Campionati Italiani Assoluti Downhill di Prali: vincono Suding e Marcellini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo che è proprio bella...

Fatemi capire...
Ci sono stati gli italiani di DH, lunedì, triride posta il comunicato:
http://www.triridemtb.com/suding-la-marcellini-campioni-ditalia/
e così come triride, quotidiani locali e regionali pubblicano il comunicato stampa...

mtb-forum non lo pubblica, Toniolo si lamenta su FB, poi pubblicano un comunicato SBAGLIATO, scritto da chissàchi, che contiene errori e inesattezze...

Personalmente, mi suona strano... perchè MTB-Forum, non mi risulta abbia mai scremato i comunicati, ne del superenduro ne di gravitalia... quindi la domanda sorge spontanea: come mai quello che scrive gravitalia va bene, e quello che scrive ugo non va bene, ma non va bene solo al forum, perchè ovunque, sito FCI compreso, l'hanno pubblicato???

Ultima cosa... i budget... credo che un forum MTB, dovrebbe dedicare più tempo agli eventi importanti, e meno tempo alle cagate, da lettore preferisco avere un report personalizzato che sentire deliri su quando la mia bici si piegherà in due...
non avere un inviato al campionato italiano di DH vi rende allo stesso livello delle riviste cartacee che tanto e tanto spesso criticate...
Se poi dietro ci sono questioni "politiche", su chi e come deve gestire la DH in italia... beh, allora è un vero schifo!!!

Mi sembrava strano che non intervenisse chi osanna de cresi come il passato presente e futuro della DH

Il presente, passato, futuro della DH, sei tu Ugo...
...


Leggi il post sopra per la mancata presenza del nostro inviato.

Il comunicato di de cresi mi sono rifiutato personalmente di pubblicarlo perché non informativo e sotto ogni livello di decenza, anche a livello "politico", cioè attacco a gravitalia

Oggi, grazie alla pressione di diverse parti in gioco, de cresi ci ha mandato un comunicato decente con delle foto, che pubblicheremo qui sopra dopo pranzo.
 
T

teoDH

Ospite
Mi sembrava strano che non intervenisse chi osanna de cresi come il passato presente e futuro della DH (link segue)

Leggi il post sopra per la mancata presenza del nostro inviato.

Il comunicato di de cresi mi sono rifiutato personalmente di pubblicarlo perché non informativo e sotto ogni livello di decenza, anche a livello "politico", cioè attacco a gravitalia

Oggi, grazie alla pressione di diverse parti in gioco, de cresi ci ha mandato un comunicato decente con delle foto, che pubblicheremo qui sopra dopo pranzo.

Ti sembrerà strano, ma di italiani di DH ne ho seguiti un bel po', e ammiro il lavoro che Ugo ha sempre fatto, con passione, e spesso con scarsi ritorni, economici e di soddisfazione... ho grande stima dunque per Ugo, come credo il 90% di chi ha respirato un po' di DH in italia tra gare ed eventi... e non mi vergogno certo a manifestarla.

Che ci siano "tensioni politiche" è ben evidente, mi aspettavo, Marco, che tu ne rimanessi fuori...

la domanda te la ripropongo allora... mtb-forum ha ritenuto opportuno non pubblicare un comunicato che è stato pubblicato da altri siti, quotidiani, e dal sito stesso della FCI...
MTB-FORUM ritiene quindi che "gli altri" siano degli incompetenti?
E allora perchè ha pubblicato un comunicato dove la metà delle cose scritte sono oggettivamente errate?

Per il futuro spero che MTB-FORUM si prodighi a dare il giusto risalto alla DH italiana con report propri, perchè se è in grado di farlo per l'enduro con ben 3 punti di vista diversi oltre al canale ufficiale, credo possa farlo anche per la DH, io mi metto a disposizione, mi sarebbe piaciuto farlo già domenica, purtroppo non mi è stato possibile per problemi miei di salute...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Il comunicato di de cresi mi sono rifiutato personalmente di pubblicarlo perché non informativo e sotto ogni livello di decenza...

si, però converrai che se operi questo sindacato di merito sui comunicati stampa dei legittimati a farli, allora da un punto di vista etico o lo fai sempre o non lo fai mai....mica rispondi tu del contenuto informativo/stilistico di ciò che pubblichi se la fonte è quella istituzionale.

se l'addetto stampa ufficiale è de cresi e lui vuole mandare un video in cui c'è uno che caga, allora va bene così...ne risponderà lui nei confronti dei suoi committenti.

no?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ti sembrerà strano, ma di italiani di DH ne ho seguiti un bel po', e ammiro il lavoro che Ugo ha sempre fatto, con passione, e spesso con scarsi ritorni, economici e di soddisfazione... ho grande stima dunque per Ugo, come credo il 90% di chi ha respirato un po' di DH in italia tra gare ed eventi... e non mi vergogno certo a manifestarla.

Che ci siano "tensioni politiche" è ben evidente, mi aspettavo, Marco, che tu ne rimanessi fuori...

la domanda te la ripropongo allora... mtb-forum ha ritenuto opportuno non pubblicare un comunicato che è stato pubblicato da altri siti, quotidiani, e dal sito stesso della FCI...
MTB-FORUM ritiene quindi che "gli altri" siano degli incompetenti?
E allora perchè ha pubblicato un comunicato dove la metà delle cose scritte sono oggettivamente errate?

Per il futuro spero che MTB-FORUM si prodighi a dare il giusto risalto alla DH italiana con report propri, perchè se è in grado di farlo per l'enduro con ben 3 punti di vista diversi oltre al canale ufficiale, credo possa farlo anche per la DH, io mi metto a disposizione, mi sarebbe piaciuto farlo già domenica, purtroppo non mi è stato possibile per problemi miei di salute...

Hai letto cosa ci ha mandato? È qui sopra in uno dei miei post. Non so cosa abbiano pubblicato gli altri, ma una roba del genere non trova posto nella nostra home.

Delle tensioni politiche, o beghe di de cresi che dir si voglia, non me ne frega niente, ragion per cui non pubblico i suoi attacchi.

Per l'inviato: era già pianificato, una piacevole 'sorpresa' l'ha tenuto occupato.
 
T

teoDH

Ospite
Ultima nota, e preghiera...
Amo la DH, finalmente negli ultimi due anni, si sta riprendendo da un momento di crisi... credo che le "guerre dei poveri" portino solo del male al movimento, e ai rider della politica FCI e non, non gliene frega una mazza...
Quindi forse gli "attori" di questa stupida guerra dovrebbero sedersi a un tavolo, ordinare una pizza, e trovare il modo di lavorare insieme per il movimento...
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Detto questo, se chi dovrebbe fare la comunicazione scrive comunicati impresentabili e senza informazioni e attacca tutti al suo primo intervento (vedere sopra) non ti aspettare nient'altro che polemiche.

Capisco la questione del budget e poi ognuno fa le proprie scelte, anche su cosa pubblicare o meno, certo era il Campionato Italiano di DH...

Ma personalmente trovo veramente spiacevole questa rincorsa alla delegittimazione reciproca, e penso anche che chi gestisce/modera questa baracca dovrebbe in situazioni critiche quando l'aria si fa pensante, cercare di riconcigliare, di moderare i toni, magari anche cedere un po' e non di arroccarsi sempre sulle proprie posizioni cercando di spingere verso la pubblica gogna il malcapitato di turno, discutere e capirsi, con toni non ironici ed offensivi mi sembra sempre la soluzione migliore e più intelligente, ma non la più utilizzata pare...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si, però converrai che se operi questo sindacato di merito sui comunicati stampa dei legittimati a farli, allora da un punto di vista etico o lo fai sempre o non lo fai mai....mica rispondi tu del contenuto informativo/stilistico di ciò che pubblichi se la fonte è quella istituzionale.

se l'addetto stampa ufficiale è de cresi e lui vuole mandare un video in cui c'è uno che caga, allora va bene così...ne risponderà lui nei confronti dei suoi committenti.

no?

Può mandare quello che vuole. Quello che pubblichiamo è a nostra discrezione.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Scusate non sono nessuno e non ho nessun titolo per parlare... però almeno sulla forma ed il contenuto di certi messaggi, in quanto utente del forum, vorrei pronunciarmi..

Ci può stare che Ugo in quanto artista più che addetto stampa, abbia fatto dei comunicati coloriti, più poetici, che esplicativi, più soggettivi, appasionati e critici che oggettivi..

Però in un mondo normale se insoddisfatti dei contenuti delle sue comunicazioni, non si poteva richiedere un nuovo comunicato con maggiori informazioni, prima di passare allo sbeffeggio, alla calunnia alle offese? Se in qualche modo lui può aver sbagliato, sicuramente chi ha fatto certi commenti dopo non si è certo messo dalla parte della ragione.

Inoltre penso che comunque se qualcuno dice di dare un servizio informativo, non dovrebbe affidarsi solo a scopiazzare dei comunicati stampa ma avere qualcuno sul campo che sappia scrivere un pezzo perchè ha visto di persona come sono andate le cose..

Cmq ragazzi pace a tutti e relax, cerchiamo di non imitare le polemiche brutte e tipiche di altri sport ben noti... Non siete d'accordo almeno su questo?

Ti rispondo perchè provo una stima verso la tua persona che m'impedisce di rispettare il silenzio che mi ero imposto.

Andrea, io ho pianto.

Ho pianto in questi giorni ed ho pianto ieri sera.

Io sono abituato a prendermi colpe non mie, ritenendo che lo speaker di una manifestazione

debba fare il parafulmine di tutti gli errori.

Andrea, al momento e ripeto al momento , le circostanze non sono ancora mature per

l'uscita del comunicato stampa completo ufficiale del campionato italiano.

Per una miriade di motivi che vanno dal coinvolgimento degli sponsor di prali ad un progetto

più ampio per tutto il comprensorio bike park resort, al fatto che al fotografo ufficiale della

manifestazione sia scoppiato il server ed è senza linea, e mille altre situazioni.

Il comunicato stampa io ce l'ho pronto da domenica notte.

Ma non posso pubblicarlo.

E quindi tra la totale assenza ed un comunicato strampalato trash alla " Ugo De Cresi " ho

scelto di inviare il minimo delle informazioni, ben sapendo che sarei stato crocifisso e che i

miei nemici non aspettavano altro.

Ma non avevo scelta.

Poi ho pensato all'escamotage.

In homepage sul sito della FCI.

Era perfetto.

Video, foto , classifiche, una relazione e tutti idati della gara.

Andrea, non eravamo nella homepage della sezione fuoristrada, eravamo proprio nella

homepage FCI!

Ma non è stato sufficiente.

Intanto usciva il comunicato della " supremazia valdostana" che provocava l'incazzamento

di Lorenzo Suding che ha creduto che quel comunicato l'avessi scritto io.

Pazienza.

Era da novembre che lavoravo al Campionato Italiano, e sono contento che Prali sia

davvero stato un successo.

Di cui non mi prendo e non mi arrogo nessuna paternità.

I deejay's, ed è giusto che sia così, si prendono solo i fischi.

Con affetto.

Ugo De Cresi
( Il miglior speaker delle sagre di paese)
 
  • Mi piace
Reactions: nevuz

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
si, però converrai che se operi questo sindacato di merito sui comunicati stampa dei legittimati a farli, allora da un punto di vista etico o lo fai sempre o non lo fai mai....mica rispondi tu del contenuto informativo/stilistico di ciò che pubblichi se la fonte è quella istituzionale.

se l'addetto stampa ufficiale è de cresi e lui vuole mandare un video in cui c'è uno che caga, allora va bene così...ne risponderà lui nei confronti dei suoi committenti.

no?

Ovvero bisognerebbe pubblicare qualsiasi porcheria arrivi alla mail? Perdonami, ma non ha senso... Un media di qualsiasi genere (sito, giornale, rivista, ecc) deve selezionare, filtrare le notizie che pubblica oltre a produrre contenuti propri ed esclusivi, altrimenti quale sarebbe la sua utilità?

La redazione di un qualsiasi media non solo ha il diritto di rifiutare e non pubblicare comunicati stampa ritenuti irrilevanti, di qualità scadente o poveri di contenuti ma ha anche il dovere di respingere materiale offensivo e provocatorio.

