Race Insider Campionato italiano Enduro: o la va o la spacca!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Purtroppo non è questione di quale manubrio fosse o di come sia fatto...
I manubri in alluminio si piegano ( a volte si rompono anche quelli!)
E i manubri in carbonio si spezzano .

Ci sono delle procedure da seguire chiare per evitare problemi come controllare il manubrio dopo ogni caduta e serrare le viti della pipa con la giusta coppia di serraglio.
Poi la sfiga in questo sport ci vede benissimo e l’imprevisto capita.
Ho già rimontato lo stesso identico manubrio e continuerò ad usare manubri in carbonio perché mi trovo bene e ci farò la seconda parte di stagione perchè sono sicuro che rispettando i due punti scritti sopra non ricapiterà una cosa simile.

Jack
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Purtroppo non è questione di quale manubrio fosse o di come sia fatto...
I manubri in alluminio si piegano ( a volte si rompono anche quelli!)
E i manubri in carbonio si spezzano .

Ci sono delle procedure da seguire chiare per evitare problemi come controllare il manubrio dopo ogni caduta e serrare le viti della pipa con la giusta coppia di serraglio.
Poi la sfiga in questo sport ci vede benissimo e l’imprevisto capita.
Ho già rimontato lo stesso identico manubrio e continuerò ad usare manubri in carbonio perché mi trovo bene e ci farò la seconda parte di stagione perchè sono sicuro che rispettando i due punti scritti sopra non ricapiterà una cosa simile.

Jack


Per curiosità...marca e modello?
Avevi stretto con dinamometrica?
Secondo te l' entità della/delle cadute era tale da giustificarne la rottura?...se si è rotto evidentemente sì...ma a "sensazione" ?
:prost:
 

rapez

Biker serius
23/1/09
160
29
0
genova
www.youtube.com
Una bella gara, resa insidiosa dalla pioggia, l'unico peccato è stata la totale assenza di pubblico. Un vero peccato che un evento del genere abbia richiamato meno persone di una partita di calcetto sotto casa..
 

Classifica mensile dislivello positivo