News Cane Creek presenta la forcella Helm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sul inline non so che dire, ma su quelli che su specialized demo spaccavano il pistone alla fine di tanti casini, per poi vedere che i telai sono fuori dima di fabbrica. Vedere per online ha messo almeno 1 boccola su cuscinetto uno all.
Chi di voi verifica gli allineamenti una volta a stagione su telai da 3-4K euro? Nessuno, si da per scontato sia a posto, poi problemi sull'ammo, e quindi ammo di m...
in effetti... io ricevuto un telaio nuovo verifico allineamento e... è completamente sballato... rimandato indietro subito, intanto tutti si lamentavano che l'inline di serie "scoppiava"...
Si è interessante il discorso che fate sull'allineamento del telaio. Ho una enduro e mi piace molto l'inline x come lavora e magari con quell'attacco assiale del cavolo se il telaio non è perfetto fa saltare il mono. Ok.
Ma xe sullo stesso telaio col Fox di serie o con il RS non è un'ecatombe di mono allo stesso modo??
esatto, quella è la domanda giusta.
Ma non è che la colpa è solo del telaio, lo sappiamo tutti che ci sono strumenti più delicati e altri meno. Tempo fa lessi su una rivista americana, che pubblica in Europa, che durante una prova di un demo Carbon mod 2015 se non erro, e avendo valutato questo, mi riferisco all'allineamento, si sono resi subito conto che l'amo di serie difronte a violente compressioni aveva lo stelo usurato appena sopra il tampone di fondo corsa, dopo qualche settimana di utilizzo.
Visto questo hanno preso un ammo ad aria di marca poco contemplata da noi tutti, X fusion, e dopo mesi di utilizzo non hanno avuto usure anomale o peggio cali di pressioni anche in utilizzo park visto il mezzo, quindi di stoccate e violente compressioni ne hanno fatte.
Questo anche perché tecnicamente ci sono prodotti più grossolani e altri meno a parità di utilizzo.
Che l'inline sia stata una scommessa, lo abbiamo visto, come lo è stato per i vari gettonati i primi mesi di uscita dei nuovi prodotti , vedi Fox con lx2 e campagne richiamo, superdeluxe e monarchplus nuovi che non tengono le pressioni e vivid air che improvvisamente murano e capitano.
Tutti ne hanno una, la differenza è che ohlins prima di mandarlo in test alle riviste, lo configura dal distributore e poi lo da, anche per il fatto che quel tipo di ammo deve essere riconfigurazione in base all'utilizzo, gli altri tolte tre combinazioni di tini g generale, vengono spediti dal produttore al tester o utilizzatore.
Mi piacerebbe un sondaggio se dopo un intervento di assistenza il problema per cui è stato mandato si è ripresentato oppure no, servizio assistenza ufficiale.
Allora si che si scopre se un prodotto è nato ciocco, oppure il centro assistenza lavora bene.
Ohlins ha anche gli uniball...
 

Classifica mensile dislivello positivo