Cannondale Moto Vs Trek Remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Trek Remedy: leggera,polivalente ,sistema ammortizzante iper-collaudato ad un prezzo abbastanza "onesto"
Cannondale Moto: linea pesante, colori inguardabili,sistema ammortizzante :nunsacci: prezzo da fuori di testa.
Queste le mie personali considerazioni:il-saggi:.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Trek Remedy: leggera,polivalente ,sistema ammortizzante iper-collaudato ad un prezzo abbastanza "onesto"
Cannondale Moto: linea pesante, colori inguardabili,sistema ammortizzante :nunsacci: prezzo da fuori di testa.
Queste le mie personali considerazioni:il-saggi:.
Come primo commentatore, sei stato molto esauriente...sintetico ma esauriente!!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
beh dai, la moto esiste anche in alluminio in nero; non mi sembra così inguardabile!
se no, cosa mi dici della meta 66 verde acido (come moto carbon)?
;-)
Onestamente l'estetica della moto mi piace. Quella nera che c'è sia in carbone che alluminio non molto ma perchè io non amo il nero in generale.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
a parte lo standover per la C'le molto alto, mi attira un sacco! Trek non mi piace per il fatto che l'assistenza fa acqua da tutte le parti. Se hai una magagna te la tieni...
Non ho provato nè una nè l'altra.. ma voto c'dale anche perchè sulle sospensioni ha tirato sempre fuori roba azzaccata e innovativa.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
bè la trek è la prima bici di serie ad adottare il carro split-pivot, quindi iper-collaudato non è (OK, la Trek da DH ha vinto la Rampage!!!) però non c'è nessun motivo per cui debba dare problemi, in fondo è solo uno snodo concentrico al mozzo...

penso che come qualità costruttiva entrambe siano molto alte e sostanzialmente paragonabili... esteticamente, preferisco la Trek (splendida ed elegantissima) anche se ho visto una Moto montata cattiva ed era molto bella anche lei..
Poi, devi valutare tu quanto ti fidi del carbonio (della Moto) per questa destinazione d'uso (io in linea di massima mi fido)
geometrie, non le conosco... poi lì è una questione personale, non saprei darti indicazioni anche perchè io vado un po' a sensazione!!

non so i prezzi, ma se la Trek costa pure di meno (ed è montata molto bene, almeno la top di gamma) non avrei dubbi.... Trek!!!
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

non conosco la trek se non per averla vista sui cataloghi perciò non mi pronuncio al riguardo.

Conosco bene la Moto 2 :) visto che da tre mesi ci macino salite e discese. L'unico vero difetto è il prezzo, per il resto un mezzo non leggerissimo (il telaio in carbonio è stato volutamente fatto bello tosto), decisamente valido nelle discese, e pedalabile onestamente.
Nella mia versione, la moto 2 '08 da cambiare subito erano le gomme , i nobby nic 2.4, decisamente inadatti ad un uso "serio", messi in disparte e sostituite con due big betty e il reggisella sostituito con uno telescopico della nc17 (non sono stato contento dei regisella telescopici idraulici che ho provato, perciò ho preso quello "classico")

marco
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ciao, io sono possessore di una Trek Remedy 8 da poco più di 3 mesi....ti posso dire per quello che può essere la mia prima esperienza con una full.
Ho avuto modo di provare altre bighe pari livello tipo Enduro SL e Redemption e Rune (mi piange il cuore!!!!....ma per varie vicessitudini non l'ho presa!!!).

Allora:
- salita: una bomba...va su che è un piacere e se non fosse per il biker andrebbe anche di più!!!
- discesa: agilissima e divertente da guidare...anche se poco stabile sul veloce (qui i casi sono tanti, regolazioni, manubrio e gomme!)

per quanto riguarda l'estetica, beh che dire...un'eleganza intrigante (la mia è quella orange/brown), io l'ho presa a scatola chiusa perchè mi piaceva sul catalogo ma dal vivo è strabiliante!!!

Ora veniamo ai contro:
- Gomme: non mi son trovato e le ho cambiate poco dopo
- Manubrio: troppo stretto secondo me e ne inficia la stabilità sul veloce e smosso
- Sella e reggisella: da schifo...e da sostituire...non ti dico poi il collarino...magari è un caso ma la sella scende spesso e se stringi troppo ti si piega la leva del qr.

Comunque mi ci diverto un sacco e mi ha permesso di migliorarmi tecnicamente, pian piano la sto sfruttando a dovere!!!

Ciao, spero di esserti stato utile
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Il carbonio, non mi crea imbarazzo (pare che sia necessario un urto di forza doppia per intaccarlo rispetto a quella necessaria per deformare l'alluminio e poi c'è sempre la garanzia a vita che non è da tutti), c'dale è sempre stata molto innovativa e i prodotti si sono sempre rivelati performanti però mi pare pesantuccia. Ho anche una certa simpatia per c'dale e questo è un punto a favore.
Della trek, mi piace la linea pulita, il peso più contenuto e il fatto che a parità di montaggio dovrebbe essere più economica, ma mi preoccupa quello che dice fabio riguardo l'assistenza post vendita.

Ho detto amenità??
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Il carbonio, non mi crea imbarazzo (pare che sia necessario un urto di forza doppia per intaccarlo rispetto a quella necessaria per deformare l'alluminio e poi c'è sempre la garanzia a vita che non è da tutti), c'dale è sempre stata molto innovativa e i prodotti si sono sempre rivelati performanti però mi pare pesantuccia. Ho anche una certa simpatia per c'dale e questo è un punto a favore.
Della trek, mi piace la linea pulita, il peso più contenuto e il fatto che a parità di montaggio dovrebbe essere più economica, ma mi preoccupa quello che dice fabio riguardo l'assistenza post vendita.

Ho detto amenità??


prova a fare cun "cerca" riguardo l'assistenza Trek nella sezione "fuori il rospo"..
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Cannondale sempre!! La moto è troppo bella... On ho in mente la trek ma cannondale mi è sempre piaciuta, quoto come sotto la garanzia a vita è molto importante e nessuno la fa!
Spendi un po in piu ma hai un prodotto veramente buono!
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
io trovo molto belle entrambe le bici.
la moto mi piace di più perchè più particolare. io la trovo bella, ma son gusti.
quanto alla qualità, un mio amico l'ha provata a Gran Canaria in occasione della presentazione e me ne ha parlato benissimo: una delle migliori am aggressive che abbia mai rpovato (è uno che sa andare).
 

maxlublues

Biker urlandum
presa la moto 2 da 2 giorni... Fantastica! iperpolivalente, leggera (14,5 kg con pedali) e bella come estetica. L'ho presa nera con finiture rosse, ed e' arrivata con cannoto bianco (che si sposa benissimo con la 36 bianca) e piega rossa, che richiama i cerchi dt rossi... risultato: uno spettacolo. Ho fatto cambiare la tripla xt con un slx 22/ 36 con bash e il cambio xtr a gabbia lunga con un xo a gabbia corta, in programma sostituzione delle nobby nic con qualcosa di piu' tosto. Ciao
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io sto valutando la moto 3 (con successivi upgrade) e la remedy 8.

Però non riesco proprio a convincermi per una delle due.
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Guarda dopo aver parlato con chi la possiede io mi butterei a pesce sulla Remedy.
Io mi sono informato e non so se sia il sivende della mia zona ma per la remedy 8 (bianca e rame è da paura) ordinando ora la avrei per gennaio...tempi un po lunghetti.
 

Classifica mensile dislivello positivo