Canale da 26mm che nastro mettere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker vittorio

Biker novus
16/6/17
27
2
0
23
torino
Visita sito
Bike
transition covert
Ciao bikers, ho delle ruote tubeless con canale interno da 26mm, che nastro devo comprare per "tubelessizzarle"?

Grazie

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Dalla foto che hai mandato il cerchio sembra tubeless, quindi non hai bisogno di mettere nessun nastro. Vediamo se qualcuno conferma ciò che ho detto per non ne sono completamente sicuro!

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Dalla foto che hai mandato il cerchio sembra tubeless, quindi non hai bisogno di mettere nessun nastro. Vediamo se qualcuno conferma ciò che ho detto per non ne sono completamente sicuro!

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app

Ma se ha i buchi per i nippli!!!

Mi verrebbero in mente MILLEMILA considerazioni a fronte di simili interventi.

Per fortuna ne arrivano di edificanti che risolvono il problema.



Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Per far aderire il nastro alla gola del cerchio io dopo aver nastrato monto le gomme con camera e le lascio una notte
Al mattino nastro perfettamente aderente

Sent from my BV6000 using MTB-MAG.com mobile app
Questa é una bella dritta... La camera d'aria schiaccia il nastro. Ottimo, non ci avevo mai pensato [emoji3][emoji1303]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

biker vittorio

Biker novus
16/6/17
27
2
0
23
torino
Visita sito
Bike
transition covert
Ma se ha i buchi per i nippli!!!

Mi verrebbero in mente MILLEMILA considerazioni a fronte di simili interventi.

Per fortuna ne arrivano di edificanti che risolvono il problema.



Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Scusa ma nella foto non si vede nessun buco per i nippli!

Prima di giudicare i miei interventi documentati su che tipo di cerchio possiedi visto che neanche tu sei sicuro.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Scusa ma nella foto non si vede nessun buco per i nippli!

Prima di giudicare i miei interventi documentati su che tipo di cerchio possiedi visto che neanche tu sei sicuro.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
Io chiedo LA MISURA ed IL NASTRO da mettere. Si da il caso che io abbia utilizzato diversi tipi di nastri da quello per elettricista al Tesa telato da 25mm per nastrare cerchi tubeless.

Queste sono ruote in carbonio con canale da 26mm e, per tua informazione, sto chiedendo che nastro usare e NON quali ruote io abbia acquistato.

Leggiti i commenti precedenti, ne avrai giovamento per le prative future.

Io in pochi post ho trovato la soluzione con nastri in vendita su Amazon e BikeComponents più il "trick" della camera d'aria.

Ringrazio tutti quelli che hanno dato la loro soluzione al MIO problema, non mi resta che acquistare il nastro e procedere.

Per me si può chiudere qui il thread.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

biker vittorio

Biker novus
16/6/17
27
2
0
23
torino
Visita sito
Bike
transition covert
Io chiedo LA MISURA ed IL NASTRO da mettere. Si da il caso che io abbia utilizzato diversi tipi di nastri da quello per elettricista al Tesa telato da 25mm per nastrare cerchi tubeless.

Queste sono ruote in carbonio con canale da 26mm e, per tua informazione, sto chiedendo che nastro usare e NON quali ruote io abbia acquistato.

Leggiti i commenti precedenti, ne avrai giovamento per le prative future.

Io in pochi post ho trovato la soluzione con nastri in vendita su Amazon e BikeComponents più il "trick" della camera d'aria.

Ringrazio tutti quelli che hanno dato la loro soluzione al MIO problema, non mi resta che acquistare il nastro e procedere.

Per me si può chiudere qui il thread.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Tu ha aperto la discussione dicendo: "ho delle ruote tubeless da latticizzare, che nastro devo mettere..."
La mia risposta è stata per i cerchi tubeless non occorre il nastro. Fine

Mi spiace per l' inconveniente

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Tu ha aperto la discussione dicendo: "ho delle ruote tubeless da latticizzare, che nastro devo mettere..."
La mia risposta è stata per i cerchi tubeless non occorre il nastro. Fine

Mi spiace per l' inconveniente

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
e tu invece ti sei inserito nella discussione dicendo che nella foto postata da lui non si vede nessun buco x i nippli quando invece se guardi BENE, si vede benissimo che li ha....aguzza la vista e guarda bene sotto al righello!:°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao bikers, ho delle ruote tubeless con canale interno da 26mm, che nastro devo comprare per "tubelessizzarle"?

Grazie

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Un nastro da 30 millimetri.
Ma anche quello Schwalbe da 29 mm sarebbe giusto.
Il nastro va più largo se la gola è profonda e meno largo se non lo è.
Non deve MAI sbordare sulla parete del cerchio.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Tu ha aperto la discussione dicendo: "ho delle ruote tubeless da latticizzare, che nastro devo mettere..."
La mia risposta è stata per i cerchi tubeless non occorre il nastro. Fine

e tu invece ti sei inserito nella discussione dicendo che nella foto postata da lui non si vede nessun buco x i nippli quando invece se guardi BENE, si vede benissimo che li ha....aguzza la vista e guarda bene sotto al righello!:°°(:

oppure bastava andare giù di 2 post per vedere delle foto inequivocabili.:spetteguless:
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
oppure bastava andare giù di 2 post per vedere delle foto inequivocabili.:spetteguless:

Oppure mettere già nel primo post foto chiare e descrizione chiara (tubeless ready e non tubeless)
Oppure fermarsi alla prima risposta che è stata data (che è quella corretta)
Oppure cercare sul forum visto che questa domanda sarà stata fatta ‘millemila’ volte
Oppure usare un tono un po’ meno polemico se qualcuno cerca di dare il
Suo contributo
 
  • Mi piace
Reactions: biker vittorio

biker vittorio

Biker novus
16/6/17
27
2
0
23
torino
Visita sito
Bike
transition covert
Oppure mettere già nel primo post foto chiare e descrizione chiara (tubeless ready e non tubeless)
Oppure fermarsi alla prima risposta che è stata data (che è quella corretta)
Oppure cercare sul forum visto che questa domanda sarà stata fatta ‘millemila’ volte
Oppure usare un tono un po’ meno polemico se qualcuno cerca di dare il
Suo contributo
Ti ringrazio!

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

domenico.f

Biker novus
27/3/13
2
0
0
Visita sito
É un cerchio in carbonio con 28 fori passanti. É un cerchio tubeless perché il canale interno non é profondo ma va nastrato.

Ora, la foto che ho postato era per far vedere la larghezza del cerchio col righello appoggiato.

Posto altre foto per dipanare dubbi nonostante la mia richiesta...
856f08bba883dc06a7902b1f22842239.jpg
8c615d7ab56df9ea70fd307761965806.jpg


Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

domenico.f

Biker novus
27/3/13
2
0
0
Visita sito
ragazzo buonasera, sarei curioso di sapere di che cerchi si tratta, mi incuriosisce il canale 26mm.
mi potresti dire come si chiamano, dove li hai presi?
grazie
 

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
Racconto una mia recente esperienza: biga nata con ruote 27.5+, prendo un paio di buone ruote AC da 29 TR, nastrate nativamente... Quasi subito all'anteriore il nastro originale perde tenuta, cosa fare? In casa ho solo del nastro isolante termoindurente... Esperimento! Tralascio gli improperi per levare il nastro originale che si sfilaccia in sottili ricciolini, ripulisco la ruota, do due giri di quel nastro isolante tensionandolo mediamente, una passata di phon, lattice sigillante, copertone. Sono tre mesi che praticamente quella gomma mantiene inalterata la sua pressione...
Domenica scorsa ha ceduto il nastro originario del posteriore (uscita salvata dalla provvidenziale camera d'emergenza), fatto lo stesso trattamento, ieri uscita, tutto ok...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo