è compatibile.
La mia domanda era, la.qualità dei miei pezzi piu il telaio in carbonio italiano NUOVO (ha piu di 10 anni ma dalle foto si vede non essere mai stato montato) possono far sì che la bici che ne verrà fuori sia una bici buona?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.865
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il passaggio della forcella è conico così come il tubo della mia forcella.
Il mono lo prendo insieme al telaio e quindi essendo già montato ci va.
La lunghezza del tubo forcella è sufficiente lho già misurata.
Il telsio si presta al montaggio del deragliatore anteriore.
Il movimento centrale è compatibile.
La mia domanda era, la.qualità dei miei pezzi piu il telaio in carbonio italiano NUOVO (ha piu di 10 anni ma dalle foto si vede non essere mai stato montato) possono far sì che la bici che ne verrà fuori sia una bici buona?
dipende dallo stato dei componenti avrai comunque una bici usata sicuramente utilizzabile... poi buona dipende cosa intendi per buona per un agonista non sarà un cancello, un amatore potrebbe apprezzarla, poi dipende da quanto ci spendi, se si tratta di spenderci pochi euro può essere un'idea, se tra telaio ed ammennicoli vari il budget sale la convenienza economica potrebbe essere nulla.
 

Riccio58

Biker novus
4/4/20
18
0
0
27
Arrone
Visita sito
Bike
Race mountain xc aggressive
dipende dallo stato dei componenti avrai comunque una bici usata sicuramente utilizzabile... poi buona dipende cosa intendi per buona per un agonista non sarà un cancello, un amatore potrebbe apprezzarla, poi dipende da quanto ci spendi, se si tratta di spenderci pochi euro può essere un'idea, se tra telaio ed ammennicoli vari il budget sale la convenienza economica potrebbe essere nulla.
il telaio lo prendo da una svendita di fondo magazzino a 200 e ho contattato la race mountan per accettermi che sia loro originale e me l'hanno confermato.... un full carbon nuovo a 200 euro mi sembra un buon prezzo
 

Riccio58

Biker novus
4/4/20
18
0
0
27
Arrone
Visita sito
Bike
Race mountain xc aggressive
i
dipende dallo stato dei componenti avrai comunque una bici usata sicuramente utilizzabile... poi buona dipende cosa intendi per buona per un agonista non sarà un cancello, un amatore potrebbe apprezzarla, poi dipende da quanto ci spendi, se si tratta di spenderci pochi euro può essere un'idea, se tra telaio ed ammennicoli vari il budget sale la convenienza economica potrebbe essere nulla.
i componenti li ho fatti revisionare tutti meno di un mese fa e mi han detto che sono in ottimo stato
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

Classifica mensile dislivello positivo