Campionato italiano DH sestriere 21 22 luglio 2012 by bike club sestriere bikecafe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dapiergi

Ospite
Caro Danilo ti sbagli di grosso, è proprio lì la differenza!! I miei ragazzi ben che vada vanno in bici 1 volta la settimana, a volte ogni 2 settimane. Nn importa dell'infortunio, quanti pro si sono rotti e son tornati in mezzo agli altri? Io sò bene quanto và in bici Emanuele e anke se sono stato tra i pochi a mettere in evidenza il mio disappunto, il + delle persone interpellate (premetto, di "alto rango") hanno detto che quello è stato un atteggiamento scandaloso. Il talento di tutti i citati è fuori discussione, di certo se i miei ragazzi avessero la possibilità di allenarsi ogni tanto, li avrei tesserati come Elite e nn come Master, mi considero persona molto leale e mai avrei permesso ad uno dei miei di fare una cosa simile. Probabilmente pochi sanno che nel ciclismo se vuoi passare da Pro ad Amatore devi star fermo 2 anni, idem per il motocross.
Il nostro è un team di VERI AMATORI, di gente che non ha tempo di allenarsi, perchè lavorano sodo tutto l'anno, non solo quando c'è neve, vanno in bici per divertirsi e riescono nel loro intento, a volte fanno il risultato, certo, ma non venirmi a dire che si allenano come Emanuele....
E' giusto che tu prenda le sue difese, ma sappi che TANTI la pensano come me, visto che è stato l'unico podio a non essere applaudito, tranne che da voi 2 o 3, non sò se l'hai notato.
Andrea và in bici da 2 anni e con i risultati che sta ottenendo, SENZA ALLENARSI TRANNE CHE ALLE GARE, si meritava quella maglia!! Se un giorno avranno la possibilità di allenarsi almeno tutti i W-E, lui e Fabri, state tranquilli, saranno di certo tra gli Elite, a noi non và di giocare facile (o rubare in chiesa)....
Vorrei precisare che mi sarei lamentato anche se fosse arrivato 2° il bravo Mattia Roncaglia, anche se non è dei miei, io la vedo così.

Allora falli allenare un po' di piu' cosi potranno (visti i tempi eccellenti fatti in Italia ) fare sicuramente le gare della coppa del mondo. Beati loro! Auguri! Pero' due considerazioni... non fare partecipare i tuoi piu' forti (Garibbo, Dragoni etc.)alle uisp senno' il discorso che hai fatto nei riguardi di Emanuele dovresti fartelo al contrario e nei tuoi confronti. Secondo, se una cosa non ti va bene parla direttamente e non ti nascondere alle premiazioni tra i tuoi facendo" BUHHH!!"alla premiazione della maglia come se tu fossi invisibile... Penso che siano atteggiamenti che fanno solo una gran tristezza e non ti rendano merito.
 

boga dh

Biker popularis
28/9/07
92
1
0
Prato
Visita sito
Trovo alquanto strano che il sig.Alessi dica queste cose,i suoi piloti si sono congratulati con Emanuele per la gran gara che ha fatto e non vedo dove sia il problema se dopo un infortunio voglia ricominciare dagli amatori. Emanuele non è Sam Hill,le regole della federazione gli consentono un passo indietro in categoria e lui lo ha fatto ma non per vincere una gara,solo per rientrare in uno sport dove ci vuole molto allenamento per competere con gli elite. È anni che faccio sport,dallo sci al motocross ma i buh alla premiazione di ieri non ho mai avuto modo di sentirli,non sono nello spirito della dh,lasciamolo al calcio questo modo di porsi,se il sig. Alessi vuole fischiare che vada allo stadio. Per chiudere voglio cmq rinnovare i miei complimenti ad Emanuele, Andrea e Fabrizio che hanno fatto una gara da paura e si meritano di star fuori da queste discussioni da bar sport.
Gabriele Boganini
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
non per fare il pistino, ma ho avuto più info e immagini dal gazzettino regionale delle 14... a parte qualche intervento sembra la solita sterile polemica da sci club o granfondisti.

ma altre foto (gracias cyberpunk72)? video?

bel tempo e bella gara, sembra. un bravo ad andrea e tutti quelli che si sono sbattuti alla grande

p.s. ma che vi frega delle categorie... è una gara cronometrata, il valore di una prestazione lo determina il cronometro e basta. il resto sono chiacchere da gazzetta
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban and Maxxo

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
Se nella DH non si applicano le regole del ciclismo e del motocross ci sarà un motivo!!! Il nostro è uno sport in cui il termine PRO si usa a sPROposito più che in ogni altra disciplina sportiva ;-) ...e poi beati quelli che, senza allenarsi, arrivano nei cinque assoluti in gare nazionali...di essi sarà il Regno di Coppa del Mondo!!!
 

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
non per fare il pistino, ma ho avuto più info e immagini dal gazzettino regionale delle 14... a parte qualche intervento sembra la solita sterile polemica da sci club o granfondisti.

ma altre foto (gracias cyberpunk72)? video?

bel tempo e bella gara, sembra. un bravo ad andrea e tutti quelli che si sono sbattuti alla grande

p.s. ma che vi frega delle categorie... è una gara cronometrata, il valore di una prestazione lo determina il cronometro e basta. il resto sono chiacchere da gazzetta

Concordo! E aggiungo, alle sterili polemiche di chi il culo sulla sella non l ha messo, che i buuuu alla premiazione lo qualificano...e non aggiungo altro.
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
site vergognosi!!!
è l'organizzatore che vi scrive!!
dopo un weekend di fatica, polvere, gas, amici, atmosfera magica voi riuscite a rovinare tutto con le vostre discussioni da bar ridicole!!! state denigrando il nostro lavoro MOSTRUOSO per l'organizzazione di un evento vero e proprio e non solo una semplice gara.
1. sentire dire del pacco gara ridicolo a 45 euro mi fa ridere. allora prox anno facciamo un pacco gara da 100 euro con due bottiglie di champagne? ma per favore...45 euro sono pure cifre imposte dalla fci. e ringraziate ancora che abbiamo fatto il pacco gara! e scusate ma abbiamo offerto GRATIS un buffet della madonna con tanto di macchinetta del caffè e red bull aggratis, esibizione bike trial, esibizione hip hop e palazzetto olimpico per cagare e pisciare.

2. non voglio piu' sentire commenti su vincenzi!!!!!!!!!! ma come vi permettete di denigrare un ragazzo (reduce pure da un brutto infortunio) che ha dato anima e cuore per fare l'unica gara della stagione. a sestola mi aveva detto che avrebbe fatto solo la nostra gara visto l'incidente...e lo trattate cosi??? cosa avrebbe rubato?????
ed è stato pietoso sentire gente di Alessi team dire a emanuele fatto sedere dal sottoscritto sulla hot seat una frase tipo " sei venuto a rubare le caramelle ai bambini" o una frase simile con questo senso...roba da calci nel sedere...per non parlare di altro...che si sente in giro su la lealtà di certe persone...e mi fermo qui...

3. su questo post voglio solo piu' sentire commenti costruttivi o positivi sulla gara!!! e non su queste discussioni da bar! altrimenti chiedero' se possibile di eliminare il post.

w sestriere e il rock garden...
 

doganaccia 1

Biker superis
25/10/07
386
0
0
DOGANACCIA
Visita sito
Speriamo che venga a fare anche la nostra double........
site vergognosi!!!
è l'organizzatore che vi scrive!!
Dopo un weekend di fatica, polvere, gas, amici, atmosfera magica voi riuscite a rovinare tutto con le vostre discussioni da bar ridicole!!! State denigrando il nostro lavoro mostruoso per l'organizzazione di un evento vero e proprio e non solo una semplice gara.
1. Sentire dire del pacco gara ridicolo a 45 euro mi fa ridere. Allora prox anno facciamo un pacco gara da 100 euro con due bottiglie di champagne? Ma per favore...45 euro sono pure cifre imposte dalla fci. E ringraziate ancora che abbiamo fatto il pacco gara! E scusate ma abbiamo offerto gratis un buffet della madonna con tanto di macchinetta del caffè e red bull aggratis, esibizione bike trial, esibizione hip hop e palazzetto olimpico per cagare e pisciare.

2. Non voglio piu' sentire commenti su vincenzi!!!!!!!!!! Ma come vi permettete di denigrare un ragazzo (reduce pure da un brutto infortunio) che ha dato anima e cuore per fare l'unica gara della stagione. A sestola mi aveva detto che avrebbe fatto solo la nostra gara visto l'incidente...e lo trattate cosi??? Cosa avrebbe rubato?????
Ed è stato pietoso sentire gente di alessi team dire a emanuele fatto sedere dal sottoscritto sulla hot seat una frase tipo " sei venuto a rubare le caramelle ai bambini" o una frase simile con questo senso...roba da calci nel sedere...per non parlare di altro...che si sente in giro su la lealtà di certe persone...e mi fermo qui...

3. Su questo post voglio solo piu' sentire commenti costruttivi o positivi sulla gara!!! E non su queste discussioni da bar! Altrimenti chiedero' se possibile di eliminare il post.

W sestriere e il rock garden...
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
GRANDE ANDREA
i miei ragazzi (zema, ma anche alghero e carbonia) stanno rientrando in sardegna felici ed esaltati per la bellissima esperienza. pista spettacolare e accoglienza meravigliosa.
grazie di tutto
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
raga tnato per farvi due risate...
della serie la nostra squadra è fatta di veri pro e local...guardate i miei ragazzi che figurone hanno fatto!!!!!
 

Allegati

  • IMG_0832.jpg
    IMG_0832.jpg
    52,4 KB · Visite: 92
  • IMG_0833.jpg
    IMG_0833.jpg
    59,4 KB · Visite: 94

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
GRANDE ANDREA
i miei ragazzi (zema, ma anche alghero e carbonia) stanno rientrando in sardegna felici ed esaltati per la bellissima esperienza. pista spettacolare e accoglienza meravigliosa.
grazie di tutto


grazie grazie grazie...è stato un piacere avervi a sestriere sapendo quanti sforzi vi tocca fare...manco in sardegna a agosto c'è una polvere cosi cazzarola!!! :smile:
 

rezz

Biker superis
3/5/06
307
0
0
CESENA
www.dh-team.it
...week end stupendo come tutta l'organizzazione che si è dimostrata all'altezza della manifestazione nazionale... un saluto a tutte le bariste che ci hanno rifocillato per tutta la domenica chiedendo scusa per Pippo che si è bevuto un fusto solo lui!!! ahahahahah!!!!
Un grazie da tutto il Team Tartana.
 

aug

Biker superis
... non tutto ma provo a mettere un poco di ordine, da "spettatore "

1) Non mi frega veramente nulla del pacco gara, invece dei due biscotti ho mangiato in modo vergognoso allo stand dello Sci Club !!!:smile:
2) Bella gara, mi sembra ottima organizzazione.
Il posto Ve lo ha regalato il Padreterno, ma saperlo valorizzare è un bel valore aggiunto (noi in Liguria ad esempio non siamo capaci :omertà:)
3) Come sempre a qualcuno la pista piace ad altri meno ..... forse il prox anno introdurre una parte un poco + difficile/tecnica.... potrebbe migliorarla ancora.
4) Un APPLAUSO a tutti quelli che si sono "sbattuti" per far funzionare il gioco: volontari, bariste, mamme in tiro, negozianti, sci club, gli Alpini,ecc.ecc = BRAVI - GRAZIE !!
5) un dieci e lode all' elenco partenti = più di un terzo era composto da ragazzi sotto i 18 anni : speriamo non sentirli litigare in futuro e che abbiano la voglia, la tenacia e la fortuna di continuare .... in modo da poter partecipare alla festa dei 20 anni di Ugo.
6) Ugo smettila con questa storia del "centro di gravità" = abbi il coraggio di chiamarlo "CULO BASSO" !!
7):}}}: sono "di parte" (ma questa volta vorrei vedere che ha qualcosa da dire !!) BRAVISSIMO GIANLUCA .....tanti bravi, alcuni sfortunati (fa parte del gioco), altri "infortunati" , qualcuno in giornata "no" ..... ma la prestazione di Vernassino (dopo Prali, inoltre) zittisce molti facili commenti !!!

Aug
 
site vergognosi!!!
è l'organizzatore che vi scrive!!
dopo un weekend di fatica, polvere, gas, amici, atmosfera magica voi riuscite a rovinare tutto con le vostre discussioni da bar ridicole!!! state denigrando il nostro lavoro MOSTRUOSO per l'organizzazione di un evento vero e proprio e non solo una semplice gara.
1. sentire dire del pacco gara ridicolo a 45 euro mi fa ridere. allora prox anno facciamo un pacco gara da 100 euro con due bottiglie di champagne? ma per favore...45 euro sono pure cifre imposte dalla fci. e ringraziate ancora che abbiamo fatto il pacco gara! e scusate ma abbiamo offerto GRATIS un buffet della madonna con tanto di macchinetta del caffè e red bull aggratis, esibizione bike trial, esibizione hip hop e palazzetto olimpico per cagare e pisciare.

2. non voglio piu' sentire commenti su vincenzi!!!!!!!!!! ma come vi permettete di denigrare un ragazzo (reduce pure da un brutto infortunio) che ha dato anima e cuore per fare l'unica gara della stagione. a sestola mi aveva detto che avrebbe fatto solo la nostra gara visto l'incidente...e lo trattate cosi??? cosa avrebbe rubato?????
ed è stato pietoso sentire gente di Alessi team dire a emanuele fatto sedere dal sottoscritto sulla hot seat una frase tipo " sei venuto a rubare le caramelle ai bambini" o una frase simile con questo senso...roba da calci nel sedere...per non parlare di altro...che si sente in giro su la lealtà di certe persone...e mi fermo qui...

3. su questo post voglio solo piu' sentire commenti costruttivi o positivi sulla gara!!! e non su queste discussioni da bar! altrimenti chiedero' se possibile di eliminare il post.

w sestriere e il rock garden...
Scusami dello sfogo, scusami anche se non vi ho fatto i complimenti per tutto quello che avete messo insieme. E' stata una gran gara, organizzata bene, all'altezza. Quello che ho detto è stato solamente per far capire come la penso. Mi dispiace però che venga messa in discussione la lealtà, per i calci nel sedere ne parliamo :-). Complimenti ancora!
Sandro
 
Allora falli allenare un po' di piu' cosi potranno (visti i tempi eccellenti fatti in Italia ) fare sicuramente le gare della coppa del mondo. Beati loro! Auguri! Pero' due considerazioni... non fare partecipare i tuoi piu' forti (Garibbo, Dragoni etc.)alle uisp senno' il discorso che hai fatto nei riguardi di Emanuele dovresti fartelo al contrario e nei tuoi confronti. Secondo, se una cosa non ti va bene parla direttamente e non ti nascondere alle premiazioni tra i tuoi facendo" BUHHH!!"alla premiazione della maglia come se tu fossi invisibile... Penso che siano atteggiamenti che fanno solo una gran tristezza e non ti rendano merito.
La uisp la facciamo perchè siamo amatori, inoltre se non andassimo + noi in 20 o 25 probabilmente morirebbe, vuoi farmene una colpa? Di certo nn andiamo per i risultati, sennò nn stavo a dire certe cose.....
Non mi conosci bene caro Danilo.
Passo e chiudo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Per spezzare una lancia a favore di Emanuele.

Se il suo lavoro è fare il maestro di sci e mtb NON PUò per regolamento iscriversi negli elite. La tessera di maestro e di Elite non possono essere rilasciate alla stessa persona.
é una regola senza senso della federazione ma è così.

ola
Jack
 
  • Mi piace
Reactions: prossi_1

Classifica mensile dislivello positivo