camera d'aria da dh

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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gamba86

Biker serius
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ragley marley
ciao ragazzi , ho una fat boy con gomme ground control 4.6 , vorrei montarle tubless per via delle forature ma non sono tanto convinto per via dei molteplici variabili problemi , vorrei chiedere se è possibile mettere una camera d aria piu leggera tipo da dh e inserire del lattice all interno di essa per ovviare alle forature o almeno limitarle , vorrei sapere su che camera dovrei orientarmi .

grazie in anticipo
 

davide 1988

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penso che non hai chiaro qualcosa.. le camere d'aria delle fat sono apposta per le gomme fat, quindi dai 4" ai 4.6", le gomme che tu intendi da dh, sono camere normali che di norma arrivano a coprire il range da 2.2 a 2.6". Quindi non possono espandersi fino a riempire una gomma da 4" e oltre.
Falla direttamente tubeless, o metti lo slime nelle camere d'aria che hai già in tuo possesso.
 

gamba86

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ragley marley
penso che non hai chiaro qualcosa.. le camere d'aria delle fat sono apposta per le gomme fat, quindi dai 4" ai 4.6", le gomme che tu intendi da dh, sono camere normali che di norma arrivano a coprire il range da 2.2 a 2.6". Quindi non possono espandersi fino a riempire una gomma da 4" e oltre.
Falla direttamente tubeless, o metti lo slime nelle camere d'aria che hai già in tuo possesso.
ok capito , era perchè tubbless mi spaventa lo stallonare a pressioni basse
 

davide 1988

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più che altro i copertoni delle fat sono a dir poco penosi, un amico ne squarciava uno al mese. troppo leggeri per la larghezza che hanno. pesano quanto un mio copertone da enduro da 2.3!
quindi anche a farlo tubeless se fai un taglio grosso rimani a piedi, ti consiglio su una fat di tenere la classica camera con in più il liquido dentro.
 

torakiki.gt

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Spertan mullet - cube two - thok mig
Sfodero la mia ignoranza sulle fat...
Quelle che ho visto generalmente hanno i cerchioni "bucati" e la camera che si vede proprio attraverso a queste aperture.
Quindi mi.chiedo se sia possibile tublizzare delle ruote per fat a meno che non esista qualche nastro apposito particolarmente largo per chiudere proprio quelle aperture
 

pippopresidente

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ciao ragazzi , ho una fat boy con gomme ground control 4.6 , vorrei montarle tubless per via delle forature ma non sono tanto convinto per via dei molteplici variabili problemi , vorrei chiedere se è possibile mettere una camera d aria piu leggera tipo da dh e inserire del lattice all interno di essa per ovviare alle forature o almeno limitarle , vorrei sapere su che camera dovrei orientarmi .

grazie in anticipo


Ciao,qua trovi tutto:

Per le camere da dh con lattice sconsiglio,non sono convinto della efficacia,e comunque se pizzichi resti a piedi anche con il lattice..
Ti consiglio di latticizzare(con il metodo che preferisci) usare gomme buone e pressioni giuste(fondamentele sulle fat,ci sono vari topic a riguardo,perdici un'attimo a leggerli per farti un'idea).
 

giancazaza

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Io la fat l'ho presa usata e montava camere d'aria da dh ... risparmi qualche etto ... per espandersi si espandono anche fino a riempire una gomma 4.8, ma non ne vale la pena, visto che c'erano ho provate per un pò, il problema sostanziale è che col tempo la gomma della camera cede di più in alcuni punti ed in altri meno deformandosi.
Quando si scende a pressioni molto basse la camera non riempie tutto lo spazio in modo uniforme, la ruota rotola male ed il rischio di stallonare è maggiore.
Soluzione o latticizzi o ci monti le sue camere d'aria.
 
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