Race Insider Campionato italiano Enduro: o la va o la spacca!

mde4trail

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
20/4/16
165
16
Bike
Specialized Enduro comp 2017
Con il carbonio non c'è mai da fidarsi

avalonice

Biker tremendus
2/4/09
1.207
455
Lecco
cit:
"Certe gare vanno affrontate così, non ci sono punti o calcoli da fare perchè non conta nessun risultato se non la vittoria"
è una forma mentis che io non ho, forse è anche per questo che non faccio gare.

uomoscarpia

Biker superis
Feedback: 37 / 0 / 0
11/4/12
477
60
vicenza
Non mi è mai capitato di vedere un manubrio spezzato in quel punto, di solito succede dove ci sono i collarino dei freni, perché magari si tirano anche troppo le viti. Con i miei manubri in carbonio non mi era mai successo.

pavlinko80

Biker grossissimus
Feedback: 18 / 1 / 0
7/1/14
5.321
1.282
Bike
Tante
ecco perche' non mi fido dei manubri carbon, specie nell enduro. una caduta strana, un urto si puo spezzare all improvviso. questo era pure da 35mm di diametro mi pare di vedere dalle foto. al diavolo le vibrazoni il peso e menate varie, l alluminio e' piu sicuro per me

Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.254
6.200
40
ovunque ci sia un trail
Bike
un frontino e un fullino
complimenti cmq per la gara , deve essere stata davvero dura , odio pedalare o meglio scendere su fondi ridotti così .

vitamin

Biker tremendus
22/10/07
1.053
276
Milano
Bike
YT Capra
Certo che se ti si spezza il manubrio sono bei problemi, e immagino non fosse una cinesata...

jimmy27

Biker infernalis
Feedback: 13 / 0 / 1
28/9/04
1.973
132
44
como
Nella sfiga ti é andata di culo! Pensa se si rompeva in gara!?!!
Giusto per sapere che manubrio era?

paolopendoli

Biker serius
Feedback: 17 / 0 / 0
14/5/09
123
2
vallecamonica
cit:
"Certe gare vanno affrontate così, non ci sono punti o calcoli da fare perchè non conta nessun risultato se non la vittoria"
è una forma mentis che io non ho, forse è anche per questo che non faccio gare.
Who won the race?
Your Majesty, America won
and who was second?
Your majesty, there is no second… (Isle of Wight, 1832)

kristian

Biker assatanatus
Feedback: 19 / 0 / 0
6/2/06
3.050
23
nel mondo..
www.facebook.com
Cos'è quella roba che si vede dentro al manubrio? Sembra spugna.
???
e' l'anima dove poi viene "steso" il carbonio... almeno sembra... se così, fosse è una lavorazione che non permette le qualità elevate che si possono raggiungere con un bladder gonfiabile compresso in stampi...
non tutte le lavorazioni del carbonio sono uguali, e non basta solo la "qualità" della fibra....

giorgiocat

Biker tremendus
Feedback: 8 / 0 / 0
13/8/07
1.180
141
bologna
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Sta roba del manubrio in effetti mette un po' la paranoia...

giuanin89

Biker serius
Feedback: 1 / 0 / 0
19/2/15
171
27
Bike
Scott Genius 900 tuned
M'è venuta voglia di smontare il manubrio e venderlo

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.041
264
Alto Adige
Bike
Rose Ground Control
Beh, se si usa il manubrio per arare il terreno ad ogni stage, o discesa, meglio evitare il carbonio, ma magari anche l'alluminio, meglio direttamente un bel tubone spesso in acciaio, e 35 per tutta la lunghezza, anche le manopole. [emoji41]

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app

PeoX

Biker novus
Feedback: 15 / 1 / 0
20/4/09
14
0
Varese
Bike
Kona!
e' l'anima dove poi viene "steso" il carbonio... almeno sembra... se così, fosse è una lavorazione che non permette le qualità elevate che si possono raggiungere con un bladder gonfiabile compresso in stampi...
non tutte le lavorazioni del carbonio sono uguali, e non basta solo la "qualità" della fibra....
Ah, ok, grazie.... Sarà per questo che questi costano un bel pezzo in meno rispetto ai marchi più "autorevoli" (certo che se poi questo è il risultato :-O)

akko69

Biker poeticus
Feedback: 51 / 0 / 0
12/11/04
3.782
110
50
Alessandria
www.akko69.altervista.org
a me si è spezzato all'altezza del collarino freni ma dopo aver impattato contro un albero...
se non ci sono stati errori nel montaggio con le coppie di serraggio, o ha sprigionato una potenza mostruosa su pedali e manubrio per spingere o più facilmente aveva qualche difetto.
normalmente il carbonio cede di schianto, non si crepa come l'alluminio...