Camelbak,questo misterioso..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Salve a tutti,se sono OT spostate pure.

Tra le varie pugnette che ho comprato in USA mi sono beccato pure il Camelbak in foto che vorrei utilizzare oggi pomeriggio.

Una cosa non ho pero' capito.
Una volta aperto lo scomparto della membrana per l'acqua,ho notato che la membrana stessa e' al contrario,possibile ?? Ovvero il tappo e' orientato verso il basso e il rubinettino di uscita verso l'alto. Va bene cosi perche' tanto poi si deve succhiare e diventa tutto un sottovuoto oppure lo dovrei girare con tappo verso l'alto e rubinettino verso il basso accorciando quindi il tubo ?? Spero di essermi spiegato...:nunsacci:
 

Allegati

  • camelbak-mule-nv.jpg
    camelbak-mule-nv.jpg
    10,5 KB · Visite: 10
ciao, io direi proprio che il tappo va verso l alto ed il rubinetto verso il basso ;-)
anche perche, se tieni il rubinetto verso l alto, mi risulta difficile capire come tu possa fare a bere.. almeno che non hai 2 polmoni come 2 compressori e risucchi anche tutta l aria che ce dentro la sacca!!!!

buone bevute o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao, io direi proprio che il tappo va verso l alto ed il rubinetto verso il basso ;-)
anche perche, se tieni il rubinetto verso l alto, mi risulta difficile capire come tu possa fare a bere.. almeno che non hai 2 polmoni come 2 compressori e risucchi anche tutta l aria che ce dentro la sacca!!!!
buone bevute o-o
...concordo e aggiungo: prima di inserirlo nello zaino succhia fuori tutta l'aria presente all'interno altrimenti ti sembrerà di avere sulle spalle un marremoto......:celopiùg:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Pagato 90 euro
Sto tenendo la sacca, dopo averla sciacquata adeguatamente con bicarbonato, in congelatore (come fanno in tanti qui sul forum) funziona benissimo zero muffe,la tiri fuori 5 minuti prima di riempire ed è ok!!

e se come me oggi devi metterci due litri di the bollente come fai mi si raffredda tutto:smile::smile::smile:
no dai proverò anch'io il congelatore....

OT:dove trovo in vendita on-line il MULE?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
e se come me oggi devi metterci due litri di the bollente come fai mi si raffredda tutto:smile::smile::smile:
no dai proverò anch'io il congelatore....

OT:dove trovo in vendita on-line il MULE?

Usa una resistenza tipo scaldabiberon da 12 volt a corrente continua! collegalo ad una batteria che metterai nel tuo nuovo zaino fatto apposta per lo scopo.
lo puoi trovare qui:pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo