Cane

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
A me piacciono molto gli animali, per ora ho solo il gatto, ma ho avuto il cane fino a qualche mese fa.
Ho un giardinetto ma abbastanza grande per un cane di piccola taglia, quello che avevo prima ci stava benissimo come spazi e poi un cane per la guardia serve.
Vorrei prendere un cagnolino ma me ne intendo poco, io sono più brava con i gatti.
Più che altro è che non mi sembra la stagione molto adatta adesso col caldo...no?
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
A me piacciono molto gli animali, per ora ho solo il gatto, ma ho avuto il cane fino a qualche mese fa.
Ho un giardinetto ma abbastanza grande per un cane di piccola taglia, quello che avevo prima ci stava benissimo come spazi e poi un cane per la guardia serve.
Vorrei prendere un cagnolino ma me ne intendo poco, io sono più brava con i gatti.
Più che altro è che non mi sembra la stagione molto adatta adesso col caldo...no?


perchè no ? se sei in ferie hai un pò di tempo in più da dedicargli appena arriva !
 
Prendere un cane è una cosa impegnantiva.
Permettimi queste brevi e sommarie coinsiderazioni in quanto hai usato due termini molto sospetti riguardo all'idea di "vivere" con un cane.
Perché di viverci si tratta, e non di "possederlo".
Le parole sono:
- giardinetto
- cane da guardia
Il giardinetto non serve con il cane, se non per concedergli una maggiore comodità quando tu sei assente ed in casa non c'è nessuno.
Far vivere un cane in giardino, tutta la giornata, equivale a creare un disadattato. Solitudine, mancanza di interazione, rari momenti di socialità... Eccetera.
Il cane vive con te, deve vivere con te e con la tua famiglia, meglio un piccolo appartamento affollato che un grande giardino deserto.
Puo dormire in casa, sul suo tappetto, puo non avere accesso a certe stanze, e lo imparerà subito... Non c'entra niente la taglia alano o barboncino che sia.
Il cane da guardia... Non è un attrezzo... Il cane, se di razza, quindi con caratteristiche ben definite e prevedibili, si sceglie secondo il proprio stile di vita, in modo che possa accompagnarci durante un arco della nostra esistenza, condividendo con noi gioco e passione.
Poi ci lascerà, in silenzio, purtroppo.
Il tuo amico ti donerà incondizionatamente fiducia, fedeltà, comprensione, un po' di sregolatezza ma soprattutto amore.
E credi forse che un essere così non difenda te, i tuoi cari e la tua casa?
Scegli un cane che ti piace, e lui, quando sarà necessario non mancherà di essere killer, cacciatore, segugio, guardiano e sentinella... Lo sarà per te, stanne sicura.
Non picchiarlo mai, solo una pacca leggera sulla coscia unita ad un tono di voce deciso, finché non ha capito cosa è si e cosa è no. Poi non sarà più necessario, si nutrirà del tuo equilibrio, della tua presenza, del tuo rispetto, della tua considerazione, del tuo senso di giustizia e farà di tutto per esserne all'altezza e renderti felice.
Il cane puoi trovarlo anche in un canile, e se ci vai giustamente disposta, se saprai guardarti intorno, sicuramente sarà lui a scegliere te, a me è capitato così.
Anche se già sai tutto questo, credo comunque sia stato utile scriverlo!
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: vinoveneto

