Cannondale F-Si 2019

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Ridi del manuale Cannondale praticamente, mi sono limitato a riportare quanto c'è scritto. Che poi molti lo sostituiscano e non succede niente è un altro discorso
Diciamo solo che come ti hanno detto prima è una cosa scritta a fini economici... le scalpel a catalogo se vai a vederti montano 4 reggisella diversi.. hanno studiato come reagisce su ognuno di loro compreso un telescopico?! senza contare il fatto che l'altezza sella è personale quindi hanno progettato il telaio per quei soli reggisella e per tutte le posizioni tollerate dalle varie altezze? come puoi ben accorgerti sono cavolate.
Puoi puoi anche considerare che il team usava un'altro tipo di reggisella ancora.. e se il prossimo anno cambiassero sponsor tecnico ne userebbero altri ancora..
è nulla di più che dire di usare le manopoline cannondale o si rischia di non avere il grip sul manubrio che cannondale vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Diciamo solo che come ti hanno detto prima è una cosa scritta a fini economici... le scalpel a catalogo se vai a vederti montano 4 reggisella diversi.. hanno studiato come reagisce su ognuno di loro compreso un telescopico?! senza contare il fatto che l'altezza sella è personale quindi hanno progettato il telaio per quei soli reggisella e per tutte le posizioni tollerate dalle varie altezze? come puoi ben accorgerti sono cavolate.
Puoi puoi anche considerare che il team usava un'altro tipo di reggisella ancora.. e se il prossimo anno cambiassero sponsor tecnico ne userebbero altri ancora..
è nulla di più che dire di usare le manopoline cannondale o si rischia di non avere il grip sul manubrio che cannondale vuole.

D'accordo, però loro parlano di garanzia
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
Diciamo solo che come ti hanno detto prima è una cosa scritta a fini economici... le scalpel a catalogo se vai a vederti montano 4 reggisella diversi.. hanno studiato come reagisce su ognuno di loro compreso un telescopico?! senza contare il fatto che l'altezza sella è personale quindi hanno progettato il telaio per quei soli reggisella e per tutte le posizioni tollerate dalle varie altezze? come puoi ben accorgerti sono cavolate.
Puoi puoi anche considerare che il team usava un'altro tipo di reggisella ancora.. e se il prossimo anno cambiassero sponsor tecnico ne userebbero altri ancora..
è nulla di più che dire di usare le manopoline cannondale o si rischia di non avere il grip sul manubrio che cannondale vuole.
diciamo che ti stanno dicendo di non pastrugnare (è un termine tecnico) con il montaggio della bici a tuo piacimento perchè non ti garantiscono che in caso di tue minchiavolate (anche questo), l'eventuale danno arrecato alla bici te lo gratti tu. Non potendo fare un elenco di tutte le casistiche e combinazioni di montaggio che una mente malata di un biker può escogitare per risparmiare pochi grammi, loro si tengono larghi.... uomo avvisato...
magari quei 4 reggisella sono stati testati, magari andrebbero bene anche altri 1000 (quasi sicuramente) ma quello non testato che tu hai in mente di montarci loro non sanno quale sia... se io facessi bici farei la stessa cosa per evitare prima grane... manco ci avessero montato il portapacchi di serie... lasciatele così ste bici... usatele per pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: p84

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
diciamo che ti stanno dicendo di non pastrugnare (è un termine tecnico) con il montaggio della bici a tuo piacimento perchè non ti garantiscono che in caso di tue minchiavolate (anche questo), l'eventuale danno arrecato alla bici te lo gratti tu. Non potendo fare un elenco di tutte le casistiche e combinazioni di montaggio che una mente malata di un biker può escogitare per risparmiare pochi grammi, loro si tengono larghi.... uomo avvisato...
magari quei 4 reggisella sono stati testati, magari andrebbero bene anche altri 1000 (quasi sicuramente) ma quello non testato che tu hai in mente di montarci loro non sanno quale sia... se io facessi bici farei la stessa cosa per evitare prima grane... manco ci avessero montato il portapacchi di serie... lasciatele così ste bici... usatele per pedalare

Vade retro satana.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
beh? che ti frega? mica è tua :wink: ... cosa c'è di meglio di provare una bici nuova? non doversi preoccupare di rovinarla già con una bella infangata mangia-trasmissione!!! l'invidia aumenta....

il problema è che non si capisce niente della bici se l'unica cosa che puoi fare è quella di provare a stare in sella senza cadere. Fangazza atomica
 

cannon

Biker extra
20/10/04
791
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Aggiungo che anche che in caso di problemi con il telaio ...chi è quel furbone che va a dire che ha sostituito questo quello e quell'altro..??

Se per questo credo che sia molto più una "minkiavolata" il serraggio errato dei vari dadi / bulloni senza rispettare i Nm consigliati....
 
  • Mi piace
Reactions: R I E L and Gio63

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
diciamo che ti stanno dicendo di non pastrugnare (è un termine tecnico) con il montaggio della bici a tuo piacimento perchè non ti garantiscono che in caso di tue minchiavolate (anche questo), l'eventuale danno arrecato alla bici te lo gratti tu. Non potendo fare un elenco di tutte le casistiche e combinazioni di montaggio che una mente malata di un biker può escogitare per risparmiare pochi grammi, loro si tengono larghi.... uomo avvisato...
magari quei 4 reggisella sono stati testati, magari andrebbero bene anche altri 1000 (quasi sicuramente) ma quello non testato che tu hai in mente di montarci loro non sanno quale sia... se io facessi bici farei la stessa cosa per evitare prima grane... manco ci avessero montato il portapacchi di serie... lasciatele così ste bici... usatele per pedalare

Pastrugnare?! Ma dai!! Ma davvero ci credete? Come ha detto R1el ma davvero per voi un telescopico è uguale come sollecitazioni e accoppiamento al telaio a un SAVE o un altro reggi?
La case come tutte indicano nel manuale tutto quello che gli può parare il c..lo dalla garanzia. Poi guarda caso se andate a scartabellare su questo forum le uniche delimitazioni zona sella sono state fatte proprio col SAVE. Poi uno è padrone di credere e fare quello che vuole. Io analizzo bene le cose con logica e conoscenza strutturale e traggo le mie conclusioni, che sono ben differenti da quello che scrivono..
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Aggiungo che anche che in caso di problemi con il telaio ...chi è quel furbone che va a dire che ha sostituito questo quello e quell'altro..??

Se per questo credo che sia molto più una "minkiavolata" il serraggio errato dei vari dadi / bulloni senza rispettare i Nm consigliati....

Esatto!!
 

Classifica mensile dislivello positivo