Cane creek double barrel, opinioni di chi l'ha provato o lo possiede!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
Ciao a tutti, siccome sono interessato al seguente ammortizzatore, vorrei sapere le opinioni delle persone che l'hanno provato o lo possiedono. Se è possibile elencare anche i vari comportamenti nei vari tipi di terreno, se non chido troppo, (terra, pietraia, salti, terreno sconnesso, radici...)
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Ma è vero che vengono valvolati in base alla bici su cui andrà montato? A me mi attizza un bel pò, però sulla mia Commencal che ha un rapporto di leva basso ho paura che sia troppo dura la taratura delle lamelle. Ho letto per esmpio che sulle Sunday che hanno un rapporto di leva molto basso tipo la Commencal non si sono trovati bene e preferiscono ancora il Dhx 5.0.
Top tu che dici? Ciao
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ma è vero che vengono valvolati in base alla bici su cui andrà montato? A me mi attizza un bel pò, però sulla mia Commencal che ha un rapporto di leva basso ho paura che sia troppo dura la taratura delle lamelle. Ho letto per esmpio che sulle Sunday che hanno un rapporto di leva molto basso tipo la Commencal non si sono trovati bene e preferiscono ancora il Dhx 5.0.
Top tu che dici? Ciao

io ho provato lo stesso su diverse bici, ha un range di regolazione cosi vasto che si e adattato bene ovunque..

E vero che in alcune bici non lavora cosi bene..quando si hanno delle curve di progressione a s la taratura diventa davvero snervante..e in alcuni carri i risultati non sembrano grandiosi..probabilmente bisognerebbe semplicemente lavorarci meglio..e vero anche che in molte bici non entra (vedi rotec :-( )

riguardo a IH e commencal....tempo fa avevo detto che il DB non andatava bene su la bici x e son stato vittima di un censuramento seguito da una serie di email che mi accusavano di infamare e di dire bugie visto che nn c'erano DB in italia... non voglio che la cosa si ripeta quindi diciamo che la mia esperienza e quella di alcuni miei amici del DB con alcuni carri e negativa

cmq ciò che rende questo ammo incredibile e proprio il range di regolazione, e come ogni regolazione non influisca sul resto...
A volte la gente gli da 2 pompante e dice "incredibile"... a me viene da ridere, non ha nulla di incredibile, semplicemente con un pò di pazienza regoli il carro come meglio credi, alte e basse velocità ben distinte, ritorno e compressione ben distinto..e meraviglioso!!!..comprarlo senza utilizzare a fondo le regolazioni e un vero spreco di soldi!!!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Queste sono le spiegazioni del cattivo funzionamento del DB su Dw-Link della sunday, prese direttamente dal topic sul tunig della sunday di ridemokey, la spiegazione data da dw è quella di Dave Weagle.
La problematica maggiore sembra essere un eccessiva lentezza nel ritorno...o-o

- Cane Creek/Ohlins Bouble Barrel
NOTE: this shock requires a "Sunday Tune" to work effectively. As of (06') Ohlins has not devised such a tune but may offer one in the future

Quote:
Lars Tribus ran the DB on his Sunday for a bit this year (06), & although he was not able to get it totally dialed to his liking, we think that it can be done with a little more tuning (changes to shock internals).
- dw

Quote:
I bought a DB for my Sunday ...(but after 2 months of testing) I could not get it (the rebound) 'fast' enough.
DS Dom
 

Classifica mensile dislivello positivo