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Prendere un cane è una cosa impegnantiva.
Permettimi queste brevi e sommarie coinsiderazioni in quanto hai usato due termini molto sospetti riguardo all'idea di "vivere" con un cane.
Perché di viverci si tratta, e non di "possederlo".
Le parole sono:
- giardinetto
- cane da guardia
Il giardinetto non serve con il cane, se non per concedergli una maggiore comodità quando tu sei assente ed in casa non c'è nessuno.
Far vivere un cane in giardino, tutta la giornata, equivale a creare un disadattato. Solitudine, mancanza di interazione, rari momenti di socialità... Eccetera.
Il cane vive con te, deve vivere con te e con la tua famiglia, meglio un piccolo appartamento affollato che un grande giardino deserto.
Puo dormire in casa, sul suo tappetto, puo non avere accesso a certe stanze, e lo imparerà subito... Non c'entra niente la taglia alano o barboncino che sia.
Il cane da guardia... Non è un attrezzo... Il cane, se di razza, quindi con caratteristiche ben definite e prevedibili, si sceglie secondo il proprio stile di vita, in modo che possa accompagnarci durante un arco della nostra esistenza, condividendo con noi gioco e passione.
Poi ci lascerà, in silenzio, purtroppo.
Il tuo amico ti donerà incondizionatamente fiducia, fedeltà, comprensione, un po' di sregolatezza ma soprattutto amore.
E credi forse che un essere così non difenda te, i tuoi cari e la tua casa?
Scegli un cane che ti piace, e lui, quando sarà necessario non mancherà di essere killer, cacciatore, segugio, guardiano e sentinella... Lo sarà per te, stanne sicura.
Non picchiarlo mai, solo una pacca leggera sulla coscia unita ad un tono di voce deciso, finché non ha capito cosa è si e cosa è no. Poi non sarà più necessario, si nutrirà del tuo equilibrio, della tua presenza, del tuo rispetto, della tua considerazione, del tuo senso di giustizia e farà di tutto per esserne all'altezza e renderti felice.
Il cane puoi trovarlo anche in un canile, e se ci vai giustamente disposta, se saprai guardarti intorno, sicuramente sarà lui a scegliere te, a me è capitato così.
Anche se già sai tutto questo, credo comunque sia stato utile scriverlo!
Ciao
ehi ehi ehi frena...mi stai dipingendo come una che costringe i cani e tutte ste robe...fidati che di animali ne so decisamente parecchio
ho avuto solo due cani nella mia vita, il secondo del quale trovato in tangenziale, e sono vissuti ben 14 anni a testa, quindi direi che si sono trovati bene
il mio unico problema adesso è che non mi ricordo tanto bene se è il caso di trovare un cane in questa stagione, sono passati quasi 15 anni dall'ultima volta che un cane nuovo è entrato in casa
qua nessuno costringe nessuno, fidati, e nessun cane sta costretto in nessun posto...e men che meno viene considerato un attrezzo
mi sa che ci siamo capiti un pochino male.....
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Fellow... ma prenditi un bel san bernardo e via! XD
guarda mia mamma ringrazia il cielo che non ho spazio altrimenti lo sa che riempirei di animali
a me sarebbe piaciuta tanto un'oca ma come fai in pieno paese? e poi sarebbe stata credo molto più alle strette di un cane
l'anno scorso sono andata ad una mostra di animali da cortile, c'erano delle oche da lasciarci gli occhi...e non per metterle al forno, a me onestamente spiace mangiare la carne
mi piacciono molto i cani da caccia, avevo anche pensato all'adozione di quei poveri levrieri ex da corsa, ma purtroppo lo spazio non è molto, non vorrei sacrificare un povero animale
a volte penso pure in grande...vorrei la mucca :smile:
la mia preferita è la bruna o alpina, non so come si chiama adesso, una volta era bruna alpina, per quanto anche le frisone sono carine
ebbene sì sono l'unica matta che gira con le foto di galline conigli e oche nella macchina fotografica :smile:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
guarda mia mamma ringrazia il cielo che non ho spazio altrimenti lo sa che riempirei di animali
a me sarebbe piaciuta tanto un'oca ma come fai in pieno paese? e poi sarebbe stata credo molto più alle strette di un cane
l'anno scorso sono andata ad una mostra di animali da cortile, c'erano delle oche da lasciarci gli occhi...e non per metterle al forno, a me onestamente spiace mangiare la carne
mi piacciono molto i cani da caccia, avevo anche pensato all'adozione di quei poveri levrieri ex da corsa, ma purtroppo lo spazio non è molto, non vorrei sacrificare un povero animale
a volte penso pure in grande...vorrei la mucca :smile:
la mia preferita è la bruna o alpina, non so come si chiama adesso, una volta era bruna alpina, per quanto anche le frisone sono carine
ebbene sì sono l'unica matta che gira con le foto di galline conigli e oche nella macchina fotografica :smile:


Ti racconto una barzelletta EMBLEMATICA riguardo la convivenza tra uomo e animali... così... tanto per rinfrancar lo spirito:

Due amici si incontrano dopo qualche tempo in cui non si erano visti per varie ragioni. Chiacchierano del più e del meno. Uno dei due, a un certo punto, dice:
"Sai Giovanni, ho comprato un maiale... bello.. grande... ma un maiale enorme mih!"

