Cane Creek DBinline

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Preso. Pare che vada bene... oggi lo provo.
Il costo è stato di 149€ di revisione e cambio parti per risolvere (speriamo) il solito problema.
Non è stato cambiato il corpo esterno e quindi è in tutto un DB inline, almeno per la parte esterna.
Ho la sensazione che mi sia stato cambiato lo stelo, che mi pare un po' troppo intonso rispetto a quanto ricordavo. Non ho domandato niente in negozio perchè c'era troppa gente e io avevo fretta, quindi ho pagato al volo e sono andato via.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
upload_2019-3-19_22-26-26.png

Ho ordinato i pezzi e fatta revisione..quando è OK ha prestazioni di assoluto rispetto ma non lo reputo molto affidabile .. malgrado gli upgrade proposti

upload_2019-3-19_22-30-42.png

Qui è sotto ai ferri
 
  • Mi piace
Reactions: StefPD

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Riesumo questo thread in quanto volevo sapere , dopo le manutenzioni e soprattutto dopo ave installato il pistone e relativi componenti upgradati (no trasformazione in Air IL) , come vi eravate trovati alla voce affidabilità!
Il mio inline è morto da due giorni (passaggio aria nella camera negativa con relativo accorciamento della corsa dell’ammo), anche se era stato utilizzato molto poco (acquistato nel 2017), in quanto ho 3 bici e questa era da tempo il muletto (intense tracer 29 del 2011).
Mi hanno chiesto, per una revisione completa , 170 euro compresa spedizione, 270 euro per upgrade ad Air IL, con 370 circa lo compro nuovo.....
Stavo ragionando sull’opportunità-convenienza di ripararlo o meno....
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Riesumo questo thread in quanto volevo sapere , dopo le manutenzioni e soprattutto dopo ave installato il pistone e relativi componenti upgradati (no trasformazione in Air IL) , come vi eravate trovati alla voce affidabilità!
Il mio inline è morto da due giorni (passaggio aria nella camera negativa con relativo accorciamento della corsa dell’ammo), anche se era stato utilizzato molto poco (acquistato nel 2017), in quanto ho 3 bici e questa era da tempo il muletto (intense tracer 29 del 2011).
Mi hanno chiesto, per una revisione completa , 170 euro compresa spedizione, 270 euro per upgrade ad Air IL, con 370 circa lo compro nuovo.....
Stavo ragionando sull’opportunità-convenienza di ripararlo o meno....
L'Ho ricostruito completamente facendo tutti gli upgrade e sembra reggere anche se non lo utilizzo spesso questo ammortizzatore va benissimo quando funziona ma presenta 3 problemi principali:
1 Air can non affidabile sembra essersi risolto con l'ultimo upgrade
2 Tenuta dello stelo oilcuphad che è realizzata male e prende aria dall'elemento elastico e emulsiona l'olio
3 Bladder piatto nei primi mm di escursione l'olio non è in pressione ed emulsiona
1 l'ho aggiornato e sembra essereok
2 l'ho aggiornato la guida DU è davanti alla tenuta dello stelo che risulta allineato alla tenuta stessa
3 Eseguo uno spurgo con una macchina del vuoto autocostruita e creo unaa depressione lato aria del bladder facendo entrare 2-3 cc in più di olio così il bladder diventa pre caricato

1607420306778.png
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
L'Ho ricostruito completamente facendo tutti gli upgrade e sembra reggere anche se non lo utilizzo spesso questo ammortizzatore va benissimo quando funziona ma presenta 3 problemi principali:
1 Air can non affidabile sembra essersi risolto con l'ultimo upgrade
2 Tenuta dello stelo oilcuphad che è realizzata male e prende aria dall'elemento elastico e emulsiona l'olio
3 Bladder piatto nei primi mm di escursione l'olio non è in pressione ed emulsiona
1 l'ho aggiornato e sembra essereok
2 l'ho aggiornato la guida DU è davanti alla tenuta dello stelo che risulta allineato alla tenuta stessa
3 Eseguo uno spurgo con una macchina del vuoto autocostruita e creo unaa depressione lato aria del bladder facendo entrare 2-3 cc in più di olio così il bladder diventa pre caricato

Vedi l'allegato 410035
Gran bel lavoro!

io non ho la tua attrezzatura ne le tue conoscenze tecniche, però volevo cimentarmi nel ripristinare la parte ad aria comprando il rebuilt kit comprensivo degli upgrade (pistone e tenute maggiorate), costo 42 euro circa.
Tu che sei esperto che tipo di attrezzi debbo avere per aprirlo e a costa debbo stare attento?
Attualmente é passata aria dalla camera positiva a quella negativa mangiandosi tutta la corsa dell’ammo dopo aver scaricato l’aria dalla valvola.
Esiste da qualche parte del web una guida sullo smontaggio della parte ad aria dell’ammo?
Sull’ idraulica non mi sento di mettere le mani anche se, mi pare, ci sia un kit con upgrade anche lì (membrana).
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Gran bel lavoro!

io non ho la tua attrezzatura ne le tue conoscenze tecniche, però volevo cimentarmi nel ripristinare la parte ad aria comprando il rebuilt kit comprensivo degli upgrade (pistone e tenute maggiorate), costo 42 euro circa.
Tu che sei esperto che tipo di attrezzi debbo avere per aprirlo e a costa debbo stare attento?
Attualmente é passata aria dalla camera positiva a quella negativa mangiandosi tutta la corsa dell’ammo dopo aver scaricato l’aria dalla valvola.
Esiste da qualche parte del web una guida sullo smontaggio della parte ad aria dell’ammo?
Sull’ idraulica non mi sento di mettere le mani anche se, mi pare, ci sia un kit con upgrade anche lì (membrana).
Adesso il mono è in stuck down anche se lo sgonfi rimane dell'aria all'interno ed è MOLTO PERICOLOSO APRIRLO ! se non hai piena conoscenza di ciò che andrai a fare ti consiglio di rivolgerti a un centro assistenza . Anche lo spurgo ti assicuro che è rognoso
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Adesso il mono è in stuck down anche se lo sgonfi rimane dell'aria all'interno ed è MOLTO PERICOLOSO APRIRLO ! se non hai piena conoscenza di ciò che andrai a fare ti consiglio di rivolgerti a un centro assistenza . Anche lo spurgo ti assicuro che è rognoso
So della pericolosità nello smontare l’ammo, infatti pensavo di farlo fissando i due occhielli su una base di legno , per non farlo partire come un proiettile, e far defluire l’aria intrappolata nella camera negativa......
certo....se trovo un video tutorial sarebbe meglio...
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Oggi ho smontato il barilotto esterno, quello dove si trova la valvola e che si sfila per mettere i spacer.......è venuto giù molto olio!
Mi sa che anche L’ idraulica ha qualche problema.......
Intanto ho rimontato il vecchio fox rp23 originale.......poi vedremo il da farsi...
 

Classifica mensile dislivello positivo