Cannondale RZ one Twenty 2 .....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pasbart

Biker urlandum
Salve a tutti vorrei un vostro parere sulla Rz 1 20 2 con la fox bianca costo 2500€ e magari raffrontata alla rz 1 20 1 con la lefty a 3000€.
Quale scegliereste voi e perche'? Qualcuno sa dirmi anche il peso delle due bici. Riuscirei a fare anche dei giri da 100 140 Km senza spappolarmi?
Sicuramente ad entrambe mettero' su cerchi Tubbless.
Grazie a tutti quelli che daranno il proprio parere. :il-saggi:
 

Allegati

  • rz one 20 2 2500€.jpg
    rz one 20 2 2500€.jpg
    50,1 KB · Visite: 153
  • rz one 20 1 2999€.jpg
    rz one 20 1 2999€.jpg
    51 KB · Visite: 135

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
non è un parere informato, semmai auto-contraddittorio, ma io una rz one 20 1 la prenderei a occhi chiusi, anche se... mi pare di aver letto proprio in questo forum che le vecchie rize avessero non pochi problemi per i cuscinetti incollati e che il carro patisse una certa oscillazione laterale...
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti vorrei un vostro parere sulla Rz 1 20 2 con la fox bianca costo 2500€ e magari raffrontata alla rz 1 20 1 con la lefty a 3000€.
Quale scegliereste voi e perche'? Qualcuno sa dirmi anche il peso delle due bici. Riuscirei a fare anche dei giri da 100 140 Km senza spappolarmi?
Sicuramente ad entrambe mettero' su cerchi Tubbless.
Grazie a tutti quelli che daranno il proprio parere. :il-saggi:


Ciao,senza nessun dubbio la Rz1 perchè una cannondale va' assolutamente presa con la lefty.Questa ha il nuovo modello con la piastra monoblocco!
Poi per 500 € hai anche (oltre alla lefty)guarnitura cambio comandi e ruote migliori.
Il peso della taglia M senza pedali è di 11,6 kg (chiesto in fiera a padova).
La mia dovrebbe arrivare fra un paio di settimane
 

birbo61

Biker popularis
21/8/06
48
0
0
Cesena
Visita sito
Ciao,senza nessun dubbio la Rz1 perchè una cannondale va' assolutamente presa con la lefty.Questa ha il nuovo modello con la piastra monoblocco!
Poi per 500 € hai anche (oltre alla lefty)guarnitura cambio comandi e ruote migliori.
Il peso della taglia M senza pedali è di 11,6 kg (chiesto in fiera a padova).
La mia dovrebbe arrivare fra un paio di settimane

Quando avrai avuto modo di provarla, ti andrebbe di farci un tuo resoconto peso, impressioni di guida, etc.
Grazie in anticipo.
 

FaberB

Biker serius
Quando avrai avuto modo di provarla, ti andrebbe di farci un tuo resoconto peso, impressioni di guida, etc.
Grazie in anticipo.

Ho noleggiato la Rz5 a riva del garda e fatto un giretto di mezza giornata con i ragazzi di gardaonbike.. le mie impressioni (per quello che posso valere:i-want-t:) sono di una bike leggera e performante sempre pronta a partire e facile da spingere sulle vette.. con percorsi molto pedalati (es. carrarecce e sentieri tracciati) è perfetta e va molto bene anche su bitume (ALLERGICO!!!) quindi penso che entrambe le Rz che stai valutando siano ottime per quello che vuoi fare!! in discesa alla mia mancavano sospenzioni di livello quindi molto difficela da gestire specialmente sui percorsi ciotolosi di riva.. comunque la bici si pedala ottimamente ma non vuole molto il freeride.. bella bella ciao
 

gnurantbiker

Biker popularis
26/6/07
75
0
0
cogoleto
Visita sito
Ciao,senza nessun dubbio la Rz1 perchè una cannondale va' assolutamente presa con la lefty.Questa ha il nuovo modello con la piastra monoblocco!
Poi per 500 € hai anche (oltre alla lefty)guarnitura cambio comandi e ruote migliori.
Il peso della taglia M senza pedali è di 11,6 kg (chiesto in fiera a padova).
La mia dovrebbe arrivare fra un paio di settimane

Ciao,
ti è arrivata? Mi piacerebbe sapere come va, visto che è una bici che mi piace ma passerei a 120 mm dopo anni di front..
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Salve a tutti vorrei un vostro parere sulla Rz 1 20 2 con la fox bianca costo 2500€ e magari raffrontata alla rz 1 20 1 con la lefty a 3000


Azz... ma che prezzi!!!:nunsacci::nunsacci:
Io ho in mano preventivi fatti il 1° ottobre per gli stessi modelli e puoi togliere 600 euro da quelli da te indicati!!!!!
Sto valutando la RZ 1 anche io perchè la lefty mi fa letteralmente impazzire!!!
ciao
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Sono molto interessato anche io alla rz120 in alternativa alla Mondraker Foxy R ma i prezzi che ho in mano io per la gamma 2011 per la cannondale (forniti dal si vende della mia zona), son ben diversi da quelli da te citati :nunsacci:

Di listino, senza valutare sconti ho che la rz120 viene

la O --> 3300 euro
la 1 --> 2699
la 2 --> 2099
la 3 --> 1599

prezzi chiesti la prima settimana di settembre già per i modelli 2011..
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
52
Firenze
Visita sito
Io ho una rize one 120 con Lefty.
Vengo da una rush 110.

In salita mi ha stupito subito poiche' la posizione raccolta ti fa andare su che e' una meraviglia.
In discesa qualche limite lo trovo, certo e' una bici xc pura, quasi al livello della scalpel, direi che tutto sommato e' una bici da race.
Se la prendi per fare discese impegnative te la sconsiglio, anche se la rigidita' e la precisione della lefty rimangono, piu' che altro in discesa sei molto sbilanciato in avanti con il corpo e arrivi molto spesso un po' impiccato ad affrontare gli ostacoli.
Pero' tieni presente che io non sono molto leggero ....


Faccio caso ora che il 3d e' nella sezione enduro, ecco, di sicuro non e' una enduro .
 

Classifica mensile dislivello positivo