Cannondale F29 Carbon 3 consigli per upgrade

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spotos

Biker popularis
2/1/16
64
11
0
Abruzzo
Visita sito
Salve ho appena preso una Cannondale f29 Carbon 3 del 2015.
Al momento monta Gruppo cambio x9 sram.
Ho intenzione di montare un 1x11 indeciso fra Sram Gx e shimano xt.
Vorrei sapere visto il movimento centrale dedicato bb30 se devo acquistare un gruppo dedicato per Cannondale oppure va bene un qualsiasi gruppo.

Inoltre vorrei cambiare i cerchi e forcella. Ho trovato una lefty Carbon e ruote da una fsi team smembrata. Posso montare tranquillamente oppure le differenze tra f29 e fsi non lo permettono?

Grazie
 

C_dale

Biker popularis
22/1/04
70
5
0
46
Friuli - Rudapest -
Visita sito
Bike
Scalpel Si Carbon, F29 custom
Ciao, la lefty hybrid 2 che monta la fsi ha un diverso rake rispetto alla forcella montata sulla f29, e poi esiste in due taglie a seconda della misura del telaio, quindi stai attento perchè puoi andare a modificare la geometria. Inoltre, le ruote della fsi hanno una campanatura dedicata al posteriore ed il mozzo anteriore è piu largo, lo hanno cambiato proprio dalla fsi. Per quanto riguarda il gruppo, se passi al monocorona shimano, stai attento alla guarnitura perchè non la fanno bb30!
 

Spotos

Biker popularis
2/1/16
64
11
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao, la lefty hybrid 2 che monta la fsi ha un diverso rake rispetto alla forcella montata sulla f29, e poi esiste in due taglie a seconda della misura del telaio, quindi stai attento perchè puoi andare a modificare la geometria. Inoltre, le ruote della fsi hanno una campanatura dedicata al posteriore ed il mozzo anteriore è piu largo, lo hanno cambiato proprio dalla fsi. Per quanto riguarda il gruppo, se passi al monocorona shimano, stai attento alla guarnitura perchè non la fanno bb30!

Perfetto era quello che volevo sapere.
Per quanto riguarda il gruppo, quindi devo acquistare un gruppo con guarnitura dedicata bb30? Lo chiedo perché nei vari negozi web ho trovato gruppi uguali con sigle diverse. Quale dovrei cercare?
 

C_dale

Biker popularis
22/1/04
70
5
0
46
Friuli - Rudapest -
Visita sito
Bike
Scalpel Si Carbon, F29 custom
Se non vuoi usare adattatori per il movimento centrale shimano sì. Comunque verifica se la guarnitura sram ha lo spider rimovibile, potresti tenerla sostituendolo con una corona spiderless o con uno spider monocorona.
 

Classifica mensile dislivello positivo