Camera d'aria anti foratura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Chi usa o ha utilizzato le camere d'aria con il liquido anti foratura? Hanno veramente dei pro o sono solamente un modo per farle costare di più?

le uso abitualmente da anni ormai, non uso i tubeless per via del frequente cambio di coperture.... hanno il pregio enorme di salvare le camere da spine di rovo e ricci di castagne, ovviamente però non salvano dalle pizzicature.
unico svantaggio il peso complessivo (camera+ copertone) è equivalente al tubeless.
 
  • Mi piace
Reactions: ferdizot

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Quindi niente perdite stile blob dalla valvola o altro, bene! Il sivende, non molto pratico di mtb, mi ha solo detto di non alzare troppo la pressione, max3 bar, è vero?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
topic interessante e visto che lo trovo aperto ne usufruisco anche io, quindi:
queste camere d'aria anti-foratura vanno cambiate spesso perchè il liquido si secca, vanno cambiate dopo un certo numero di forature; insomma, per farla breve, quanto durano complessivamente??
thanks
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Da sabato inizio a girare x la prima volta con questa camera, spero di poterti riferire della loro durata il più tardi possibile.

A 4 bar mi hanno consigliato di non gonfiarle, però ripeto è il pensiero del sivende.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
topic interessante e visto che lo trovo aperto ne usufruisco anche io, quindi: