Cannondale nuovo prototipo da DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Quoto parole di Cedric dal suo forum:

hello guys .
it look fucking good and i had the chance to ride it a bit and the geometry and the ROCCO suspension is unreal.

i ride the bike today and .............
it is the best fucking bike i have ever put my big ass one from far.
i need to get more riding on it.... , and sanchez is going to show the moustache this year.

c dog

Pare 8,5'' di corsa...

E qui le foto in grande:
SC-prototype01.jpg


album_pic.php


album_pic.php


album_pic.php


album_pic.php


album_pic.php


:sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Scusate,io in discesa ci vado solo perchè devo tornare ben a casa, dunque non ci capisco niente e dovrei tacere, ma ste due biellette, comunque le si voglia chiamare, che fighe sono fighe da bestia, ma a che servono?
Non tiratemi la solita menata sulla progressività.... :-?
Non è che vogliono solo far cambiare la bc a qualcuno...? :smile:

Ve vogghio bbene e v'abbraccio forte
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Efesto ha scritto:
Scusate,io in discesa ci vado solo perchè devo tornare ben a casa, dunque non ci capisco niente e dovrei tacere, ma ste due biellette, comunque le si voglia chiamare, che fighe sono fighe da bestia, ma a che servono?
Non tiratemi la solita menata sulla progressività.... :-?
Non è che vogliono solo far cambiare la bc a qualcuno...? :smile:

Ve vogghio bbene e v'abbraccio forte

Servono:
A. Ad aumentare l'escursione.
B. A irrigidire la DINAMICA della sospensione facendo lavorare il carro in modo Pull e non Push (mi piacerebbe sempre sentire Ancillotti qui ma pare che non se lo guardi sto topic... sig sob...)
C. (la più importante) Fanno figo :-? :-? :-?
 

cave

Biker superioris
m@dmik83 ha scritto:
cave ha scritto:
vabè quando la vendono??? non si sà?

un buon rivenditore cannondale, informato sul mezzo, dovè?

prima di settembre come al solito mi sa un C...O...
poi qst anno la fiera è nei nuovi padiglioni della fiera vuoi che nn le presentino li queste merviglie??

non è che lo presentano al bikefestival di Riva!? sarebbe presto? avevo sentito che cera qualcosa cannondale.
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
cave ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
cave ha scritto:
vabè quando la vendono??? non si sà?

un buon rivenditore cannondale, informato sul mezzo, dovè?

prima di settembre come al solito mi sa un C...O...
poi qst anno la fiera è nei nuovi padiglioni della fiera vuoi che nn le presentino li queste merviglie??

non è che lo presentano al bikefestival di Riva!? sarebbe presto? avevo sentito che cera qualcosa cannondale.

nn penso secondo me è troppo presto sett proxx....
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
ugo ha scritto:
il futuro della DH
bici sempre + leggere <18Kg e semplicità assoluta..

Sono perfettamente daccordo
Per il resto mi stupisco di come venga senza pudore ammesso che quello che fino ad ieri vi veniva presentato come assoluta e miracolosa tecnologia d'avanguardia anni luce davanti, era in realta' un aggeggio che non funzionava
Dico 5°Th Element,SPV e similari sistemi che ci voleva poco a capire che non potevano funzionare in assoluto ed in special modo nella DH
Alberto
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
ancillotti ha scritto:
ugo ha scritto:
il futuro della DH
bici sempre + leggere <18Kg e semplicità assoluta..

Sono perfettamente daccordo
Per il resto mi stupisco di come venga senza pudore ammesso che quello che fino ad ieri vi veniva presentato come assoluta e miracolosa tecnologia d'avanguardia anni luce davanti, era in realta' un aggeggio che non funzionava
Dico 5°Th Element,SPV e similari sistemi che ci voleva poco a capire che non potevano funzionare in assoluto ed in special modo nella DH
Alberto

Che dire sono lusingato di questo commento...
Ho letto sempre con estrema attenzione tutti gli articoli di ANCILLOTTI
reputandoli molto precisi e senza sbavature tecniche non mi rimane altro che provare una sua bici :prost:
Per quel che riguarda le sospensioni troppe volte ho tastato bike di svariati milioni di dollari con ammotrizzatori e forke tarate in maniera OSCENA ..quindi le soluzioni teniche spesso sono dettate da mode o manovre commerciali e si finisce con perdere di vista i veri contenuti tecnici.
a questo punto voglio asprimere alcune considerazioni a cui sono arrivato guardando (senza provare) una bika ANCILLOTTI
1) baricentro molto basso
2) Materiale solo dove serve (punti critici individuati alla perfezione)
3) Sistema ammortizzante semplice efficace (il forcellone è il + lungo possibile per cercare di descrivere un'arco + ampio possibile) con biellette di rinvio per "guidare" il forcellone durante l'escursione (è come se avesse un pivot con 3 punti di ancoraggio i cuscinetti sul telaio + il biellismo stesso che TIRA il forcellone )
4)Masse non sospese ridotte al minimo
e altre soluzioni che solo occhi esperti notano
tipo forcellone asimmetrico fazzoletti di rinforzo dove servono
guidacatena in rilsan flessibili leggeri che non si ammaccano impriggionando la catena
e ammortizzatore studiato per il tipo di telaio e percorso
su quello di Tommaso ho notato anche delle scritte con il pennarello relative alla pressione di gonfiaggio del serbatoio di espansione..
Allora se vogliamo giocare giochiamo........
se vogliamo badare alla sostanza non bisogna necessariamente andare negli USA :prost: :prost: :prost:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ancillotti ha scritto:
ugo ha scritto:
il futuro della DH
bici sempre + leggere <18Kg e semplicità assoluta..

Sono perfettamente daccordo
Per il resto mi stupisco di come venga senza pudore ammesso che quello che fino ad ieri vi veniva presentato come assoluta e miracolosa tecnologia d'avanguardia anni luce davanti, era in realta' un aggeggio che non funzionava
Dico 5°Th Element,SPV e similari sistemi che ci voleva poco a capire che non potevano funzionare in assoluto ed in special modo nella DH
Alberto

Qualcosa sulle biellette di rinvio di questa Cannondale? Sono Pull o qualcosa di simile o ancora io non ho capito un osti...^ :???:
 

Classifica mensile dislivello positivo