Non entro nella questione, non mi interessa e conosco poco il mondo della DH e le sue diatribe interne, non voglio neppure esprimere un giudizio sulla qualità o sulla professionalità del comunicato di De Cresi. Quello che voglio dire è che se arriva un comunicato di qualità scadente, offensivo, polemico e/o provocatorio, la redazione ha il diritto di non pubblicarlo.
 
T

teoDH

Ospite
Danybiker88 ha scritto:
Un media di qualsiasi genere (sito, giornale, rivista, ecc) deve selezionare, filtrare le notizie che pubblica oltre a produrre contenuti propri ed esclusivi, altrimenti quale sarebbe la sua utilità?

filtrare... che parola pericolosa, da politico...
visto che dovevate "filtrare" hai pubblicato allora un comunicato con informazioni errate, tra cui il fatto che il 5 volte campione italiano é allenato da tal Enrico Martello quando non é vero?

E ripeto, tutti quelli che il comunicato di Ugo l'hanno pubblicato, FCI compresa, sono tutti incompetenti "inutili"?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
filtrare... che parola pericolosa, da politico...
visto che dovevate "filtrare" hai pubblicato allora un comunicato con informazioni errate, tra cui il fatto che il 5 volte campione italiano é allenato da tal Enrico Martello quando non é vero?

E ripeto, tutti quelli che il comunicato di Ugo l'hanno pubblicato, FCI compresa, sono tutti incompetenti "inutili"?

Apriti il tuo sito e pubblica tutte le cazzate che ti arrivano via email, poi ne riparliamo.

Ma soprattutto, leggiti il comunicato della vittima sacrificale, alias de cresi, l'unico che ci era arrivato fino a questa mattina.

La lunga rincorsa del Campionato Italiano DH di Prali , ha decretato un successo, aldilà di ogni più rosea aspettativa.
Il numero degli atleti presenti rappresentati in 58 Team pone l’accento sulla ritrovata voglia di DH nella sua forma più serena e pioneristica.
La chiave per arrivare ad un’organizzazione così perfetta è stata la serietà del Comitato Organizzatore che non ha lasciato nulla al caso, non sottovalutando nessuna delle ipotesi , neanche le più remote.
Un esempio?
Nei 3 giorni del Campionato Italiano è stato convocato un esperto di informatica per garantire il funzionamento dell’impianto di risalita in qualsiasi condizione.
Un paddock di gara lunghissimo ha avvolto la struttura del dirt dove si è svolto un applauditissimo contest.
Sorrisi, tanta amicizia e gas aperto.
Nell’intervista fatta a Massimo Torchio e Paolino Alleva dopo la loro discesa si respirava la quintessenza dello stato della DH in questo momento: Il ritorno alle origini.
Massimo rispetto per i Pro, ma uno zoccolo duro formato da piloti che lavorano e sono supportati da mogli, fidanzate e mamme. Per loro una maglia tricolore è un punto fermo nella vita:una storia d’altri tempi, un orgoglio da diluire non solo su face book, ma da condividere con tutta la squadra.
Per questo, quando ieri Mirko Minazzale dei Bikers Petosino ha conquistato la maglia, sono tutti, letteralmente impazziti.
Un mare d’affetto, tutti stretti intorno alla sua maglia che diventa il vessillo del Team, coccolato dalla voce di Ugo De Cresi. Per lui due notti insonni, e la lotta contro una laringo-faringite che non gli ha impedito di cadere nella consueta trance agonistica per commentare, raccontare e far assaporare il gusto della downhill al pubblico.
Dopo undici campionati italiani presentati lo stesso De Cresi , visibilmente commosso , ha condotto la cerimonia di premiazione con la vestizione delle maglie tricolori, l’esecuzione dell’inno nazionale ed il consueto lancio di coriandoli.
La forza del successo di Prali è il timone che raddrizza la prua di questo sport in Italia riportando la nave a solcare le acque della sportività e dell’amicizia ponendo l’ accento sulla sicurezza del tracciato.
Solo così potrà funzionare.

In conferenza stampa, fu proprio Ugo De Cresi a sottolinearlo: Prali farà storia.
Ed ognuno è stato fiero di farne parte.
Ringraziamenti a Bike Club Prali I Corvi, Seggiovia 13 Laghi, la Sindaco di Prali, il Soccorso Alpino, la ProLoco Prali, RaidSurferClub.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ovvero bisognerebbe pubblicare qualsiasi porcheria arrivi alla mail? Perdonami, ma non ha senso...

perchè no?
Capezzone che era il portavoce del PDL fino all'anno scorso sparava cagate talmente grosse da imbarazzare qualsiasi ascoltatore, eppure echeggiavano dappertutto. :smile::smile:
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Ovvero bisognerebbe pubblicare qualsiasi porcheria arrivi alla mail? Perdonami, ma non ha senso... Un media di qualsiasi genere (sito, giornale, rivista, ecc) deve selezionare, filtrare le notizie che pubblica oltre a produrre contenuti propri ed esclusivi, altrimenti quale sarebbe la sua utilità?

La redazione di un qualsiasi media non solo ha il diritto di rifiutare e non pubblicare comunicati stampa ritenuti irrilevanti, di qualità scadente o poveri di contenuti ma ha anche il dovere di respingere materiale offensivo e provocatorio.

Non entro nella questione, non mi interessa e conosco poco il mondo della DH e le sue diatribe interne, non voglio neppure esprimere un giudizio sulla qualità o sulla professionalità del comunicato di De Cresi. Quello che voglio dire è che se arriva un comunicato di qualità scadente, offensivo, polemico e/o provocatorio, la redazione ha il diritto di non pubblicarlo.
Obbiettivamente il comunicato non era il massimo e un po' autocelebrativo, come anche quello dei valdostani, mancanza poi della foto podio Junior ecc ma certamente non offensivo o non pubblicabile Ho visto pubblicare di peggio e sopratutto in questi 20 anni di DH ho visto altri media,testate di riviste, del tutto od in gran parte asserviti agli interessi economico pubblicitari di singoli,qui invece siamo in presenza di passione e volontariato che mette in secondo piano la presenza o meno della perfezione formale , direi solo formale visto che la gara è stata obbiettivamente un successo e ,se uno ne trae soddisfazione, la cosa mi sembra del tutto legittima anche se lo fà in termini enfatici.Un vero peccato questo scontro, che ad altri livelli sarebbe stato subito moderato da Lepus , che non giova a nessuno Penso che ci sia un po' in giro la convinzione presunta, che la DH sia diventata marginale nei confronti dell'enduro ma mi sembra che il numero dei partecipanti a questo italiano come a tante altre gare lo smentisca, sopratutto se si pensa anche a quanti tantissimi, non fanno gare ma si divertono con la DH ed io dal mio osservatorio lo posso testimoniare.Vediamo dopo il successo della novità ,del battage pubblicitario,dei soldi che girano, dell'informazione mediatica professionale e perfetta simil strada, quanti ex discesisti dopo avere dato l'anima e sputato sangue su infinite salite e massacranti lunghezze,dopo il costo dell'essere essere costretti a provare la settimana prima le speciali, non converranno che la cosa sia troppo masochistica e torneranno al divertimento della vecchia DH, non professionale non perfetta mediaticamante,fatta di passione e volontariato ma tanto divertente anche con poca fatica.Alberto Ancillotti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Obbiettivamente il comunicato non era il massimo e un po' autocelebrativo, come anche quello dei valdostani, mancanza poi della foto podio Junior ecc ma certamente non offensivo o non pubblicabile Ho visto pubblicare di peggio e sopratutto in questi 20 anni di DH ho visto altri media,testate di riviste, del tutto od in gran parte asserviti agli interessi economico pubblicitari di singoli,qui invece siamo in presenza di passione e volontariato che mette in secondo piano la presenza o meno della perfezione formale , direi solo formale visto che la gara è stata obbiettivamente un successo e ,se uno ne trae soddisfazione, la cosa mi sembra del tutto legittima anche se lo fà in termini enfatici.Un vero peccato questo scontro, che ad altri livelli sarebbe stato subito moderato da Lepus , che non giova a nessuno Penso che ci sia un po' in giro la convinzione presunta, che la DH sia diventata marginale nei confronti dell'enduro ma mi sembra che il numero dei partecipanti a questo italiano come a tante altre gare lo smentisca, sopratutto se si pensa anche a quanti tantissimi, non fanno gare ma si divertono con la DH ed io dal mio osservatorio lo posso testimoniare.Vediamo dopo il successo della novità ,del battage pubblicitario,dei soldi che girano, dell'informazione mediatica professionale e perfetta simil strada, quanti ex discesisti dopo avere dato l'anima e sputato sangue su infinite salite e massacranti lunghezze,dopo il costo dell'essere essere costretti a provare la settimana prima le speciali, non converranno che la cosa sia troppo masochistica e torneranno al divertimento della vecchia DH, non professionale non perfetta mediaticamante,fatta di passione e volontariato ma tanto divertente anche con poca fatica.Alberto Ancillotti

Alberto, mi continuo a chiedere quando mai qualche squadra in ambito DH farà come diversi Superenduristi: scrivere dei report post gara come questi http://www.mtb-forum.it/tag/alex-lupato/ . Voi lo fate già per il vostro blog, perché allora non pubblicarli qui (basta mandarli a [email protected])? Lo spazio c'è e ve lo diamo più che volentieri.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
filtrare... che parola pericolosa, da politico...
visto che dovevate "filtrare" hai pubblicato allora un comunicato con informazioni errate, tra cui il fatto che il 5 volte campione italiano é allenato da tal Enrico Martello quando non é vero?

Filtrare non vuol dire censurare, son due cose diverse... Filtrare vuol dire selezionare le notizie utili ed interessanti da quelle di cui non interessa niente a nessuno, verificare l'attendibilità delle fonti, eliminare contenuti ritenuti offensivi o diffamatori. Quando pubblichi qualcosa te ne assumi la responsabilità.

Non voglio entrare nella questione, non so la provenienza del comunicato stampa in questione ne' la sua attendibilità. Quello che voglio dire è che per mantenere un certo livello qualitativo e stilistico, non si può pubblicare tutto e la discrezione e la responsabilità di quello che viene pubblicato è dei redattori.
E' così in qualsiasi testata giornalistica o rivista...

Obbiettivamente il comunicato non era il massimo e un po' autocelebrativo, come anche quello dei valdostani, mancanza poi della foto podio Junior ecc ma certamente non offensivo o non pubblicabile Ho visto pubblicare di peggio e sopratutto in questi 20 anni di DH ho visto altri media,testate di riviste, del tutto od in gran parte asserviti agli interessi economico pubblicitari di singoli,qui invece siamo in presenza di passione e volontariato che mette in secondo piano la presenza o meno della perfezione formale , direi solo formale visto che la gara è stata obbiettivamente un successo e ,se uno ne trae soddisfazione, la cosa mi sembra del tutto legittima anche se lo fà in termini enfatici.Un vero peccato questo scontro, che ad altri livelli sarebbe stato subito moderato da Lepus , che non giova a nessuno Penso che ci sia un po' in giro la convinzione presunta, che la DH sia diventata marginale nei confronti dell'enduro ma mi sembra che il numero dei partecipanti a questo italiano come a tante altre gare lo smentisca, sopratutto se si pensa anche a quanti tantissimi, non fanno gare ma si divertono con la DH ed io dal mio osservatorio lo posso testimoniare.Vediamo dopo il successo della novità ,del battage pubblicitario,dei soldi che girano, dell'informazione mediatica professionale e perfetta simil strada, quanti ex discesisti dopo avere dato l'anima e sputato sangue su infinite salite e massacranti lunghezze,dopo il costo dell'essere essere costretti a provare la settimana prima le speciali, non converranno che la cosa sia troppo masochistica e torneranno al divertimento della vecchia DH, non professionale non perfetta mediaticamante,fatta di passione e volontariato ma tanto divertente anche con poca fatica.Alberto Ancillotti

Non condivido... Il merito del successo dell'enduro è anche nell'ottimo lavoro di comunicazione e di produzione media (video e foto) che ha da sempre caratterizzato il circuito italiano. Media di qualità, tantissime foto da utilizzare per reportage e resoconti permettono di creare articoli accattivanti che attirano tantissime persone.

