Cannondale Jekyll 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex.by

Biker novus
8/5/13
12
3
0
33
www.facebook.com
E' vero la garanzia del negozio è un punto a favore della 1 ma non è detto che alla fine sia la scelta migliore perchè a quanto hai specificato è stata usata parecchio e quindi i suoi componenti saranno al limite della sostituzione. Non puoi confrontare la 1 e la 2 ipotizzandole nuove perchè non lo sono. E' chiaro che la 1 è meglio della 2 ma solo quando le togli entrambi dal cartone!

Ok, vi avevo ipotizzato la condizione di "pari al nuovo"... proprio perchè da qui non le potete vederle! :-)

Comunque confrontando i dati e le componenti, mi sembrano parecchio simili... Mi continuo a chiedere di quanto la 1 sia meglio, e come poi riscontro queste "migliorie"...


(ho usato questi riferimenti:
Per 2011: http://www.infinitecycles.com/bikes/mountain-bikes-2011/jekyll-carbon-2011

Per 2012: http://www.infinitecycles.com/bikes/mountain-bikes-2012/2012-jekyll
)

Poi prometto che non vi stresso più... :-)
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Ok, vi avevo ipotizzato la condizione di "pari al nuovo"... proprio perchè da qui non le potete vederle! :-)

Comunque confrontando i dati e le componenti, mi sembrano parecchio simili... Mi continuo a chiedere di quanto la 1 sia meglio, e come poi riscontro queste "migliorie"...


(ho usato questi riferimenti:
Per 2011: http://www.infinitecycles.com/bikes/mountain-bikes-2011/jekyll-carbon-2011

Per 2012: http://www.infinitecycles.com/bikes/mountain-bikes-2012/2012-jekyll

Poi prometto che non vi stresso più... :-)


per la garanzia sul telaio ??
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
ciao a tutti ,
vorrei cambiare la forca di serie con una lyric .

devo quindi sostituire la serie sterzo con una tapered KP205 .

qualcuno che gia' ce l'ha , sa dirmi quanto e' spesso il coperchietto superiore ?

e' molto alto come quello conico di serie o e' piu' sottile ?

grazie
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
perdonate la domanda stra banale....ma per cambiare la forcella della j, devo cercare solo tra quelle con attacco da 1,5??? non esistono adattatori per le altre?
Esistono ma non e' facile trovarli...
Se prendi una tapered ti serve solo l'adattatore superiore e un nuovo attacco manubrio.
Ma se guardi online trovi un sacco di lyrik con cannotto da 1.5 a pochissimo...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

Poncio

Biker urlandum
Ciao ragazzi,domanda chi di voi ha montato una pipa corta senza problemi,io ho provato una truvativ da 55 che va benissimo se non fosse che non vuole saperne di farmi chiudere la serie starzo,ho provato a spostare,mettere,togliere spessori,niente da fare non vuole saperne di chiudere a fondo,si accettano suggerimenti
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
credo che il problema sia tutto negli spessori controlla bene che l'attacco manubrio o gli spessori siano almeno 4/5mm sopra il canotto di sterzo

haaaa io monto una gravity light da 55 e non vedo problemi a montare attacchi manubrio più corti
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Io ho montato il Thompson Elite X4 onepointfive, nessun problema per il montaggio; trovare gli spacer da 1,5" invece non è così facile come può sembrare......(forse perchè mi ero fissato con gli FSA...)

Occhio alla eventuale differenza di altezza dello stem, che dovrai compensare con spacer aggiuntivi; per esempio, nel mio caso quello originale era 65mm, quello nuovo 40....
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
io ho appena montanto sulla claymore una gravity light da 45...madonna in discesa sembra un'altra bici!!!
 

MATAMATARIO

Biker novus
30/1/11
32
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao a tutti! Sono di nuovo a scrivervi per aggiornarvi sul mio ammo DYAD che è tornato finalmente oggi dall'assistenza Vittoria! Se non fosse stato per il negozio " brian's bike shop" di Ascoli Piceno( la bici l'ho comperata a Pescara ) in particolare nella persona di Giulio che ha fatto il diavolo a quattro per farmi riconoscere la garanzia, il quale ringrazio formalmente anche qui, non avrei ricavato un ragno da un buco. In pratica la " Vittoria " sosteneva che la riparazione doveva essere effettuata fuori garanzia perché il malfunzionamento dell'ammo dipendeva dall'incuria dello stesso, troppo usurato internamente con olio esausto che é andato a finire nelle camere d'aria, provocando la fuoriuscita dello stesso dalla valvola di messa in pressione ( camera negativa). Quindi nonostante ci fossero stati dei richiami per difetti di tenuta degli o- ring poi successivamente modificati, i miei sembravano essere a posto, quindi il problema per loro era un'altro come sopra detto. Morale avrei dovuto sborsare più di 100 euro per la riparazione! La domanda è: ma non ci sono due anni di garanzia per il DYAD così come per gli altri componenti? Secondo Vittoria no!!!! Si dovrebbe effettuare a detta loro la manutenzione ogni 6/8 mesi in base all' utilizzo......e se nell'arco di un anno si presenta un problema la garanzia viene riconosciuta altrimenti si deve pagare.... Chi avrà ragione? Meglio che certe cose non succedano altrimenti i tempi di riconsegna si allungano mostruosamente , con il rischio poi di dover comunque pagare per riavere l'oggetto se non si hanno valide conoscenze in alto loco da parte del venditore........
Spero di esservi stato di aiuto in qualche maniera e buona bici a tutti.
Un caro saluto.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Ciao a tutti! Sono di nuovo a scrivervi per aggiornarvi sul mio ammo DYAD che è tornato finalmente oggi dall'assistenza Vittoria! Se non fosse stato per il negozio " brian's bike shop" di Ascoli Piceno( la bici l'ho comperata a Pescara ) in particolare nella persona di Giulio che ha fatto il diavolo a quattro per farmi riconoscere la garanzia, il quale ringrazio formalmente anche qui, non avrei ricavato un ragno da un buco. In pratica la " Vittoria " sosteneva che la riparazione doveva essere effettuata fuori garanzia perché il malfunzionamento dell'ammo dipendeva dall'incuria dello stesso, troppo usurato internamente con olio esausto che é andato a finire nelle camere d'aria, provocando la fuoriuscita dello stesso dalla valvola di messa in pressione ( camera negativa). Quindi nonostante ci fossero stati dei richiami per difetti di tenuta degli o- ring poi successivamente modificati, i miei sembravano essere a posto, quindi il problema per loro era un'altro come sopra detto. Morale avrei dovuto sborsare più di 100 euro per la riparazione! La domanda è: ma non ci sono due anni di garanzia per il DYAD così come per gli altri componenti? Secondo Vittoria no!!!! Si dovrebbe effettuare a detta loro la manutenzione ogni 6/8 mesi in base all' utilizzo......e se nell'arco di un anno si presenta un problema la garanzia viene riconosciuta altrimenti si deve pagare.... Chi avrà ragione? Meglio che certe cose non succedano altrimenti i tempi di riconsegna si allungano mostruosamente , con il rischio poi di dover comunque pagare per riavere l'oggetto se non si hanno valide conoscenze in alto loco da parte del venditore........
Spero di esservi stato di aiuto in qualche maniera e buona bici a tutti.
Un caro saluto.

manutenzione ogni 6/8 mesi :nunsacci:

mi ripeto
se sul libretto della bici non viene chiaramente scritto che il dyad ogni 6/8
mesi ha bisogno di essere revisionato (cambio olio e caxxi vari) la garanzia è 2 ANNI punto
 

MATAMATARIO

Biker novus
30/1/11
32
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
manutenzione ogni 6/8 mesi :nunsacci:

mi ripeto
se sul libretto della bici non viene chiaramente scritto che il dyad ogni 6/8
mesi ha bisogno di essere revisionato (cambio olio e caxxi vari) la garanzia è 2 ANNI punto

Lo hai ragione! Ma se non fosse stato per le insistenze del mio sivende ero costretto a pagare se rivolevo il DYAD aggiustato, altrimenti me lo avrebbero rispedito smontato!...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo