Cannondale Line-Up '07...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
DoctorTrek ha scritto:
No, direi che i due telai siano entrambi 100% carbon.

Fabio
...errore. Il carro posteriore rimane in alluminio. Tanto quanto l'Epic carbon della Specialized. Una delle cose positive che ha il nuovo triangolo in carbonio e il sovradimensionamento attorno al tubo dello sterzo. Li il telaio in alluminio e' piuttosto ballerino! Chissa', forse anche il nuovo alu sara' meglio. Se si sono accorti del problema...
In ultimo, mi sa che aspetto il prossimo anno e/o stagione. Quando sta benmetta C'dale si decidera' a rifare la Scalpel Six13 e/o carbonio totale, con piu' corsa sul posteriore (90mm) e peso inferiore ai 9,5Kg. Aspetto...
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
MaxY ha scritto:
sbaglio o ultimamente il disegno "alla nomad" va parecchio?
la rush ha il triangolo principale molto simile alla nomad, e anche la specy enduro nuova...


già già già...aggiungerei Ibis Mojo Prototype vista su mtb action di Luglio
 

Allegati

  • 0,1425,sz=1&i=108480,00.jpg
    0,1425,sz=1&i=108480,00.jpg
    33,8 KB · Visite: 33

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Thomas3 ha scritto:
Scusate sulle Scalpel 2007 avete qualche foto anticipazione??
Ho solo questa foto della Scalpel 5 '07:

L_SCALPEL5.jpg
 

BRAD

Biker popularis
11/12/04
71
0
0
Veneto
Visita sito
DoctorTrek ha scritto:
I telai non sono "Handmade in USA", non lo erano neanche quelli delle bici stradali uscite nel 2004-2005-2006 (Six 13 e Synapse), non credo che i prezzi scenderanno molto, anche se ci saranno diversi allestimenti, tenendo fermo il telaio, e quindi diversi prezzi di vendita.

Fabio


La Six 13 e' Handmade in Usa per la precisione.
 

sdg71

Biker velocissimus
Thomas3 ha scritto:
Ferma un attimo...

Leghe supercostose mmhh..

Mah... io ho una bici in alu con carro in carbonio e l'ho presa perchè costa meno di titanio e carbonio..

L'alluminio è rigido ma costa poco (80% produzione Taiwan) mentre secondo me un buon carbonio (confortevole) costa un occhio della testa in quanto è risaputo che solo un buon carbonio (Giant, Carraro,Trek etc) funziona bene; il forum è pieno di lamentele di telai in carbonio economici che hanno problemi con il carro post che salta etc.

Beh per il titanio hai ragione tu...costa tanto.


scusa ma accomunare giant e trek a carraro come produzione di carbonio mi pare un pò azzardato....è risaputo che trek e giant hanno percorso da anni la via dei compositi mentre carraro sono 2 stagioni che, come sempre accade per la factory padovana, compra e marchia il suo telaio (anche il novekili in titanio è fatto da rewel su loro specifiche) da chi le pare e piace...ma non produce ne sviluppa nulla...
 

sdg71

Biker velocissimus
Thomas3 ha scritto:
Ferma un attimo...

Leghe supercostose mmhh..

Mah... io ho una bici in alu con carro in carbonio e l'ho presa perchè costa meno di titanio e carbonio..

L'alluminio è rigido ma costa poco (80% produzione Taiwan) mentre secondo me un buon carbonio (confortevole) costa un occhio della testa in quanto è risaputo che solo un buon carbonio (Giant, Carraro,Trek etc) funziona bene; il forum è pieno di lamentele di telai in carbonio economici che hanno problemi con il carro post che salta etc.

Beh per il titanio hai ragione tu...costa tanto.

auguro a te e a tutti di aver la fortuna di pedalare su un telaio in titanio...io lo faccio da 7 anni e non cambierei mai !!!
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
ultime notizie che ho avuto sui prezzi:
Perp 1 (color alluminio ) 4099€
Perp 2 (color marroncino) 2649€
Judge dh e judge fr in vendita solo come telaio+forcella+reggisella e sella (non so i prezzi)

Ciao ciao
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
vitdirect ha scritto:
D'altronde se la specy s-works carbon ht viaggia già su quelle cifre...
Non giustifico nemmeno Specy...
Soprattutto perche sia i primo che i secondi producono a livello indstriale per cui non possono nascondesi dietro i costi dovuti a produzioni limitate... Ma se le propongono evidentemente c'è chi ritiene questi prezzi adeguati :-?
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Cannondale era un marchio esclusivo e costava un'occhio della testa perche handmade in USA. Adesso che si fanno fare i telai come gli altri all'estero penso perderanno un bel po' del loro fascino e molti estimatori...ma se il mercato vuole questo :ueh: !!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo