CamelBak 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ero interessato ad HAWG NV e Mule NV, ho visto che il primo ha il rain cover, il secondo no. Mi chiedevo se il Mule fosse impermeabile o se si fossero dimenticati di elencarlo nei dettagli, o nessuna delle due (ma spero di no!).
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
Ero interessato ad HAWG NV e Mule NV, ho visto che il primo ha il rain cover, il secondo no. Mi chiedevo se il Mule fosse impermeabile o se si fossero dimenticati di elencarlo nei dettagli, o nessuna delle due (ma spero di no!).

Io ho il MULE NV e ha la copertura impermeabile incorporata / pieghevole, riposta in una tasca sotto lo zaino, lo utilizzo da molto e te lo consiglio.

saluti
 
Grazie! Avevo trovato qualcosa, ma non ne ero certo, anche perchè non sono riuscito a trovare il significato dell'acronimo.

Come no?
La sigla NVIS è quella della tecnologia che sta dietro agli zaini identificati con il dorso NV: Next Generation Ventilated Integration System (NGVIS stava male...).

Comunque sul sito Camelbak trovi tutto...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Certo che usare la parola "teconologia" ed utilizzare un acronimo per 4 cuscini sotto una retina...

Comunque grazie a 'sta retina e al fatto che la capienza è cresciutada 9 a 14l, mi pare che il Mule sia diventato un modello decisamente più interessante, per l'uso escursionistico montano.
 
Certo che usare la parola "teconologia" ed utilizzare un acronimo per 4 cuscini sotto una retina...

Comunque grazie a 'sta retina e al fatto che la capienza è cresciutada 9 a 14l, mi pare che il Mule sia diventato un modello decisamente più interessante, per l'uso escursionistico montano.

In realtà la vera "tecnologia" era quella introdotta, e poi mai più utilizzata, sullo zaino Hoss, in cui le saponette erano su un supporto snodato, così da adattarsi alla schiena del rider. Quel dorso era nato in doppia declinazione, trekking/hiking e biking, cambiava la posizione delle saponette basse, secondo la necessità della pratica (nella mtb sono 8, su 2 colonne).
Comunque il dorso NVIS funziona, tiene la schiena più asciutta ed è comodo, anche se diventa più rigido e la flessibilità nel carico cala rispetto al modello tradizionale (avuti entrambi).

PS
Anche altri marchi usano acronimi per presunte tecnologie applicate sul dorso...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Certo che usare la parola "teconologia" ed utilizzare un acronimo per 4 cuscini sotto una retina...

Comunque grazie a 'sta retina e al fatto che la capienza è cresciutada 9 a 14l, mi pare che il Mule sia diventato un modello decisamente più interessante, per l'uso escursionistico montano.
Ormai le parole "tecnologia" e "rivoluzionario" sono usate in tutte le pubblicità. Anche troppo, secondo me, dato che non ci si fa più nemmeno caso.
 

Mech

Biker novus
Scusate se mi inserisco nella discussione ma anche io volevo farmi un piccolo regalo di Natale regalandomi uno zaino idrico...ho letto in un vecchio topic, mi sembra del 2005, che gli zaini decathlon hanno la brutta abitudine di far prendere ai liquidi contenuti nella sacca il sapore di plastica, come che invece non succede con i camelbak.
Ho trovato in internet questo modello [url]http://www.maidirebike.com/IEP00000AC090.asp[/URL] mi piace molto,:sbavon: ma non ho ben capito quanta capacità di carico rimane una volta riempita la sacca idrica....io faccio all'80% uscite che non superano le due ore quindi porterei giusto qualche indumento per coprirmi e qualcosa per gli spuntini...qualcuno sa darmi numi?!?! :nunsacci::nunsacci:Grazie infinite!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusate se mi inserisco nella discussione ma anche io volevo farmi un piccolo regalo di Natale regalandomi uno zaino idrico...ho letto in un vecchio topic, mi sembra del 2005, che gli zaini decathlon hanno la brutta abitudine di far prendere ai liquidi contenuti nella sacca il sapore di plastica, come che invece non succede con i camelbak.
Ho trovato in internet questo modello [url]http://www.maidirebike.com/IEP00000AC090.asp[/URL] mi piace molto,:sbavon: ma non ho ben capito quanta capacità di carico rimane una volta riempita la sacca idrica....io faccio all'80% uscite che non superano le due ore quindi porterei giusto qualche indumento per coprirmi e qualcosa per gli spuntini...qualcuno sa darmi numi?!?! :nunsacci::nunsacci:Grazie infinite!!

C'è scritto, 1.5l, cioè poco più di niente, dubito che ci stiano indumenti e spuntini.
 

Classifica mensile dislivello positivo