E Giovanni risponde:
"Un maiale, Antò!?... Poi grande... ma dove lo metti se la casa tua è un buco... è davvero piccola... manco cortile hai... MA DOVE LO TIENI???"

Antò:
"Giovà.... IN CASA CON NOI MIH!!!!"

Giovanni:
"IN CASA!? E COME FAI PER L'ODORE!?"

Antò:
"EH... Giovà... Già si abituerà prima o poi sto maiale!"
 

nanettoconsorpresa

Biker popularis
11/6/09
87
0
0
sud
Visita sito
Far vivere un cane in giardino, tutta la giornata, equivale a creare un disadattato

per cortesia non diciamo cazzate (scusate il termine ma ci vuole).
Io allevo cani da piccolo, mi hanno pure figliato e sono arrivato ad averne anche 6, adesso ne ho 4. Tra l'altro nel giardino si diverte un mondo il cane e non cambia minimamente il suo approccio con l'uomo.
Consiglio cmq di prenderne qualcuno dalla strada o dal canile, unico avvertimento c'è la possibilità che vi costi molto tempo e molto denaro e che siate costretti a robe tipo una puntura e una flebo al giorno anche quasi per un'anno o portarlo spesso dal dottore, alla fine può anche essere snervante specie se lavorate.
 

FantasyWEB

Biker tremendus
io ho molta paura dei cani, specie se grandi...a dirti la verità quando è arrivata a casa avevo paura pure della mia :fantasm:

Allora è meglio il bassotto, è piu tranquillo, il volpino è un pò imprevedibile, sti bassotti mi prendono molto, mi piace anche come cammina è molto elegante, qui a Verona ne vedo parecchi in giro, e molte volte i padroni sono anziani e loro sono li tranquilli al loro fianco, una volta ho visto un cucciolo, IRRESISTIBILE !!!!


ciao
 
Far vivere un cane in giardino, tutta la giornata, equivale a creare un disadattato

per cortesia non diciamo cazzate (scusate il termine ma ci vuole).
Io allevo cani da piccolo, mi hanno pure figliato e sono arrivato ad averne anche 6, adesso ne ho 4. Tra l'altro nel giardino si diverte un mondo il cane e non cambia minimamente il suo approccio con l'uomo.
Consiglio cmq di prenderne qualcuno dalla strada o dal canile, unico avvertimento c'è la possibilità che vi costi molto tempo e molto denaro e che siate costretti a robe tipo una puntura e una flebo al giorno anche quasi per un'anno o portarlo spesso dal dottore, alla fine può anche essere snervante specie se lavorate.

L'argomento è articolato.
Quattro cani in giardino, 24 ore su 24 si divertono, uno da solo poi si annoia!
Quattro cani in giardino, 24 ore su 24 faranno branco... A seconda della razza e dell'indole, anche se fossero i miei, busserei prima di entrare!
Cacciatori, musher, poliziotti dei reparti cinofili e chi ne ha più ne metta, per avere dedizione, fiducia, obbedienza e rispetto dal loro o dai loro cani, per mantenerli equilibrati, dedicano ore ed ore alla convivenza ed alla costruzione di un rapporto, appunto, basato sulla stima reciproca e ovvio rispetto.
Se sei tutto il giorno fuori e quando ci sei lo lasci in giardino... Che lo prendi a fare? Non dico mica che diventi un killer, sicuramente non sarà un cane felice.
Non sono parloni ma la semplice realtà, non lo sostiene il sottoscritto, ci sono quintali di letteratura in merito...
E con questo chiudo.

a Fellow
Non intendevo esprimere un giudizioi, intendevo sottolineare, prendendo spunto dalle tue parole, che bisogna partire con il piede giusto.
Se ci fai caso, concludo dicendo "Anche se già sai tutto questo, credo comunque sia stato utile scriverlo!" ;-)

 

Classifica mensile dislivello positivo