Campanatura ruota

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Ciao a tutti!
Ragazzi ho un problema. Spero risolvibile. In questi giorni sto utilizzando molto la mia Bianchi Ragno 'Theridion' per vari spostamenti e ho notato che la ruota posteriore procede un poco a zig zag. A volte tocca leggermente il telaio della bici, tant'è che è già venuta via un po' di vernice. La bici ce l'ho da 1 mese, presa usata. I cerchioni della Theridion non sono originali, l'ex proprietario ha messo su 2 cerchioni di fattura cinese che non mi convincono molto a livello qualitativo. Volevo chiedervi. Se ci metto 2 cerchioni nuovi, di buona qualità, riesco a risolvere questo problema! Vi prego aiutatemi perchè mi sono innamorato della Theridion giallo fluo e nera!
Grazie!
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
se il cerchio ha uno spostamento laterale basta tirare i raggi... se è il cerchio che è strorto...cosa molto più improbabile che sia strorto il mozzo... ma ripeto è un caso estremo... vedrai che se il cerchio lo merita ci fai fare una bella tirata di raggi ed va tutto a posto....
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Theridion era una eccezionale bici ai suoi tempi e oggi è un pregevole pezzo vintage.
Non aveva i forcellini verticali per cui verifica innanzi tutto che la ruota sia montata bene a battuta in fondo ai forcellini. Dopo di che credo che siano da tirare i raggi. Se sostituisci i cerchi con roba di qualità le fai solo del bene. Suggerisco Mavic o DT Swiss XR450.

Boda
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
ma per strofinare nel telaio.... mammamia non può essere cosi storta.

Non aveva i forcellini verticali per cui verifica innanzi tutto che la ruota sia montata bene a battuta in fondo ai forcellini.

Ecco il perchè, se poi non ha il QR ma i dadi, a maggior ragione la ruota dev'essere stata montata tutta storta.
Come ti hanno detto la ruota se storta può essere centrata, se fa schifo e puoi spendere cambia.
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
se procede a zig zag è un problema di centratura del cerchio, la campanatura è un altra cosa. prova a centrare il cerchio, se il problema rimane allora puoi controllare se il mozzo è montato bene e infine la campanatura
 

Classifica mensile dislivello positivo