Campionati Italiani Assoluti Downhill di Prali: vincono Suding e Marcellini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
mi occupo di comunicazione e marketing da molti anni, senza alimentare ulteriori polemiche, questo comunicato oltre ad uno stile "anni 30" è più celebrativo che informativo!

e piacere

prima di tutto ti ringrazio infinitamente del giudizio negativo che ti assicuro mi condizionerà

la vita futura e dei miei figli per le prossime tre generazioni

Ora Alcos , alcosta bene ( sottile eh...?) .

Sei stato a Prali?

Hai un minimo di cognizione della storia della DH in italia e del momento che sta

attraversando?

Ah...ho capito , tu sei l'amichetto che " stimolato " salta e fa le piroette.

Prendi una ruota, togli i raggi e fatti del bene.

Poi chiamami che ti spiego come stanno le cose.

Quel comunicato stampa non c'azzecca niente.

Lo sai cos'è un pretesto?

Stammi bene.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lo sai cos'è un pretesto?

Stammi bene.

Da solo contro il mondo.
Nessuno ha detto che Prali non fosse ben organizzato. Si é solo detto che la comunicazione pre e post evento non permetteva di coprirlo decentemente, se non si era lì. Guarda bene, Ugo, stiamo parlando di coprire un evento per renderlo visibile, non per parlarne male.
Se non accetti la critica, mi dispiace, ma dovrebbe farti riflettere. Guarda altri eventi per capire che siamo nel 2013, dove comunicati, foto e video fanno parte della comunicazione moderna.

E non pensare a complotti, dato che non ce ne sono. La critica infatti riguarda anche gli assoluti di XC 2013.
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/superenduro-sauze-doulx-pro-5-vince-sottocornola/http://www.mtb-forum.it/superenduro-sauze-doulx-pro-5-vince-sottocornola/

Vs.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6521083&postcount=32http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6521083&postcount=32

due comunicati stampa per due eventi di rilevanza nazionale nella stessa regione, il medesimo week end. Qualcuno si sorprende anche che la gente sull'interdet (con il valore più o meno elevato che si vuole dare alle chiacchiere sull'interwebz) sia più in fotta con i risultati del superenduro?
Io, fossi il PR del campionato italiano DH, due domande due me le farei.
 
  • Mi piace
Reactions: marco and ecox

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/superenduro-sauze-doulx-pro-5-vince-sottocornola/http://www.mtb-forum.it/superenduro-sauze-doulx-pro-5-vince-sottocornola/

Vs.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6521083&postcount=32http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6521083&postcount=32

due comunicati stampa per due eventi di rilevanza nazionale nella stessa regione, il medesimo week end. Qualcuno si sorprende anche che la gente sull'interdet (con il valore più o meno elevato che si vuole dare alle chiacchiere sull'interwebz) sia più in fotta con i risultati del superenduro?
Io, fossi il PR del campionato italiano DH, due domande due me le farei.

Mi mandi la tua mail così ti spedisco tutti i comunicati stampa usciti per l' italiano , e non solo quello che hai riportato?

Io sono il PR del Campionato Italiano di Prali e mi faccio due domande.

Allora:

336 atleti, 58 squadre, un indotto di duemila persone nei due giorni di gara.

Due concerti , un dj set , danza del ventre al sabato pomeriggio.

Merenda Sinoira, pranzo, ristoro permamente, sicurezza attiva e passiva sulla pista, view

point, raddoppio della struttura sanitaria di pronto intervento.

Un lavoro enorme grazie alla struttura RaidSurferClub che ha anche condotto un contest di dirt bellissimo.

Ma a cosa vi volete attaccare?

Ma becciu eri presente a Prali?

Ma la vivi la DH in Italia?

Ma vuoi fare un confronto con i 180 della gara di Champoluc che hanno pagato 50 euro

d'iscrizione , mentre al Campionato Italiano la quota era di 45 euro!!!

Ma per favore, ma lasciate perdere, te e la tua scimmia.

Ma mollateci che avete ancora un anno di tempo per rosicare.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma vuoi fare un confronto con i 180 della gara di Champoluc che hanno pagato 50 euro

d'iscrizione , mentre al Campionato Italiano la quota era di 45 euro!!!

Ma per favore, ma lasciate perdere, te e la tua scimmia.

Ma mollateci che avete ancora un anno di tempo per rosicare.

Ecco cosa ti rode dentro: Gravitalia. Avevo già sentito di tue scenate in merito, ora ne ho la conferma, e il tuo "comunicato" ne é la prova visto che, più che comunicare come é andata la competizione, autoincensi la gara di Prali e te stesso per dar contro a GI. Forse a chi ha tali risentimenti non bisognerebbe dare in mano la comunicazione di un evento, perché i pessimi risultati sono sotto gli occhi di tutti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Ugo, potresti renderli disponibili a tutti?

Anche a noi, grazie.

Sto inoltre ancora aspettando le foto:


lunedì 22.07.2013 09:55

Avete altre foto?

Grazie

Marco Toniolo

On 22-lug-2013, at 09:50, "[email protected]" <[email protected]> wrote:
A Prali vincono Suding, Marcellini e la famiglia della DH Italia.

La lunga rincorsa del Campionato Italiano DH di Prali , ha decretato un successo, aldilà di ogni più rosea aspettativa.
Il numero degli atleti presenti rappresentati in 58 Team pone l&#8217;accento sulla ritrovata voglia di DH nella sua forma più serena e pioneristica.
La chiave per arrivare ad un&#8217;organizzazione così perfetta è stata la serietà del Comitato Organizzatore che non ha lasciato nulla al caso, non sottovalutando nessuna delle ipotesi , neanche le più remote.
Un esempio?
Nei 3 giorni del Campionato Italiano è stato convocato un esperto di informatica per garantire il funzionamento dell&#8217;impianto di risalita in qualsiasi condizione.
Un paddock di gara lunghissimo ha avvolto la struttura del dirt dove si è svolto un applauditissimo contest.
Sorrisi, tanta amicizia e gas aperto.
Nell&#8217;intervista fatta a Massimo Torchio e Paolino Alleva dopo la loro discesa si respirava la quintessenza dello stato della DH in questo momento: Il ritorno alle origini.
Massimo rispetto per i Pro, ma uno zoccolo duro formato da piloti che lavorano e sono supportati da mogli, fidanzate e mamme. Per loro una maglia tricolore è un punto fermo nella vita:una storia d&#8217;altri tempi, un orgoglio da diluire non solo su face book, ma da condividere con tutta la squadra.
Per questo, quando ieri Mirko Minazzale dei Bikers Petosino ha conquistato la maglia, sono tutti, letteralmente impazziti.
Un mare d&#8217;affetto, tutti stretti intorno alla sua maglia che diventa il vessillo del Team, coccolato dalla voce di Ugo De Cresi. Per lui due notti insonni, e la lotta contro una laringo-faringite che non gli ha impedito di cadere nella consueta trance agonistica per commentare, raccontare e far assaporare il gusto della downhill al pubblico.
Dopo undici campionati italiani presentati lo stesso De Cresi , visibilmente commosso , ha condotto la cerimonia di premiazione con la vestizione delle maglie tricolori, l&#8217;esecuzione dell&#8217;inno nazionale ed il consueto lancio di coriandoli.
La forza del successo di Prali è il timone che raddrizza la prua di questo sport in Italia riportando la nave a solcare le acque della sportività e dell&#8217;amicizia ponendo l&#8217; accento sulla sicurezza del tracciato.
Solo così potrà funzionare.
In conferenza stampa, fu proprio Ugo De Cresi a sottolinearlo: Prali farà storia.
Ed ognuno è stato fiero di farne parte.
Ringraziamenti a Bike Club Prali I Corvi, Seggiovia 13 Laghi, la Sindaco di Prali, il Soccorso Alpino, la ProLoco Prali, RaidSurferClub.
<post italia.jpg>
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Ciao Ugo, potresti renderli disponibili a tutti?

e ben ritrovato.

Ma guarda che SONO DISPONIBILI A TUTTI!!

Su una marea di canali, multimedia, social network, è il sig. Toniolo l'unico che si lamenta di

non aver ricevuto nulla , pur avendo promesso di mandare qualcuno.

Ma se persino per la prima volta , la DH è andata in Homepage sul sito FCI!!

E tutto dal giorno successivo al campionato con classifiche , foto ecc. ecc.

http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/italianodh13.asp

Stammi bene.

Ugo
 

Allegati

  • invito marco.jpg
    invito marco.jpg
    29,1 KB · Visite: 31

Mitzkal

Biker augustus
e ben ritrovato.

Ma guarda che SONO DISPONIBILI A TUTTI!!

Su una marea di canali, multimedia, social network, è il sig. Toniolo l'unico che si lamenta di

non aver ricevuto nulla , pur avendo promesso di mandare qualcuno.

Ma se persino per la prima volta , la DH è andata in Homepage sul sito FCI!!

E tutto dal giorno successivo al campionato con classifiche , foto ecc. ecc.

[url]http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/italianodh13.asp[/URL]

Stammi bene.

Ugo

E che io son poco social :loll: Non correndo quest'anno il sito della FCI non l'avevo ancora aperto, sorry.
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e ben ritrovato.

Ma guarda che SONO DISPONIBILI A TUTTI!!

Su una marea di canali, multimedia, social network, è il sig. Toniolo l'unico che si lamenta di

non aver ricevuto nulla , pur avendo promesso di mandare qualcuno.

Ma se persino per la prima volta , la DH è andata in Homepage sul sito FCI!!

E tutto dal giorno successivo al campionato con classifiche , foto ecc. ecc.

http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/italianodh13.asp

Stammi bene.

Ugo

io sto ancora aspettando le foto, il video ufficiale, e il comunicato. Tante parole, ma pochi fatti, de cresi.


Io ho solo una domanda sulle foto di questo comunicato qui sopra: da dove arrivano e chi le ha "incollate" in questo articolo?

Arrivano da due team che ci hanno mandato le loro news
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
il video della gara l ho realizzato io, da solo, con un braccio ingessato.

Se non é ancora online é solo perché ieri ho tolto il gesso é non posso editarlo a casa mia perché ho fuso la ram del mio pc.

Spero che sia all' altezza dell' evento, che é stato impeccabile e mi ha fatto venire voglia di DH

mik
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
336 atleti, 58 squadre, un indotto di duemila persone nei due giorni di gara.

Due concerti , un dj set , danza del ventre al sabato pomeriggio.

Merenda Sinoira, pranzo, ristoro permamente, sicurezza attiva e passiva sulla pista, view

point, raddoppio della struttura sanitaria di pronto intervento.

Un lavoro enorme grazie alla struttura RaidSurferClub che ha anche condotto un contest di dirt bellissimo.

Sembra tutto molto bello, ma questa è organizzazione, non comunicazione.
Dove si vede questa cosa nella comunicazione post evento? Quella che dovrebbe servire a far mettere il prossimo evento nel calendario a gente come me che non era presente?
[FONT=&quot]Superenduro ha fatto un comunicato post gara che ti fa pensare: “Casso, sono un somaro perché non sono andato, anche solo a fare qualche giro sul percorso” la vostra, purtroppo, si limita a dire: “uè raga, non potete capire che ficata è stata, grazie a tutti!” e nella mia testa sono già passato ad altro; semplicemente uno cattura, l’altro no.

[/FONT]
[FONT=&quot]Ma a cosa vi volete attaccare?

Ma becciu eri presente a Prali?

Ma la vivi la DH in Italia?[/FONT]

No, non ero presente, come si sarà già capito, così come non ero a Superenduro, non vivo la DH in Italia e nemmeno seguo quella mondiale ma, per ritornare al discorso di cui sopra, una buona comunicazione serve ad attirare non tanto l’inner circle, quelli che “vivono la DH in Italia” e che probabilmente ci sarebbero stati in ogni caso, quanto un pubblico di appassionati più generalista che però fa i numeri e che magari garantisce la sopravvivenza della manifestazione in ottica futuribile.
[FONT=&quot]Se a livello di comunicazione hai deciso che avevi già raggiunto il tuo target e quindi per il post gara hai deciso consapevolmente di limitare la copertura stampa ufficiale ad un “è stato molto bello, grazie a tutti”, buon per te, ma non ti inalberare se qualcuno, anche garbatamente, critica la scelta.

[/FONT]
[FONT=&quot]Ma vuoi fare un confronto con i 180 della gara di Champoluc che hanno pagato 50 euro

d'iscrizione , mentre al Campionato Italiano la quota era di 45 euro!!![/FONT]

[FONT=&quot]Qui siamo in un campo che non conosco e che non mi compete

[/FONT]
[FONT=&quot]Ma per favore, ma lasciate perdere, te e la tua scimmia.

Ma mollateci che avete ancora un anno di tempo per rosicare.[/FONT]

ah.
[FONT=&quot]Complimenti vivissimi per la professionalità.[/FONT]
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
il video della gara l ho realizzato io, da solo, con un braccio ingessato.

Se non é ancora online é solo perché ieri ho tolto il gesso é non posso editarlo a casa mia perché ho fuso la ram del mio pc.

Spero che sia all' altezza dell' evento, che é stato impeccabile e mi ha fatto venire voglia di DH

mik

Stai tranzollo.
Abbiamo una quantità di materiale video enciclopedico.
Che già si ipotizzava un bel DVD.
Vedremo.

Mik, in considerazione del tuo braccio ingessato, io ti guro ti ho stimato a bomba per quanto hai fatto.

E di ciò ti ringrazio ancora.

E attendo la tua produzione.

Ugo
 

aug

Biker superis
Prali è un bel posto.
C'è tanta gente seria ed appassionata che ci crede e si fà il culo.
Il percorso è bello, perfettibile, ma è OK.
L' organizzazione era buona, perfettibile, ma OK.
Il meteo OK.
La birra e la gentilezza e disponoblità dei ragazzi del bar OK.
Non è vero che è andato tutto al 100%, alcune pecche c' erano ma non si può avere tutto perfetto.
POSSIBILE CHE QUESTO CAMPIONATO ITALIANO TROVI MOTIVO SOLO NELLE RIDICOLE E STANCANTI AUTOCELEBRAZIONI ? Ci sono state anche gare ? Le hanno fatte degli Atleti ? Qualche motivo di interesse ? Qualche nome nuovo ? Qualche conferma e qualche bella o brutta sorpresa ? NON ME NE FREGA UN CAZZO SE DE CRESI E' CONVINTO DI ESSERE GESU' E DICE CHE GRAVITALIA E' CONDOTTA DA GIUDA, ERODE E PONZIO PILATO.
Questo è un Forum di SPORT o di MASSAIE ?
 

ita345

Biker novus
18/5/09
20
0
0
torino
Visita sito
non entro nella vostra discussione non conoscendo tutti i fatti.
dico solo che io e i miei figli la gara l'abbiamo fatta.
ritengo che l'evento sia stato perfettamente organizzato, ci siamo divertiti.grazie di cuore a tutti gli organizzatori
ciao
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Scusate non sono nessuno e non ho nessun titolo per parlare... però almeno sulla forma ed il contenuto di certi messaggi, in quanto utente del forum, vorrei pronunciarmi..

Ci può stare che Ugo in quanto artista più che addetto stampa, abbia fatto dei comunicati coloriti, più poetici, che esplicativi, più soggettivi, appasionati e critici che oggettivi..

Però in un mondo normale se insoddisfatti dei contenuti delle sue comunicazioni, non si poteva richiedere un nuovo comunicato con maggiori informazioni, prima di passare allo sbeffeggio, alla calunnia alle offese? Se in qualche modo lui può aver sbagliato, sicuramente chi ha fatto certi commenti dopo non si è certo messo dalla parte della ragione.

Inoltre penso che comunque se qualcuno dice di dare un servizio informativo, non dovrebbe affidarsi solo a scopiazzare dei comunicati stampa ma avere qualcuno sul campo che sappia scrivere un pezzo perchè ha visto di persona come sono andate le cose..

Cmq ragazzi pace a tutti e relax, cerchiamo di non imitare le polemiche brutte e tipiche di altri sport ben noti... Non siete d'accordo almeno su questo?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusate non sono nessuno e non ho nessun titolo per parlare... però almeno sulla forma ed il contenuto di certi messaggi, in quanto utente del forum, vorrei pronunciarmi..

Ci può stare che Ugo in quanto artista più che addetto stampa, abbia fatto dei comunicati coloriti, più poetici, che esplicativi, più soggettivi, appasionati e critici che oggettivi..

Però in un mondo normale se insoddisfatti dei contenuti delle sue comunicazioni, non si poteva richiedere un nuovo comunicato con maggiori informazioni, prima di passare allo sbeffeggio, alla calunnia alle offese? Se in qualche modo lui può aver sbagliato, sicuramente chi ha fatto certi commenti dopo non si è certo messo dalla parte della ragione.

Inoltre penso che comunque se qualcuno dice di dare un servizio informativo, non dovrebbe affidarsi solo a scopiazzare dei comunicati stampa ma avere qualcuno sul campo che sappia scrivere un pezzo perchè ha visto di persona come sono andate le cose..

Cmq ragazzi pace a tutti e relax, cerchiamo di non imitare le polemiche brutte e tipiche di altri sport ben noti... Non siete d'accordo almeno su questo?

Non è che i collaboratori ci vanno gratis. Abbiamo un budget, decidiamo dove investirlo. Inoltre Ronnie è diventato padre e non è potuto andare a Prali per ovvie ragioni.

Detto questo, se chi dovrebbe fare la comunicazione scrive comunicati impresentabili e senza informazioni e attacca tutti al suo primo intervento (vedere sopra) non ti aspettare nient'altro che polemiche.
 
T

teoDH

Ospite
Certo che è proprio bella...

Fatemi capire...
Ci sono stati gli italiani di DH, lunedì, triride posta il comunicato:
http://www.triridemtb.com/suding-la-marcellini-campioni-ditalia/
e così come triride, quotidiani locali e regionali pubblicano il comunicato stampa...

mtb-forum non lo pubblica, Toniolo si lamenta su FB, poi pubblicano un comunicato SBAGLIATO, scritto da chissàchi, che contiene errori e inesattezze...

Personalmente, mi suona strano... perchè MTB-Forum, non mi risulta abbia mai scremato i comunicati, ne del superenduro ne di gravitalia... quindi la domanda sorge spontanea: come mai quello che scrive gravitalia va bene, e quello che scrive ugo non va bene, ma non va bene solo al forum, perchè ovunque, sito FCI compreso, l'hanno pubblicato???

Ultima cosa... i budget... credo che un forum MTB, dovrebbe dedicare più tempo agli eventi importanti, e meno tempo alle cagate, da lettore preferisco avere un report personalizzato che sentire deliri su quando la mia bici si piegherà in due...
non avere un inviato al campionato italiano di DH vi rende allo stesso livello delle riviste cartacee che tanto e tanto spesso criticate...
Se poi dietro ci sono questioni "politiche", su chi e come deve gestire la DH in italia... beh, allora è un vero schifo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo