Errore di digitazione :D. Volevo scrivere "il copertone"
Per le toppe stirate.....
La toppa andrebbe incollata alla camera quando la medesima ha raggiunto il diametro a cui la userai.
Io lascierei stare le toppe rapide e userei toppe di qualita, tipo le tipTop un po' grandi con il suo mastice.
Carteggia ben bene, ma bene, la gomma deve essere tutta opaca.
Metti e asciuga il mastice..
Le camere originali Specialized, come riportato nelle stesse, sono 26x3.8-4.8, ma sembrano introvabili, anche online (le ha un solo negozio, ma la spedizione mi costa come un'altra camera).
Fra l'altro le Surly pesano la metà, quindi già montandole s risparmiano quasi 600gr.
Ho visto poi sul sito Surly che vendono solo quelle e le 29x3.0. In alcuni punti del sito le danno come 3.0-4.0, mentre in altri punti le danno come 3.0-4.7 (immagino per montarle sul Knard). Boh, io intanto le metto, poi vediamo
Alla fine le più quotate mi pare di capire che sono
- michelin c6 dh (363gr)
- surly 3.0-4.0 (400gr?)
- michelin dh da 280?
Quale consigliate ?
Pensate che con la schwalbe SV21F si riesca a gonfiare le gomme da 4.6 della fatboy?
Pensate che con la schwalbe SV21F si riesca a gonfiare le gomme da 4.6 della fatboy?
Le volevo mettere all'anteriore per andare sulla neve, mi fido poco della latticizzazione a basse pressioni soprattutto sull'ant.per avere leggerezza e non latticizzare la soluzione è buona
ovvio che la camera si assotiglia, però montandola con cura a me è andata sempre bene (per alcuni mesi)
poi mi sono deciso di latticizzare e quindi la camera d'aria adesso è nello zainetto