E' questo che manca alla DH ed è questo che attira gente nuova e fa crescere il movimento. Senza una comunicazione stampa adeguata, la DH non potrà mai crescere e rischia di rimanere schiacciata dalle altre discipline.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E' questo che manca alla DH ed è questo che attira gente nuova e fa crescere il movimento. Senza una comunicazione stampa adeguata, la DH non potrà mai crescere e rischia di rimanere schiacciata dalle altre discipline.

Condivido ma, se si tolgono questi italiani assoluti, il resto della comunicazione é ottima, grazie a Gravitalia.

Secondo me manca un po' di sbattimento da parte dei pro per coinvolgere chi sta a casa, come dicevo sopra ad Ancillotti.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
dico la mia da utente che poi siamo quelli direttamente interessati alla comunicazione.

Io che ci fossero gli italiani di DH manco lo sapevo e secondo me questo è molto indicativo visto che bazzico molto su forum e siti specializzati.

Ho letto i comunicati stampa che non sono stati pubblicati e devo dire che io avrei fatto lo stesso, sembrano scritti da uno che si avvicina per la prima volta al mondo della scrittura e parlano di tutto tranne che della gara. Il testo era autocelebrativo di Ugo De Cresi che non mi risulta abbia fatto la gara.

Lo staff superenduro ha elevato lo standard qualitativo della comunicazione ad un livello sconosciuto nel mondo della MTB italiana, purtroopo o per fortuna chi vorrà organizzare eventi MTB in italia dovrà fare i conti con quel livello di comunicazione, altrimenti la figuraccia sarà sempre dietro l'angolo.

Se leggete un comunicato stampa Superenduro (che esce poche ore dopo la fine dell'evento) vi viene voglia di prendere in mano la bici e andare a fare un giro. Qualità del testo e delle foto sono eccellenti. Nel giro di 24h anche il videoreport è pronto.

C'è tanta strada da recuperare per la comunicazioen nella DH italiana e non sarà facile....
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Il trend positivo di ripresa della discesa era cominciato da alcuni anni direi che Gravitalia è intervenuta proprio perchè la DH era diventato un giro interessante ma il suo buon lavoro mediatico come dicevi, non ha spostato molto la partecipazione quanto la notevole spesa obbligata supplementare (oltre a quelle classiche : o gravitalia o non si fà la gara) avrebbe fatto sperare. Per fare intervenire più gente a parer mio bisognerebbe lavorare molto sulle solite basi che sono rappresentate dai giovani, in questo tanto mettono tutti coloro che pala e piccone e passione, preparano percorsi divertenti sulle orme di quanto già da sempre si fà all'estero, basta pensare ad esempio come ogni paesino della Francia abbia perlomeno una pistina da BMX,Pump Track,Minidh o similari,noi bisogna andare in quella direzione ma ripeto, tutt'altro che crisi (corna facendo) finora per la DH, anche su questo lato, è aumentato tantissimo il numero degli esordienti allievi junior ecc proprio per il passa parola ed il campetto vicino a casa piu' che per lo sbattimento dei pro!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Alberto, mi continuo a chiedere quando mai qualche squadra in ambito DH farà come diversi Superenduristi: scrivere dei report post gara come questi http://www.mtb-forum.it/tag/alex-lupato/ . Voi lo fate già per il vostro blog, perché allora non pubblicarli qui (basta mandarli a [email protected])? Lo spazio c'è e ve lo diamo più che volentieri.
Scusa non lo avevo letto prima ,ti ringrazio per l'offerta,vediamo di farlo, tempo permettendo volentieri!
Alberto Ancillotti
 

aug

Biker superis
Alberto Ancillotti = sono d' accordo al 100%.
Continuiamo a parlare di "fuffa".
Suding ha vinto con bravura e tattica.
Ha "rischiato" a causa di uno "sbarbatello" che è arrivato secondo e di un altro "pischello" che era secondo in qualifica e terzo alla fine.
In classifica ci sono uno stuolo di Under nei primi 20.
Un "bambino" ha vinto la categoria Allievi con un tempo da assoluta.
ecc.ecc.ecc. ..... sbaglio o di argomenti pesanti sui quali porre l' attenzione ce ne sono ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo