Cannondale F-Si 2019

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Hai ragione il bello è che gia si stanno trovate usate le prime fsi 2019 assurdo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho una FSI team 2017 con la Lefty 2.0 doppia piastra di cui sono letteralmente innamorato, ho provato più volte la Scalpel Carbon 1 di mia moglie con la Ocho e mezza idea me la sono fatta . Ho avuto occasione di provare l’altro giorno una FSI Ocho Carbon 2 per una salita è una discesa scorrevole e veloce, d’accordo non era tarata per il mio peso, ma la prima cosa che mi è saltata all’occhio , cosa che avevo già sospettato provando la Scalpel di mia moglie, è che l’avantreno nuovo con Ocho e senza doppia piastra è si confortevole e burroso , ma ha perso molto ma molto della sua granitica stabilità che tanta sicurezza dava in discesa rispetto alle competitors.
Non mi sono trovato per niente , mentre con la vecchia lefty freni e Guidi e lei fa tutte le traiettorie solo pensandole, con la Ocho mi sento sicuro se freno diritto e curvo poi a freni mollati. Anche il proprietario della FSI Ocho è molto confuso,
aveva una Carbon 1 2016 FSI lefty che gli aveva dato qualche problema , ma quando andava bene , andava bene veramente.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ho una FSI team 2017 con la Lefty 2.0 doppia piastra di cui sono letteralmente innamorato, ho provato più volte la Scalpel Carbon 1 di mia moglie con la Ocho e mezza idea me la sono fatta . Ho avuto occasione di provare l’altro giorno una FSI Ocho Carbon 2 per una salita è una discesa scorrevole e veloce, d’accordo non era tarata per il mio peso, ma la prima cosa che mi è saltata all’occhio , cosa che avevo già sospettato provando la Scalpel di mia moglie, è che l’avantreno nuovo con Ocho e senza doppia piastra è si confortevole e burroso , ma ha perso molto ma molto della sua granitica stabilità che tanta sicurezza dava in discesa rispetto alle competitors.
Non mi sono trovato per niente , mentre con la vecchia lefty freni e Guidi e lei fa tutte le traiettorie solo pensandole, con la Ocho mi sento sicuro se freno diritto e curvo poi a freni mollati. Anche il proprietario della FSI Ocho è molto confuso,
aveva una Carbon 1 2016 FSI lefty che gli aveva dato qualche problema , ma quando andava bene , andava bene veramente.
alla fine sono arrivati ad un compromesso x questioni di peso?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
alla fine sono arrivati ad un compromesso x questioni di peso?

Vallo a capire....
Di sicuro c’era la necessità di rinnovare un modello di successo dopo 4 anni ...., poi sicuramente il peso, un nuovo modello meglio se è più leggero del precedente, queste sono variazioni oggettive e tutti possono solo confermare.
L’efficacia o no di queste variazioni sono invece valutazioni soggettive, quindi opinabili e facilmente influenzabili se a pronunciarsi è magari un agonista al soldo del marchio.
Quello che sarebbe bene è provarle prima e provarle bene e ascoltare le nostre sensazioni.
 

gianfra2783

Biker novus
20/8/16
24
6
0
Visita sito
Vallo a capire....
Di sicuro c’era la necessità di rinnovare un modello di successo dopo 4 anni ...., poi sicuramente il peso, un nuovo modello meglio se è più leggero del precedente, queste sono variazioni oggettive e tutti possono solo confermare.
L’efficacia o no di queste variazioni sono invece valutazioni soggettive, quindi opinabili e facilmente influenzabili se a pronunciarsi è magari un agonista al soldo del marchio.
Quello che sarebbe bene è provarle prima e provarle bene e ascoltare le nostre sensazioni.

Ecco uno dei motivi per i quali anche provando la nuova scalpel con forcella ocho mi tengo stretto la mia che ancora non riesco a sfruttare a dovere poi si vedrà se valga la pena cambiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Vallo a capire....
Di sicuro c’era la necessità di rinnovare un modello di successo dopo 4 anni ...., poi sicuramente il peso, un nuovo modello meglio se è più leggero del precedente, queste sono variazioni oggettive e tutti possono solo confermare.
L’efficacia o no di queste variazioni sono invece valutazioni soggettive, quindi opinabili e facilmente influenzabili se a pronunciarsi è magari un agonista al soldo del marchio.
Quello che sarebbe bene è provarle prima e provarle bene e ascoltare le nostre sensazioni.
anni fa conoscevo un campione di biliardo,che malediva la propria stecca ogni volta che la prendeva in mano! ma lo sponsor lo pagava bene per usarla, e quindi se ne faceva una ragione.
i pareri sulle nuove bici dati dai professionisti, per me lasciano il tempo che trovano, proprio per questo motivo.
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
A leggere in giro ci sono tipi che dicono di averla trovata persino più rigida della doppia piastra quando la stessa cannondale ha subito detto che si era perso (Mi pare) un 10/15% di robustezza. Nemmeno aver letto i dati ufficiali. Penso anche io che sia molto difficile avere una valutazione oggettiva ed ancora di più capire quali possano essere le variazioni indotte dal nuovo sistema sulla propria guida. Chi sta molto lontano dal limite probabilmente apprezzerà la riduzione di peso. Altri potrebbero o non potrebbero apprezzare l'estetica. Chi invece porta la guida al limite deve avere una grande esperienza su vari modelli per comprendere come possa riflettersi sulla sua guida la maggiore morbidezza. Oppure l'unica altra via è la prova su circuiti di riferimento. Operare una scelta consapevole la vedo Insomma una cosa piuttosto complicata.
 
  • Mi piace
Reactions: bragezzz

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Buonasera ragazzi, premetto ho il cervello che sta fumando e le bestemmie stanno volando.
Domanda: dopo essere fatti la vostra bella uscita con la bike, ritornate a casa la lasciate li, e la riprendete il giorno dopo avete mai notato macche di olio per terra? Olio nero che cola giù dal rebaund. Ovviamente lo stelo e umido quindi presumo che arrivi da lì e non dalla pinza freno anche perché colerebbe dall'attacco pinza.
Grazie per chi mi risponderà
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Buonasera ragazzi, premetto ho il cervello che sta fumando e le bestemmie stanno volando.
Domanda: dopo essere fatti la vostra bella uscita con la bike, ritornate a casa la lasciate li, e la riprendete il giorno dopo avete mai notato macche di olio per terra? Olio nero che cola giù dal rebaund. Ovviamente lo stelo e umido quindi presumo che arrivi da lì e non dalla pinza freno anche perché colerebbe dall'attacco pinza.
Grazie per chi mi risponderà

Con buona probabilità è andato il paraolio dello stelo .
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Buongiorno a tutti! Leggo con attenzione le vostre impressioni sulla Lefty Ocho. Io da neo possessore di una Carbon 4 2019, posso solo condividere la mia scarsa esperienza con le Lefty (avevo provato una Fsi con la 2.0 in precedenza), ma comunque voglio portare il mio contributo costruttivo alla discussione. Sono un amatore che si allena abbastanza e spesso preferisco i tracciati più tecnici per saggiare le qualità della Lefty Ocho e del suo splendido telaio. Nel complesso la bici è molto performante e precisa in ogni condizione di marcia. L'angolo di sterzo più aperto della Ocho rispetto alle precedenti, offre effettivamente maggior confort nella guida ma che, secondo la mia percezione, non sacrifica la rigidità e stabilità nelle traiettorie grazie alla combinazione con l'efficienza e reattività del telaio.
 

mae13

Biker extra
Ragazzi oggi ho lavato la bici (Fsi Carbon 4 del 2016) ho trovato questa bella sorpresa subito sotto il collarino del reggisella.....
Sarà da un anno che non lo tocco, potrebbe essere successo una volta che mi è caduta la bici.... Lunedì la porto dove l'ho presa (è rivenditore Cannondale) e vediamo cosa mi dice....Secondo voi è da riparare?

IMG_20190309_112330.jpg
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ragazzi oggi ho lavato la bici (Fsi Carbon 4 del 2016) ho trovato questa bella sorpresa subito sotto il collarino del reggisella.....
Sarà da un anno che non lo tocco, potrebbe essere successo una volta che mi è caduta la bici.... Lunedì la porto dove l'ho presa (è rivenditore Cannondale) e vediamo cosa mi dice....Secondo voi è da riparare?

Vedi l'allegato 271254
direi sostituire
 

mae13

Biker extra
Ciao, scusate se non ho più dato aggiornamenti ma sono giorni pieni! Allora Cannondale ha risposto che è evidente che la crepa è stata causata dal maggior serraggio del collarino. Il sivende ha provato con la dinamometrica e risultava chiuso a 6nm al posto di 5nm....Cmq il sivende ha un contatto per farla riparare...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

daybyday01

Biker novus
6/3/13
9
2
0
Lucca
Visita sito
Buonasera avrei bisogno di un consiglio ..
Vorrei acquistare una FSI WC 2019 che ho trovato in pronta consegna da un rivenditore ufficiale ...come posso fare per evitare di incappare subito nel problema di trafilaggio olio dalla lefty ocho ? Esistono dei richiami della casa madre che il si vende dovrebbe avere fatto su ciò che ha in stock ?
Grazie per l'aiuto / suggerimenti ...vorrei evitare l'acquisto e poi stare subito 1 mese senza bici
.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Classifica mensile dislivello positivo