Cannondale f1000 custom by motofanatic 8648 g

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Questa domenica ho comprato la mia nuova front per qui sbavavo da tempo!!

è una cannondale f1000 del 2005 da 9.7 kg (ultimamente 8648g)


BECCATEVI IL MIO "CANNONE" !! (foto vecchie, piu' avanti le nuove )


DSC05692.JPG


DSC05691.JPG


DSC05690.JPG


DSC05689.JPG






Che ne pensate?
Avete consigli su possibili up-grade?




- piu' avanti ci sono gli aggiornamenti! -
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Per quelle ci vorrà tempo, per ora sto vendendo a pezzi la diamondback ( che mi sa' che rimpiangerò, è una bomba) e i pezzi che mi avanzano in garage!

Se mi avanza qualche euro da quelli che devo restituire per la bici ( ho chiesto spontaneamente un prestito invece che un regalo al papi, così mi godo di piu' le cose se son mie) prendo le sl grigie, ma ripeto per ora è prestino sono cose che costano e sto spendendo tantissimi soldi!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
OK ti ringrazio eliflap, comunque oltre alla sella prevedo per sabato l'acquisto di diverse cavolate per estica che mi porterebbero ad un'allegerimento di 50 - 70 gr

portaborraccia elite in carbonio (sono ancora incerto)
viteria in ergal dorata
ed altro che puo' piacermi in negozio
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
francamente il lato più scarno della bici sono le ruote Mavic

io ti consiglio di risparmiare i soldi , se è solo per estetica come dici

aspettare e prendere ad esempio delle XTR 975 . simili alle tue attuali ma mooooooolto scorrevoli e 250-300 g più leggere ( non so come sono montate le tue ruote ma a occhio saranno 1800 g circa contro i 1500 circa delle XTR )

se è per gareggiare ... quale miglior beneficio di 300 g in meno sulle ruote ?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Per quanto riguarda le ruote le avevo gia' in mente, volevo prendere le crossmax sl grigie ma me le hanno sconsigliate.........probabilmente arriveranno delle xt o delle xtr ma per ora è presto, diciamo che 30 euro sulla viteria e 20 sul portaborraccia per ora non mi pesano........400 euro di ruote si......

Ma vi assicuro che arriveranno entrambi....

Per quanto riguarda il peso, il vecchio proprietario l'aveva pesata con la sella slr che mi sta arrivando per posta e gli segnava 9,7 kg, io ho tolto 50 gr con il pacco pignoni e quindi beccatevi il peso 9,65 kg ( appena mi arriva la sella -settimana prox-)
 

Classifica mensile dislivello positivo