Race Insider Campionato italiano Enduro: o la va o la spacca!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
[Race Insider] Campionato italiano Enduro: o la va o la spacca!
enduro-sml-2018-day3-79-1600x1066.jpg


Continua la lettura
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
cit:
"Certe gare vanno affrontate così, non ci sono punti o calcoli da fare perchè non conta nessun risultato se non la vittoria"
è una forma mentis che io non ho, forse è anche per questo che non faccio gare.
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Non mi è mai capitato di vedere un manubrio spezzato in quel punto, di solito succede dove ci sono i collarino dei freni, perché magari si tirano anche troppo le viti. Con i miei manubri in carbonio non mi era mai successo.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ecco perche' non mi fido dei manubri carbon, specie nell enduro. una caduta strana, un urto si puo spezzare all improvviso. questo era pure da 35mm di diametro mi pare di vedere dalle foto. al diavolo le vibrazoni il peso e menate varie, l alluminio e' piu sicuro per me
 
Ultima modifica:

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Cos'è quella roba che si vede dentro al manubrio? Sembra spugna.
???
e' l'anima dove poi viene "steso" il carbonio... almeno sembra... se così, fosse è una lavorazione che non permette le qualità elevate che si possono raggiungere con un bladder gonfiabile compresso in stampi...
non tutte le lavorazioni del carbonio sono uguali, e non basta solo la "qualità" della fibra....
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Beh, se si usa il manubrio per arare il terreno ad ogni stage, o discesa, meglio evitare il carbonio, ma magari anche l'alluminio, meglio direttamente un bel tubone spesso in acciaio, e 35 per tutta la lunghezza, anche le manopole. [emoji41]

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

PeoX

Biker novus
20/4/09
14
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Kona!
e' l'anima dove poi viene "steso" il carbonio... almeno sembra... se così, fosse è una lavorazione che non permette le qualità elevate che si possono raggiungere con un bladder gonfiabile compresso in stampi...
non tutte le lavorazioni del carbonio sono uguali, e non basta solo la "qualità" della fibra....

Ah, ok, grazie.... Sarà per questo che questi costano un bel pezzo in meno rispetto ai marchi più "autorevoli" (certo che se poi questo è il risultato :-O)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
a me si è spezzato all'altezza del collarino freni ma dopo aver impattato contro un albero...
se non ci sono stati errori nel montaggio con le coppie di serraggio, o ha sprigionato una potenza mostruosa su pedali e manubrio per spingere o più facilmente aveva qualche difetto.
normalmente il carbonio cede di schianto, non si crepa come l'alluminio...
 

Classifica mensile dislivello positivo