Camere d'aria per Fat

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
Errore di digitazione :D. Volevo scrivere "il copertone"

Le camere originali Specialized, come riportato nelle stesse, sono 26x3.8-4.8, ma sembrano introvabili, anche online (le ha un solo negozio, ma la spedizione mi costa come un'altra camera).

Fra l'altro le Surly pesano la metà, quindi già montandole s risparmiano quasi 600gr.

Ho visto poi sul sito Surly che vendono solo quelle e le 29x3.0. In alcuni punti del sito le danno come 3.0-4.0, mentre in altri punti le danno come 3.0-4.7 (immagino per montarle sul Knard). Boh, io intanto le metto, poi vediamo :nunsacci:
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
Per le toppe stirate.....
La toppa andrebbe incollata alla camera quando la medesima ha raggiunto il diametro a cui la userai.
Io lascierei stare le toppe rapide e userei toppe di qualita, tipo le tipTop un po' grandi con il suo mastice.
Carteggia ben bene, ma bene, la gomma deve essere tutta opaca.
Metti e asciuga il mastice..

Allora, ho controllato e ho usato le Rema Tip Top, da quello che ho letto le migliori. Solo che, per mia imperizia non mi ero accordo di un piccolo pezzo di fil di ferro, quindi ho fatto un altro buchetto.

Visto che non teneva la prima riparazione, ho seguito i tuoi consigli: all'inizio il tutto sembrava tenere e le toppe erano ben incollate, poi il giorno dopo ho visto che la nuova riparazione e quella vecchia tiravano fuori aria dai bordi delle toppe :nunsacci:

Posso riparare ancora o è meglio che metta una bella toppa con tanto mastice con un vecchio pezzo di camera l'aria? Purtroppo non ho mai bucato prima quindi perdonatemi se faccio domande da principiante
 

travis87

Biker novus
23/9/14
40
0
0
Puglia
Visita sito
Le camere originali Specialized, come riportato nelle stesse, sono 26x3.8-4.8, ma sembrano introvabili, anche online (le ha un solo negozio, ma la spedizione mi costa come un'altra camera).

Fra l'altro le Surly pesano la metà, quindi già montandole s risparmiano quasi 600gr.

Ho visto poi sul sito Surly che vendono solo quelle e le 29x3.0. In alcuni punti del sito le danno come 3.0-4.0, mentre in altri punti le danno come 3.0-4.7 (immagino per montarle sul Knard). Boh, io intanto le metto, poi vediamo :nunsacci:

Vai tranquillo con quelle che hai comprato...rientrano comunque nel range. a meno che non le gonfi esponenzialmente (in questo caso la camera è costretta a dilatarsi molto e, quindi, essendo con sezione minore, tende a diventare più sottile e a forarsi più facilmente - ma questo non significa che ti si forano ogni 5 minuti; non cambia quasi niente).
Comunque non avrai problemi
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Alla fine le più quotate mi pare di capire che sono

- michelin c6 dh (363gr)

- surly 3.0-4.0 (400gr?)

- michelin dh da 280?

Quale consigliate ?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
per avere leggerezza e non latticizzare la soluzione è buona
ovvio che la camera si assotiglia, però montandola con cura a me è andata sempre bene (per alcuni mesi)
poi mi sono deciso di latticizzare e quindi la camera d'aria adesso è nello zainetto

:mrgreen:
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
per avere leggerezza e non latticizzare la soluzione è buona
ovvio che la camera si assotiglia, però montandola con cura a me è andata sempre bene (per alcuni mesi)
poi mi sono deciso di latticizzare e quindi la camera d'aria adesso è nello zainetto

:mrgreen:
Le volevo mettere all'anteriore per andare sulla neve, mi fido poco della latticizzazione a basse pressioni soprattutto sull'ant.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
avete notizie di camere d'aria light per fat o siamo rimasti alle "solite" schwalbe sv13F o alle sv21F ?

Visto che ultimamente il mercato per i pneumatici un po' si è mosso forse anche come d'aria qualcosa di nuovo è uscito...
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
magari è una domanda stupida ma una camera d aria fat 26x3.50-4.00 va bene su coperure da 26x 4.7 ???
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo