camera d'aria antiforatura x fat bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Naaaaaaa....i miei on one scorrono uguale...(sopratutto quando i tasselli centrali si consumano)..ma pero' non si buca....(se sono tubless)[emoji6]

Mah, io uso On-One in inverno e una combinazione Larry/Knard in estate. E col cavolo che scorrono uguale; ovviamente anche la tenuta sul fango non e' uguale.
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
sono montate di serie sulla mia felt double double 30..
sono molto scorrevoli e posso dire che hanno una buona tenuta.

Le Jumbo non si trovano ancora in aftermarket..

Forse Giugno e sono anche io curioso di provarle, magari le Snake Skin.

Io sono contentissimo della mia Fatboy ma complimenti per la Felt.

Ero andato a Padova appositamente per vederla... BELLA e COMPLETA.

Avevo eseguito l'ordine con acconto (Mr. Ride) a fine settembre poi a Dicembre mi sono rotto dei ritardi.
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
Quando le hanno presentate mi sembravano un interessante alternativa alle OnOne come rapporto qualità/peso/prezzo, facci sapere come ti trovi...
Che gomme montavi prima? Le ground control?
Si avevo le GC: fantastiche!! soprattutto sulla neve.

Ma mettere una gomma da 4.6 (pur avendo un grip pazzesco) su trail molto stretti diventa problematico.. prendevo una valanga di grattate sulla spalla della gomma.

Devo anche dire che con un volume di aria maggiore giravo a pressioni bassissime anche con camera senza pizzicare mai(tipo 0.45 e 0.55).

Con le 4" ho pizzicato due volte su tre!!

Mi piacerebbe fare la prova del 9 con un altra gomma infatti aspetto le Jumbo Jim per fare un paragone.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Si avevo le GC: fantastiche!! soprattutto sulla neve.

Ma mettere una gomma da 4.6 (pur avendo un grip pazzesco) su trail molto stretti diventa problematico.. prendevo una valanga di grattate sulla spalla della gomma.

Devo anche dire che con un volume di aria maggiore giravo a pressioni bassissime anche con camera senza pizzicare mai(tipo 0.45 e 0.55).

Con le 4" ho pizzicato due volte su tre!!

Mi piacerebbe fare la prova del 9 con un altra gomma infatti aspetto le Jumbo Jim per fare un paragone.

Potresti provare le OnOne che hanno un prezzo onesto. Io le ho pizzicate una vota sola, ma ho centrato in pieno una pietra e viaggiavo a pressione tra 0.2 e 0.3, tra l'altro montavo ancora le camere schwalbe da 26". Quando sono passato alle schwalbe da 27.5 (sempre versione ultralight) non ho più pizzicato (sgrat sgrat) e solitamente in disecesa sto sui 0.4bar
 

Classifica mensile dislivello positivo