Cannondale Claymore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com
Salve qualcuno che la stà utilizzando da tanto mi sà dire davvero come và ,io sono un possesore di jekyll ma intenzionato al passaggio claymore,pareri e foto è possibile grazie

ciao io l'ho provata sabato x un giorno intero in un bike park, bici pesata con bilancia parktools senza pedali fa 15,6 tg.M (parlo della 2). in dicesa va veramente bene considerando che faccio DH da 15anni devo dire che non mi ha deluso, spremuta fino all'osso in DH va bene la forka, il mono va bene ma bisogna tararlo in maniera perfetta per farlo lavorare bene. le gomme non sono il massimo, col bagnato fanno pena.
questo è il mio modesto parere.
 

jacopo svav

Biker popularis
10/8/07
62
0
0
firenze
Visita sito
io ho da un mese la 1.
taglia small.
14,9kg con pedali.
talas 180, xt shadow. freni xt.

ho venduto una specy enduro ed una lapierre dh 720 per avere una unica bici.

è tubeless. va da dio.

ovvio che non è un treno in salita, considerando anche le gomme che si porta dietro. ma pesa 3 etti meno della mia enduro e sale dignitosamente.
in discesa mi ha sorpreso, è reattivissima e mangia tutto. sia sul tecnico che sul veloce scassato.

merito senz'altro del movimento centrale basso. troppo basso però, ho già preso due botte non indifferenti con i pedali.

il reggisella reverb funziona da dio.

ero pronto a smadonnare per il rodaggio della fox talas ma invece la forca è bella lineare ad inizio corsa e poi diventa sostenuta quando c'è bisogno.

ho cambiato pipa con una di 4cm (era 6) e manubrio con uno con appena un po' più di rise.

adesso è perfetta.

sabato e domenica la porto all'abetone, dove giro da 7 anni. sono sicuro che si comporterà benissimo. speriamo reggano le ruote perché quel posto e la mia guida hanno già demolito un set di cerchi...
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Bella, bellissima, se potessi in questo momento sarebbe la bici che sceglierei anch'io; ma per il cambio dovrò aspettare il 2014, e allora si vedrà. Si sa niente su eventuali modifiche al nuovo modello? In effetti l'unica perplessità è sul movimento centrale per alcuni troppo basso quando si setta sull'angolo più aperto. E chiudere l'angolo per evitare di toccare con i pedeli mi darebbe fastidio.
complimenti ai possessori!
 

ALIEN999

Biker novus
6/1/12
31
0
0
Vicenza
Visita sito
Dovrei cambiare gomme sulla mia cosa mi consigliate?
Avevo pensato di montare all'anteriore delle dhf da 2.5 e al posteriore delle High Roller sempre da 2.5 le High roller mescola 42a SuperStacky che ne dite?
 

ALIEN999

Biker novus
6/1/12
31
0
0
Vicenza
Visita sito
Qunado sposti il Dyad sull'anello piu' basso la bici chiude di circa un grado il suo angolo sterzo e alza da terra di circa un cm il movimento centrale, in teoria dovrebbe diventare (per modo di dire) piu' all mountain e meno DH :smile:
Spero di esser stato chiaro, io sinceramente non trovo tutta questa differenza.
Se puo' esserti d'aiuto prova a leggere la recensione http://www.mtb-forum.it/test-di-durata-cannondale-claymore-3/ :celopiùg:
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Qunado sposti il Dyad sull'anello piu' basso la bici chiude di circa un grado il suo angolo sterzo e alza da terra di circa un cm il movimento centrale, in teoria dovrebbe diventare (per modo di dire) piu' all mountain e meno DH :smile:
Spero di esser stato chiaro, io sinceramente non trovo tutta questa differenza.
Se puo' esserti d'aiuto prova a leggere la recensione http://www.mtb-forum.it/test-di-durata-cannondale-claymore-3/ :celopiùg:

A me hanno detto esattamente il contrario...

Sul sito dicono cosí: GEOMETRIA A DOPPIA PERSONALITÀ
Passando alla modalità Elevate del DYAD si riduce il punto di sag, che solleva il movimento centrale e rende l'angolo di sterzo più chiuso, per una manovrabilità maggiore e più efficiente. La modalità Flow abbassa il movimento centrale, per un baricentro più basso e una sensazione di estrema stabilità.
 

TGiov

Biker novus
22/8/13
8
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi finalmente sto per comprare la mia prima bici da enduro, dopo mesi di letture su vari forum ho deciso di comprare la claymore 2, il mio sivende mi ha proposto oltre al modello 2013 anche il modello 2012 (che a listino costava 4000 eur) praticamente allo stesso prezzo, 2700 eur, secondo lui la 2012 è montata meglio, sopratutto sui componenti tipo mozzo, guarnitura ecc. Visto che non sono proprio espertissimo chiedo a voi è vero? Oppure è solo che vuole vendere la 2012 che ha in negozio già da un po' ? Grazie per l'aiuto.
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Ciao ragazzi finalmente sto per comprare la mia prima bici da enduro, dopo mesi di letture su vari forum ho deciso di comprare la claymore 2, il mio sivende mi ha proposto oltre al modello 2013 anche il modello 2012 (che a listino costava 4000 eur) praticamente allo stesso prezzo, 2700 eur, secondo lui la 2012 è montata meglio, sopratutto sui componenti tipo mozzo, guarnitura ecc. Visto che non sono proprio espertissimo chiedo a voi è vero? Oppure è solo che vuole vendere la 2012 che ha in negozio già da un po' ? Grazie per l'aiuto.

La claymore non è una bici da enduro... :mad:
 

TGiov

Biker novus
22/8/13
8
0
0
Milano
Visita sito
La claymore non è una bici da enduro... :mad:

enduro/freeride? solo freeride? ...etichette a parte, facendo un veloce confronto a me sembra che la 2013 sia montata leggermente meglio ma più o meno siamo li, elixir 5 (2013) vs elixir 7 (2012), deragliatore x7 (2013) vs x9 (2012), rims sbt st l23 tcs tubeless ready (2013) vs sunringle inferno 27 32 hole (2012), tire wtb vigilante tcs 2.3 tubeless ready (2013) vs schwalbe hans dampf performance 2.35 folding, in linea di massima sono queste le differenze.
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Ciao scusa ma xke non consideri la 1 2013
nuova con circa 3/3500 la dovresti prendere o in alternativa usata ke si inizia a trovare
Io ho la 1 di quest'anno è eccezionale come bici
 

Classifica mensile dislivello positivo