Camere d'aria antiforatura, strisce in kevlar o che altro???

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Quindi posso mettere il liquido di lattice direttamente nelle mie camere d'aria giusto? Dopo quanto tempo va reintegrato? Queste boccette hanno già un sistema adtto ad inserire il liquido nelle valvole delle camere d'aria oppure bisogna prendere siringhe o altro? Ci sono confezioni grandi di questo liquido più convenienti?

Le boccette che vendono, almeno quelle che ho visto io, sono già equipaggiate con tutto l'occorrente per inserire il liquido nelle valvole shrader. Se hai valvole presta, credo tu possa farlo lo stesso, ma la procedura è leggermente più complessa.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Come vanno queste camere? che cercavo qualcosa antiforatura con liquido per gomme 2,35 e fin'ora ho trovato solo ste Michelin Protek...se no dovrò mettere il lattice a delle camere normali. Scusate l'ot...

In sè le camere vanno benone, nel senso che, con dodici spine non hanno mai perso pressione. lo spessore della gomma è generoso, di conseguenza il peso pure, però come affidabilità non ci piove!
2.35 reali?
in etrto?
Il lattice lo puoi mettere pure nelle camere ultralight, se trovi le maxxis, sono sotto i 100g, ma non sò se la valvola è smontabile (se cerchi la presta).
Attento al lattice, dato che deve "tappare" tra camera e copertone, non tutti vanno bene, perchè non solidificano, slime mi pare abbia un prodotto apposta tipo gel, solo credo sia più denso, e se non puoi smontare la valvola credo sia dura introdurlo!
 

wap

Biker serius
4/9/10
139
0
0
mediocamp
Visita sito
Salve a tutti, io ho provato questo prodotto http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32388

Dr Sludge Puncture Protection
, come altri dovrebbe durare due anni, io per ora l'ho da un anno e ancora funziona, con le spine tutto ok, al massimo qualche rigonfiatina, con una piccola pizzicatura dopo averla rigonfiata sono riuscito a rientrare e poi a casa messo la pezza per sicurezza, la boccetta presa dal mio sivende l'ho divisa nelle due camere d'aria con valvola tipo auto, a volte qualche difficolta' per rigonfiare perchè comunque le valvole tendono a imbrattarsi del liquido quando esce un po' d'aria nell'inserire la pompa o appunto sgonfiandola adagio per riparare la pizzicatura.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Non avendo bucato per 2 anni come mai sei passato al lattice + nastro?

Comunque le strisce geax costicchiano!!! Io le dovrei mettere su 4 bici (mia, di mia moglie e dei miei due figli). Sopra avevo anche indicato le camere d'aria al link
http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0166[url]http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0166[/URL]
che costerebbero € 7,80 l'una. Mi costerebbero circa la metà delle strisce geax. Secondo voi valgono poco? Da come c'è scritto nella descrizione dovrebbero sigillare e riparare forature fino a 3mm. Il sigillante dura 2 anni. Queste potrebbero evitare anche le pizzicature? Certo che ogni 2 anni per stare sicuro le dovrei cambiare tutte!!!!
Ho visto anche del lattice liquido della geax che va inserito nei tubolari e a leggere qua un po' in giro sembra che qualcuno lo metta anche nelle camere d'aria inserendolo con le normali siringhe e raboccandolo ogni 6 mesi. Questo costerebbe circa 10 - 11 € la tanichetta da 250 ml. A me servirebbe solamente nel periodo estivo. Che ne dite? Come detto sopra a me serve una soluzione sicura per quei pochi mesi estivi per una passeggiata in bici senza problemi, senza però spendere una fortuna.

Oltre le fasce avevo anche le camere che hai linkato perchè forare x me è peggio di una coltellata, ma mi sono reso conto che latticizzando avrei risparmiato molto sul peso.
In effetti dopo aver pesato le camere+le fasce+ i paranippli e incredulo ho rilevato la bellezza di 880gr ho latticizzato all'istante :celopiùg:.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Avevo provato le camere col sigillante (le Decathlon) e per i primi 3-4 mesi sono andate bene ma poi ho beccato una serie di forature al posteriore. Da ottobre scorso ho latticizzato con metodo EOT e da allora ho detto addio alle forature (incrociando le dita...).
 

len_00

Biker novus
10/7/11
22
0
0
In mezzo i monti
Visita sito
....
Comunque le strisce geax costicchiano!!! Io le dovrei mettere su 4 bici (mia, di mia moglie e dei miei due figli). Sopra avevo anche indicato le camere d'aria al link...

Ciao, io da possessore, mi sento di sconsigliarti le strisce Geax.
In base a quanto scrivi a mio parere l'investimento economico non vale la resa per la tua situazione.
Sono sicuramente un ottimo prodotto, che riduce di molto la probabilità di forare. Però io le ho prese di seconda mano (sul mercatino del forum) per una bici, per 4 comincia a diventare una somma ingente.
Inoltre domenica scorsa son tornato a casa con entrambe le ruote a terra...sò che quel giro è molto rognoso in quanto a vegetazione (considera 7 fori su 2 ruote), lo faccio periodicamente perchè costeggia un piccolo fiume e mi rilassa il rumore dello scorrere dell'acqua.
Però se si incastra il fine settimana sfortunato e fori 6-7 ruote poi è una scocciatura ripararle. Metti anche forature multiple, le tip-top che cominciano a cedere e il dover ricomprare una camera d'aria.
Concludendo...le fasce riducono la probabilità di forare, le tue 8 ruote aumentano tale probabilità. Il compromesso migliore sono le camere tipo slime autoriparanti.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Anche il liquido autoriparante delle Slime ha una durata di 2 anni? Nel senso che dopo 2 anni dovrei ricomprarle per essere sicuro? Oppure finito tale periodo posso latticizzarle? Secondo te se metto il liquido in quelle normali che ho già?
Ciao,
tutto è possibile, ma attenzione, non tutti i liquidi antiforatura sono adatti alle camere! Ad esempio slime propone un prodotto specifico, ma attenzione, quando viene indicata fibro-seal, vuol dire che, la miscela, contiene fibre che aiutano a "tappare"il foro mentre il lattice fà presa, ma significa anche che, se la valvola non è smontabile, non passa!
 

Classifica mensile dislivello positivo